comprata!e ora..

alberto_07

Nuovo Alfista
3 Marzo 2011
36
0
6
Eh si ragazzi, la nasona è miaaaa!!
Eh un 12/2005 (euro 4, mi pare con dpf) grigio chiaro, cerchi 17 interni alcantara nero e 56000 km :)
Ho anche avuto occasione di parlare col precedente proprietario..speriamo di non avere brutte sorprese (toccatina).
Ora sorge il problema di montare i sensori di parcheggio oppure una telecamera posteriore.
Ho letto che bisogna scaldare e piegare verso l'interno il condotto dell'aria altrimenti il 2 din non entra tutto: mi date conferma?
Io vorrei fare da solo per non spendere altri soldi; da cos'ho letto mi sento di provare una eonon, con meno funzioni possibili..Voi sapete dirmi se esiste una collocazione sul lunotto posteriore per poter piazzare la retrocamera? Vi ringrazio
 
io posso solo dirti che ho i sensori della casa e su questa macchina li trovo quasi indispensabili.
se li volessi montare tu l'operazione non è delle più difficili. dovrai comunque smontare il paraurti. questo lavoro l'ho fatto un mese fa ad un pt cruiser ed è venuto perfetto

la telecamera mi ispira meno fiducia, sia per un discorso di visibilità con un pò di polvere o con la pioggia, sia per l'affidabilità.
 
ciao alberto,benvenuto tra noi gtisti!!!!per quanto riguarda il dpf e l'euro 4, nel 2005 non uscivano cosi' configurate:sono euro 3 senza dpf.chi ti ha dato questa informazione??
 
è immatricolata il 7 dicembre, ho visto la dicitura sul libretto 2003/76/CE-B
per caso qualcuno monta i sensori che non necessiano di fori?tipo una striscia adesiva..
 
la nasona è la 147...la nostra è la GaTta :p io monto i sensori a banda adesiva della proxel quelli anteriori e mi ci trovo benissimo tranne quando piove ottimi xkè non si fora nulla :OK)
 
si se piove forte appena li accendo suona ma per il resto vanno benissimo è una striscia applicata dietro tutto il paraurti anteriore anche se ora la devo sostituire xkè in seguito ad un incidente con rottura del paraurti si è danneggiata :(
 
ma risultano inutiliazzabili sotto la pioggia oppure si riesce ugualmente a "sentire" la presenza di un ostacolo?
 
se piove poco funzionano correttamente se piove forte no ma mi è capitato pochissime volte
 
visto che ci sono ne approfitto: sapeti dirmi la durata media delle pastiglie dei freni?grazie ancora
 
in effetti quella sigla corrisponde au un'euro4 con dispositivo antiparticolato.... :scratch) :scratch) ma non mi risulta che in quel periodo montassero già il jtd da 150 cv con il dpf ed euro4....mi suona strano......ora controllo la carta di circolazione della mia,che sapevo fosse euro3.....

per quanto riguarda la durata delle pasticche freno,dipende dai percorsi che fai abitualmente e dallo stile di guida:con l'ultimo set di pasticche,cambiate insieme ai dischi a 180.000km,sono attualmente ad 87.000km di percorrenza e proprio in questi giorni mi si è accesa la spia "usura pasticche freni ant.".considerando che la spia si accende un pelino prima della fine vera e propria della pasticca,penso di arrivare a 90.000km di percorrenza.il mio stile di guida ultimamente è abbastanza tranquillo e i percorsi sono un 50% autostrada e un 50% misto
ho controllato sul libretto della mia gt,immatricolata a luglio 2005:rispetta la direttiva 2002/80/CE-A,quindi è un'euro3,come sapevo....
 
alberto_07":34djtydd ha detto:
è immatricolata il 7 dicembre, ho visto la dicitura sul libretto 2003/76/CE-B
per caso qualcuno monta i sensori che non necessiano di fori?tipo una striscia adesiva..


Sulla mia ho i Proxel elettromagnetici al posteriore e anche i miei funzionano perfettamente tranne che in caso di forte pioggia, probabilmente rilevano l'acqua sul paraurti e tendono a dare falsi allarmi. Li considero comunque validi per il costo che hanno e eccellenti dal punto di vista estetico, non si vede assolutamente nulla.
 
in effetti navigando sul web ho visto che le gt prodotte a fine 2005 possono essere euro 4,in quanto la normativa per euro4 le auto nuove è entrata in vigore il 01/01/2006.la cosa che non mi quadra è il fatto che la tua abbia il dpf,anche se dalla dicitura del libretto risulta cosi'....ricordavo che il dpf era ordinabile come accessorio dal 2007,in occasione del "restyling",e mi pare costasse sui 600 euro,ma sinceramente non ho notizie precise ....
 
sensori col display,li fai verniciare e sa hai pazienza riesci anche a montarteli da solo,basta prendere le giuste misure.
Per la telecamera..beh,io ho anche quella,dal 2 din che metti la colleghi all'uscita video.
Naturalmente complimenti per la nasona :OK)
o gattona :sgrat)
 
alla fine non ho capito: hai preso la 147 o la GT? :scratch)

le pastiglie dei freni hanno durata molto variabile a seconda dello stile di guida e dei percorsi abituali.
 
yugs":22du1ab7 ha detto:
alla fine non ho capito: hai preso la 147 o la GT? :scratch)

le pastiglie dei freni hanno durata molto variabile a seconda dello stile di guida e dei percorsi abituali.
avevo dato per scontato avesse preso un gt......ma ora mi sorge il dubbio.....nasona????forse voleva dire gattona!!!! :asd) :asd)
 
Scusate ragazzi, pensavo che fosse nasona anche la nostra, non safevo fosse di indole "felina".
Comunque per fugare ogni dubbio, sì, è una GT ;)
Come ti trovi con la telecamera posteriore?L'hai collocata sul paraurti o all'interno dell'autovettura facendola puntare verso il basso? Vi ringrazio
 
alberto_07":1y7qhgr6 ha detto:
Scusate ragazzi, pensavo che fosse nasona anche la nostra, non safevo fosse di indole "felina".
Comunque per fugare ogni dubbio, sì, è una GT ;)
Come ti trovi con la telecamera posteriore?L'hai collocata sul paraurti o all'interno dell'autovettura facendola puntare verso il basso? Vi ringrazio

Io ho montato i sensori da targa della Metasystem
Non si buca nulla, e mi trovo benissimo, pioggia e non pioggia ;)
 
Top