Ho finalmente comprato 4 ammortizzatori Bilstein B6 da montare sul 3.2 tenendo le molle originali, sperando di aver fatto la scelta giusta.
Il motivo della sostituzione non è dovuto al fatto che i componenti di serie non andassero bene, ma al fatto che dopo 90.000km. (di cui almeno 15mila fatti col carrello al traino) gli ammortizzatori dietro iniziano a mostrare la corda, quindi ho deciso di montare 4 Bilstein nuovi.
Ora la mia domanda è: siccome la convergenza sulle nostre auto è molto importante e basta poco per mandarla 'a pallino' ho paura che a farla subito dopo aver montato gli ammortizzatori, senza aspettare almeno 200-300km. di assestamento sia un controsenso in quanto sono convinto che dopo aver smontato e rimontato completamente le sospensioni (e tolto/rimesso le molle sugli ammortizzatori) ci vorrà un po' perchè l'altezza dell'auto si stabilizzi al valore definitivo.
PErò non so nemmeno se sia una buona idea fare 200-300km. con convergenza sballata...voi che fareste?
Il motivo della sostituzione non è dovuto al fatto che i componenti di serie non andassero bene, ma al fatto che dopo 90.000km. (di cui almeno 15mila fatti col carrello al traino) gli ammortizzatori dietro iniziano a mostrare la corda, quindi ho deciso di montare 4 Bilstein nuovi.
Ora la mia domanda è: siccome la convergenza sulle nostre auto è molto importante e basta poco per mandarla 'a pallino' ho paura che a farla subito dopo aver montato gli ammortizzatori, senza aspettare almeno 200-300km. di assestamento sia un controsenso in quanto sono convinto che dopo aver smontato e rimontato completamente le sospensioni (e tolto/rimesso le molle sugli ammortizzatori) ci vorrà un po' perchè l'altezza dell'auto si stabilizzi al valore definitivo.
PErò non so nemmeno se sia una buona idea fare 200-300km. con convergenza sballata...voi che fareste?