comprati Bilstein B6, consigli su convergenza

kkkfrankie

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,739
0
36
in mezzo alla nebbia
Ho finalmente comprato 4 ammortizzatori Bilstein B6 da montare sul 3.2 tenendo le molle originali, sperando di aver fatto la scelta giusta.
Il motivo della sostituzione non è dovuto al fatto che i componenti di serie non andassero bene, ma al fatto che dopo 90.000km. (di cui almeno 15mila fatti col carrello al traino) gli ammortizzatori dietro iniziano a mostrare la corda, quindi ho deciso di montare 4 Bilstein nuovi.
Ora la mia domanda è: siccome la convergenza sulle nostre auto è molto importante e basta poco per mandarla 'a pallino' ho paura che a farla subito dopo aver montato gli ammortizzatori, senza aspettare almeno 200-300km. di assestamento sia un controsenso in quanto sono convinto che dopo aver smontato e rimontato completamente le sospensioni (e tolto/rimesso le molle sugli ammortizzatori) ci vorrà un po' perchè l'altezza dell'auto si stabilizzi al valore definitivo.
PErò non so nemmeno se sia una buona idea fare 200-300km. con convergenza sballata...voi che fareste?

Io ho aspettato 2 3 giorni cercando di camminare normalmento e poi ho portato a fare la convergenza...in ogni caso io la convergenza la ricontrollo annualmente, e non era cambiata da quando la avevo fatta tranne al posteriore destro, probabilmente per una buca, dato che il cerchio anteriore destro era storto.

se la convergenza sta tanto male te ne accorgi dall usura delle gomme.. e vabbp fino a qui ci siamo :D

se invece è accettabile magari camminaci un po con gli ammo nuovi...non troppo altrimenti rovini le gomme che fino a poco tempo porima lavoravano bene.
certo considera che cmq la convergenza va fatta. :OK)

cavolo me l'hanno regolata male...c'è un sottosterzo maledetto che prima non c'era, e la reattività è andata a farsi benedire. Secondo me hanno cannato di brutto, e da come si comporta direi che lo 'sbaglio' è al posteriore.
Devo tornare a fargliela vedere...