Comprate gomme da 15" michelin primancy

pierfox

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
415
0
16
Oggi sono stato dal mi bravo rubberista (gommista :asd) ), e ho comprato finalmente il nuovo treno di gomme per la mitttica :147) .

Ho scelto le michelin pilot primancy.... 4 gomme nuove per la modica ( :scratch) ) cifra di € 440,00!!

Ho già fatto circa 80 km e promettono bene... qualcuno ce l'ha già montate?


Ciauzzzzzzzzzzzzz
 
Io le avevo da 16" e sono rimasto molto contento.

Silenziosissime anche dopo tanti km, durano moltissimo e tengono pure bene la strada su asciutto e bagnato.
A mio parere è la gomma ideale per chi fa tanta strada
 
Salve,
quando io ho preso la mia 147 connect nera fuoco con cerchi da 15 avevo sotto le pirelli p6000....................da denuncia.
Su una macchina da 20.000 euroni le p 6000.
Dopo 25000 km facevano un rumore sembrava sempre di rotolare sull'asfalto,erano tutte scalettate.
Soluzione drastica........450 euro alla mano e michelin pilot primacy.Ora sono a 56000 km e sembrano ancora nuove,le inverto ogni 10.000 e sono gonfiate ad azoto.
15 giorni fa sono andato dal gommista perche mi sembravano sgonfie..........erano a 2 anziche a 2.2,anche il gommista è rimasto un po basito perche a lui non sembavano sgonfie.
Qualche tempo fa alla concessionaria alfa di pisa ho visto una 147 nuova..............bellissima,ho fatto un preventivo ma con gli stessi optional miei va a costarmi 43.500 euro........un po troppi e per di piu molte cose che prima erano di serie ora sono optional e sorpresona montava anche quella le p6000..........................nooooooooooooooo,è una persecuzione.........comunque sia tengo la mia 147 del marzo 2002
ciao vcv
 
meglio ancora le michelin energy E3A

sulla carta sono molto buone anche le yokohama c.drive, ma non ho trovato nessuno che le abbia messe , anche perché sono in qualche modo "boicottate" dal mercato milanese...
 
Eccomi, appartengo al club dei fortunati possessori di Pilot Primacy... e confermo tutte le buone impressioni :nod)

Silenziosissime, tenuta eccellente per essere gomme di impronta non sportivissima, perfette sull'asciutto e molto sincere sul bagnato. Ci ho anche girato a Varano e vi assicuro che non ero più lento di quelli con le gomme blasonate :asd)

Ribadisco ottimo acquisto per chi fa tanta strada e vuole divertirsi ogni tanto :OK)
 
vcv":2vphixya ha detto:
Salve,
quando io ho preso la mia 147 connect nera fuoco con cerchi da 15 avevo sotto le pirelli p6000....................da denuncia.
Su una macchina da 20.000 euroni le p 6000.
Dopo 25000 km facevano un rumore sembrava sempre di rotolare sull'asfalto,erano tutte scalettate.
Soluzione drastica........450 euro alla mano e michelin pilot primacy.Ora sono a 56000 km e sembrano ancora nuove,le inverto ogni 10.000 e sono gonfiate ad azoto.
15 giorni fa sono andato dal gommista perche mi sembravano sgonfie..........erano a 2 anziche a 2.2,anche il gommista è rimasto un po basito perche a lui non sembavano sgonfie.
Qualche tempo fa alla concessionaria alfa di pisa ho visto una 147 nuova..............bellissima,ho fatto un preventivo ma con gli stessi optional miei va a costarmi 43.500 euro........un po troppi e per di piu molte cose che prima erano di serie ora sono optional e sorpresona montava anche quella le p6000..........................nooooooooooooooo,è una persecuzione.........comunque sia tengo la mia 147 del marzo 2002
ciao vcv
Forse volevi dire 23.500€?
 
Salve ,
ieri la fretta e il nuovo modo di arrotondare 1000 lire ad un euro mi ha fatto commettere un errore.
Intendevo dire 23.500 euro...............altrimenti me la dovevano dare con le ali la 147 per quel prezzo.
Ciao vcv
 
demifoti":u87rei5f ha detto:
meglio ancora le michelin energy E3A

sulla carta sono molto buone anche le yokohama c.drive, ma non ho trovato nessuno che le abbia messe , anche perché sono in qualche modo "boicottate" dal mercato milanese...

Io ho le Yokohama C.Drive.
c.drive_full_size.jpg

340 € tutte e 4.
Tenuta per me ottima, ma le posso paragonare solo alle p6000 che avevo prima, quindi forse non faccio più di tanto testo...
Durata previsionale, con inversioni ogni 10k km., più o meno 45-50k km..
 
Dopo 200 km posso dire che le gomme sono ottime, mi danno una buona impressione e una buona tenuta di strada.

Penso che per questa volta abbia azzeccato l'acquisto :OK)
 
alla fine mi sono accontentato e inchinato alle necessità del dio denaro.
Ho comprato le P6000, spendendo in tutto, equilibratura e valvola comprese, 340 euri!!!
Tutti i Gommisti facevano 550 euro per le michelin e3a e 500 euro per le p6000!!!

Rispetto alle firestone di prima, adesso la macchina è moooolto più silenziosa, e nelle frenate brusche sull'asfalto non entra più l'ABS (prima era una saponetta)

Meditate: buttate via le firestone se hanno già 40.000 km. Io le ho buttate dopo 60.000 km e 3 anni e mezzo di utilizzo e ci ho guadagnato un abisso in sicurezza, anche se ho messo delle "oneste" p6000.
 
demifoti":2tqyustr ha detto:
alla fine mi sono accontentato e inchinato alle necessità del dio denaro.
Ho comprato le P6000, spendendo in tutto, equilibratura e valvola comprese, 340 euri!!!
Tutti i Gommisti facevano 550 euro per le michelin e3a e 500 euro per le p6000!!!

Rispetto alle firestone di prima, adesso la macchina è moooolto più silenziosa, e nelle frenate brusche sull'asfalto non entra più l'ABS (prima era una saponetta)

Meditate: buttate via le firestone se hanno già 40.000 km. Io le ho buttate dopo 60.000 km e 3 anni e mezzo di utilizzo e ci ho guadagnato un abisso in sicurezza, anche se ho messo delle "oneste" p6000.

se hai fatto 60.000 Km con le firestone sei da primato

anch'io ho su le firestone e le rimettero di nuovo perche non mi hanno mai "tradito" e confermo la durata extra :elio)
 
silverxstone":1d7z69ux ha detto:
demifoti":1d7z69ux ha detto:
alla fine mi sono accontentato e inchinato alle necessità del dio denaro.
Ho comprato le P6000, spendendo in tutto, equilibratura e valvola comprese, 340 euri!!!
Tutti i Gommisti facevano 550 euro per le michelin e3a e 500 euro per le p6000!!!

Rispetto alle firestone di prima, adesso la macchina è moooolto più silenziosa, e nelle frenate brusche sull'asfalto non entra più l'ABS (prima era una saponetta)

Meditate: buttate via le firestone se hanno già 40.000 km. Io le ho buttate dopo 60.000 km e 3 anni e mezzo di utilizzo e ci ho guadagnato un abisso in sicurezza, anche se ho messo delle "oneste" p6000.

se hai fatto 60.000 Km con le firestone sei da primato

anch'io ho su le firestone e le rimettero di nuovo perche non mi hanno mai "tradito" e confermo la durata extra :elio)
Forse non sono stato spiegato: a 60.000 km sembravano ancora nuove!!!
Questo vuol dire solo una cosa: sono troppo dure, e ti danno l'effetto bagnato (come il gel) sull'asciutto, mentre sul bagnato sono pericolosissime!
Io non le rimetterò più.
 
Top