Comprati dischi + tubi x GT3.2

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
Come da titolo ho comprato i dischi da 330 della Intercar (forati e baffati) + i tubi in treccia della Tarox.
Ho tutto a casa ma non potrò montarli prima di una settimana perchè vado via per qualche giorno...speriamo che vadano bene!
Ho scelto questi perchè costavano oltre il 30% meno dei Tarox, quindi qualche dubbio sulla qualità è lecito averlo...solo che sono un curioso e non ho resistito alla tentazione di provare, vi terrò informati!

e va beh...speriamo non facciano così schifo. Se saranno così pessimi non potrò fare altro che sconsigliarli a tutti.
Tra una settimana posterò le prime impressioni, anche se voglio farci almeno 2-300km. di rodaggio senza 'pestare' al limite.

piccolo aggiornamento: sto procedendo al montaggio di dischi e tubi e ho smontato le pinze anteriori..MA QUANTO SON BELLE? Sembrano 2 pinze da moto, enormi ma allo stesso tempo leggerissime perchè in alluminio. Fatte veramente bene.
Un componente di gran pregio, che di solito si può trovare su auto di ben altro prezzo.

Ora si procede col lavoro ed a breve vi saprò dire come funzionano questi nuovi dischi.

kkkfrankie":2szbognp ha detto:
piccolo aggiornamento: sto procedendo al montaggio di dischi e tubi e ho smontato le pinze anteriori..MA QUANTO SON BELLE? Sembrano 2 pinze da moto, enormi ma allo stesso tempo leggerissime perchè in alluminio. Fatte veramente bene.
Un componente di gran pregio, che di solito si può trovare su auto di ben altro prezzo.

Ora si procede col lavoro ed a breve vi saprò dire come funzionano questi nuovi dischi.

Tienici aggiornati!
:OK)

kkkfrankie":g9p530ot ha detto:

e magari anche una foto!!!! :D :OK)

montaggio finito, ho pure dato una spianata alle vecchie pastiglie per farle adattare meglio ai nuovi dischi.
Per ora ho fatto solo un giretto di 2-3km. e non frenano proprio, mi sa che per farli funzionare dovrò fare qualche km. in più...
Esteticamente sono molto belli, farò una foto.

In questi giorni li proverò un po' senza stressarli...mi avete messo tanti dubbi che non so bene cosa devo aspettarmi!

stasera ci ho fatto una trentina di km. e per ora posso dire che non fanno il minimo rumore (sinceramente avevo paura che fossero rumorosi).
Però ancora non hanno iniziato a frenare per niente, la macchina non frena proprio un cavolo...mah non so che dire, mi pare strano...mi sa che ci vorrà un bel po' prima che si adattino!

Un minimo di rodaggio devi farlo.. non cercare già volutamente la frenata brusca.
I miei avevano 300 km come rodaggio consigliato.. ma hanno iniziato a frenare bene passati circa i 1000 :nod)

gigiuz":2asew5ss ha detto:
Un minimo di rodaggio devi farlo.. non cercare già volutamente la frenata brusca.
I miei avevano 300 km come rodaggio consigliato.. ma hanno iniziato a frenare bene passati circa i 1000 :nod)

Gia ti ci vuole un po di rodaggio :nod)