comprate le casse per l'impianto

Peterpanmatto

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
503
0
16
Pisa - foligno
partito con l'idea della tasche, rinunciato perche il tutto finito costa uno sproposito se fatto bene, oggi sono andato dall'istallatore e ho preso, i medi della hertz i hb500 credo, cmq nuovi 186euro, e usati come i miei 100 euro (tanto sono verificati e funzionanti) che andranno al posto dei tweeter originali, i tweeter li scelgo al momento dell'istallazione perche andranno sulla plastica interna che combacia con gli specchietti e i woofer ho preso i focal 6k3p a 243 euro nuovi!!!
COme amplificatore solo per l'anteriore ho un audison lr605xr e mi ha fatto questa proposta, ridare indietro il mio che io sfrutterei per anteriore e sub e quindi sarebbe un 45w su ogni uscita (o cosi ho capito) e lui mi darebbe 300 euro, e prendere nuovo (usato non ce l'ha) un audison lrx5600 che sfrutterei come 65w su ogni uscita che di listino costa 647 e pagarlo solo 347 €
Li per li ero indeciso, ma prenderlo nuovo mi rompe e non credo che lo prendero.
ps come sorgente è un pioneer deh6400

che scelte avresti fatto? per il posteriore mi voleva dare i soliti woofer che ha preso per l'anteriore ma visto che ho i focal 6k1 che si comportano discretamente bene per ora metto quelli con i tweeter delle hertz mi ht20 credo mandati dall'lr72, mentre l'altro amplificatore mi manda il sub, i woofer, i medi e i tweeter.
Il sub oltre alla radio loregolo con il vcr, io sinceramente non noto tutta questa grandissima differenza ma l'istallatore dice che serve e migliore l'impianto e allora ce lo rimetto di nuovo :?:

che scelte avresti fatto? per il posteriore mi voleva dare i soliti woofer che ha preso per l'anteriore ma visto che ho i focal 6k1 che si comportano discretamente bene per ora metto quelli con i tweeter delle hertz mi ht20 credo mandati dall'lr72, mentre l'altro amplificatore mi manda il sub, i woofer, i medi e i tweeter.
Il sub oltre alla radio loregolo con il vcr, io sinceramente non noto tutta questa grandissima differenza ma l'istallatore dice che serve e migliore l'impianto e allora ce lo rimetto di nuovo :?:

Secondo me hai usato dei buoni componenti, come ho detto più volte la serie k della focal mi gusta parecchio e anche la timbrica degli lrx mi piace, l'unica pecca è che costa un botto un pò come tutti i prodotti Elettromedia ma purtroppo anche nell'hi-fi car la pubblicità si paga...se ti fossi buttato su marche meno "sponsorizzate" avresti ottenuto lo stesso risultato spendendo qualcosa meno ma ovviamente dipende molto dalla disponibilità di installatori che ci sono nelle tue zone e dai prodotti che trattano...verrà sicuramente un buon impianto però! :OK)

forse è vero quel che dici, cmq considera che dei due amplificatori lr605xr è due anni che ce l'ho e lo comprai usato, mentre lr72 l'ho preso verso settembre sempre usato, §(l'installatore mi voleva riprendere il 695 per darmene uno piu potente e nuovo, ma ci dovevo buttare sopra 347 euro e la cosa non me gustava tanto, anche perche se verificati nuovi o usati non ci vedo la differenza, mica sono cose da mostra e cmq è tenuto bene) per le casse lui ha anche marche anche piu costose, come la res o altro, ma di solito consiglia e tiene le focal o le hertz per questi motivi:
Si comportano abbastanza bene
ci sono da diversi prezzi
Cmq ci ascolti bene o male tutti i tipi di musica
se si rompe dopo poco gliele cambiano a costo zero e quind costo zero per me.
L'unica cosa che un pochino mi sdubbia è dove verranno messi i tweeter, lnella plastica interna dello specchietto, non mi piace per i buchi che ci fara, ma è vero che l'anteriore deve esser migliore del posteriore e sapendo gia come suona il posteriore, davanti ho preferito metterci anche i medi, i tweeter da qualche parte li deve pur infilare

Peterpanmatto":2xyv8f7b ha detto:
forse è vero quel che dici, cmq considera che dei due amplificatori lr605xr è due anni che ce l'ho e lo comprai usato, mentre lr72 l'ho preso verso settembre sempre usato, §(l'installatore mi voleva riprendere il 695 per darmene uno piu potente e nuovo, ma ci dovevo buttare sopra 347 euro e la cosa non me gustava tanto, anche perche se verificati nuovi o usati non ci vedo la differenza, mica sono cose da mostra e cmq è tenuto bene) per le casse lui ha anche marche anche piu costose, come la res o altro, ma di solito consiglia e tiene le focal o le hertz per questi motivi:
Si comportano abbastanza bene
ci sono da diversi prezzi
Cmq ci ascolti bene o male tutti i tipi di musica
se si rompe dopo poco gliele cambiano a costo zero e quind costo zero per me.
L'unica cosa che un pochino mi sdubbia è dove verranno messi i tweeter, lnella plastica interna dello specchietto, non mi piace per i buchi che ci fara, ma è vero che l'anteriore deve esser migliore del posteriore e sapendo gia come suona il posteriore, davanti ho preferito metterci anche i medi, i tweeter da qualche parte li deve pur infilare

Perchè non monti il tweeter a montante? In teoria dovresti avere dei vantaggi maggiori rispetto all'installazione nel triangolo dello specchietto!

ci avevo pensato pure io di metterli al montante, ma lo avrei escluso perche cmq lo spazio mi sembra minore, nel montante c'è tutto il sistema dell'airbag e anche se l'istallatore è bravo io eviterei e poi cmq se un domani lo volessi togliere mi viene a costare molto di piu il montante nuovo che il triangolo dello specchietto, avevo proposto le bocchette dell'aria, quelle triangolari, ma escluso, credo che ci sia piu ammattimento, e poi mi aveva consigliato nel triangolo dello specchietto per un fatto di posizione, woofer bassi, medi nel mezzo e tweeter alti

Peterpanmatto":3apklcl8 ha detto:
ci avevo pensato pure io di metterli al montante, ma lo avrei escluso perche cmq lo spazio mi sembra minore, nel montante c'è tutto il sistema dell'airbag e anche se l'istallatore è bravo io eviterei e poi cmq se un domani lo volessi togliere mi viene a costare molto di piu il montante nuovo che il triangolo dello specchietto, avevo proposto le bocchette dell'aria, quelle triangolari, ma escluso, credo che ci sia piu ammattimento, e poi mi aveva consigliato nel triangolo dello specchietto per un fatto di posizione, woofer bassi, medi nel mezzo e tweeter alti

nel montante non c'è nulla te lo assicuro.... :OK)
io ci faccio stare tweeter e supertweeter... :OK)

rapidello":vaqzme5e ha detto:
Peterpanmatto":vaqzme5e ha detto:

nel montante non c'è nulla te lo assicuro.... :OK)
io ci faccio stare tweeter e supertweeter... :OK)

Hai anche i supertweeter...questa non la sapevo. Mi stupisci ogni giorno di più.
Certo che una fotina dell'impiantuccio potresti anche postarla! :sarcastic)

quindi partendo dal fatto che posso montare i tweeter sia nelle plastiche degli specchietti sia a montante dove mi consigliate di metterli? in base anche all'estetica e al tipo di tweeter che posso mettere abbinato a quei woofer e medi, l'idea del montante mi piace perche essendo pari, non penso vada lavorato con la resina o altro e una griglia nera magari sarebbe anche d'impatto scenico :D
Mentre il discorso audio? cosa consigliate?

rapidello":38gggth4 ha detto:
Peterpanmatto":38gggth4 ha detto:
Mentre il discorso audio? cosa consigliate?

esteticamente va a gusti...ma dal punto di vista della resa snora il montante è la miglior soluzione in assoluto... :OK)

Quoto. Per quanto riguarda la posizione esatta sul montante, l'unica soluzione è provare :OK) . Ci sono molteplici ipotesi che cambinao a seconda del tweeter: all'altezza degli occhi, non orientati, orientati verso il centro della macchina, verso il guidatore, verso lo specchietto retrovisore, verso il parabrezza, in alto, in basso....e ne sto dimenticando sicuramente qualcuna.

Via mi sto convincendo, ho visto il lavoro fatto su una focus e i tweeter messi agli specchietti, tanto di cappello per il lavoro, ma nn mi piace piu di tanto, esteticamente mi piacerebbe piu a montante se poi mi dite che anche sonoricamente è la soluzione migliore..... Resta poi da decidere il tipo di tweeter e la posizione, per questa fase entra in gioco l'installatore
grazie a tutti

ps, intanto sorry per il doppio post, cmq giusto per curiosita, come vedevate la porposta che mi aveva fatto? ridare indietro lr605xr a 300 euro e prendere lrx5600 nuvo a 347 invece che 647 euro?
Vi sembra che fosse una buona proposta?
Sinceramente mi rompeva spendere 350 euro

Peterpanmatto":s6aouuho ha detto:
... in base anche all'estetica e al tipo di tweeter che posso mettere abbinato a quei woofer e medi, l'idea del montante mi piace perche essendo pari, non penso vada lavorato con la resina o altro e una griglia nera magari sarebbe anche d'impatto scenico ... :D

Dato che hai parlato di medi...stai ricostruendo le tasche allora!
Quando le finisci potresti postare delle foto please? Grazie

Peterpanmatto":1rkth3g5 ha detto:
ps, intanto sorry per il doppio post, cmq giusto per curiosita, come vedevate la porposta che mi aveva fatto? ridare indietro lr605xr a 300 euro e prendere lrx5600 nuvo a 347 invece che 647 euro?
Vi sembra che fosse una buona proposta?
Sinceramente mi rompeva spendere 350 euro

vendi tu l'ampli....e i 650 euro spendili in altra maniera....
un buon 4 canali Helix x esempio...