Comprati cerchi da 17 x 8! Primo problema! [RISOLTO]

roverga

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
110
0
16
Prov. Torino
Ho montato venerdì mattina i cerchi nuovi per la 147. Sono gli Arcasting Blade 8x17, con gomme Dunlop P9000.
Esteticamente mi fanno impazzire...sono veramente cattivi..si fermano tutti a guardarla...però è nato un piccolo problema.

Premettendo che non ho mai avuto i cerchi da 17, ma solo i plasticoni prima di questi, mi sono trovato con la macchina che superando i 120 (in autostrada) comincia a trabballare un po', come se ci fossero tanti piccoli saltelli nell'asfalto.

So che i cerchi da 17 sono più sensibili-nervosi, ma così tanto mi sembra strano...il volante poi trema tutto...

E' normale? cosa può essere? Può essere la convergenza fatta male?

Grazie
 
Re: Comprati cerchi da 17 x 8! Primo problema!

roverga":8gq1p2qb ha detto:
Ho montato venerdì mattina i cerchi nuovi per la 147. Sono gli Arcasting Blade 8x17, con gomme Dunlop P9000.
Esteticamente mi fanno impazzire...sono veramente cattivi..si fermano tutti a guardarla...però è nato un piccolo problema.

Premettendo che non ho mai avuto i cerchi da 17, ma solo i plasticoni prima di questi, mi sono trovato con la macchina che superando i 120 (in autostrada) comincia a trabballare un po', come se ci fossero tanti piccoli saltelli nell'asfalto.

So che i cerchi da 17 sono più sensibili-nervosi, ma così tanto mi sembra strano...il volante poi trema tutto...

E' normale? cosa può essere? Può essere la convergenza fatta male?

Grazie

sono bilanciati bene i cerchi + la convergenza è ok ?!!
 
belli :nod) :nod)

image.php
 
Non credo la converfenza, ma l'equilibratura.... O qualche cerchio non è perfetto o qualche gomma non è perfetta... DEvi ricercare il problema dove ti ho detto... torna dove li hai comprati e esponi il problema facendo guidare la macchina a loro.... Te lo debbono risolvere... La nasona non c'entra nulla... :?:
 
Ho gli Arcasting Shark da 17" da un anno e mezzo,prolbemi zero.

Anche a me la macchina "saltella",ma per un qualche km finche' le gomme nn si scaldano.

Mi hanno detto che e' una caratteristica delle pzero nero,oltretutto sembra che si siano un pelo ovalizzate.

In conclusione,a mio avviso e' un problema di equilibratura e nn di convergenza.

Fai controllare anche il corretto serraggio dei bulloni,visto che sono degli autocentranti.......io nn ho mai avuto problemi,ma un controllo nn fa mai male!
 
Salve gente, il mio mostriciattolo è nato già con i cerchi da 17" SS mai avuti problemi di saltelli e ne di riscaldamento gomme, non sò se è la stessa cosa non usando cerchi da 17" non Alfa.
 
eventualmente si può fare una equilibratura a ruote montate, per verificare che il rotolamento quando sono su e avvitate sia giusto
 
benvenuto nel mio mondo...io sono dietro da tempo con questa rogna con i miei 8 x 17...e non sono ancora riuscito a capire...ho provato con tutto, l'ultim cosa da vedere è l'anello di centraggio che ora è in teflon e potrebbe non essere perfetto...cmq la mia ha gli stessi tuoi sintomi...
 
Top