Comprata bici corsa FOTO pag 2[era:Help pantaloni ciclista]

Te pareva che non mi mandassero in vacca il topic.... :asd)
Cmq pantaloncini presi da Longoni.Della briko a 29 euro in offerta.Li ho provati e li trovo comodi.Domani li testo subito su strada.
Per la bici ci sto facendo un pensiero ma per una cifra un pò inferiore ai 500 :OK)
 
ma sei sicuro che quella bici sia giusta per le tue misure? intendo dire che prima dovresti salirci sopra e vedere come ti senti e come la senti la bici, per poi valutare se è davvero quella che fa per te. cere misure si possono adattare ( sella-manubrio ) certe altre son fisse e le puoi difficilmente compensare ( parlo di quelle del telaio ). per esperienza ti garantisco che anche soli 4-5 mm di differenza implicano un non ottimale rendimento a livello pedalata o possono causare dolori a schiena-collo riguardo la non corretta postura sulla bici o un affaticamento muscolare eccessivo perchè le gambe non lavorano correttamente. di questo te ne accorgi dopo averla comprata. l' ideale sarebbe vedere la bici assieme ad una persona competente che ti possa dire se è davvero la misura che fa per te.

al tuo postto aspetterei ad avere qualche soldo in più e mi farei un telaio su misura scegliendo poi i componenti adatti alle tue necessità: ti durerà una vita e ti soddisferà sempre :OK)
 
joker66":36chu9px ha detto:
ma sei sicuro che quella bici sia giusta per le tue misure? intendo dire che prima dovresti salirci sopra e vedere come ti senti e come la senti la bici, per poi valutare se è davvero quella che fa per te. cere misure si possono adattare ( sella-manubrio ) certe altre son fisse e le puoi difficilmente compensare ( parlo di quelle del telaio ). per esperienza ti garantisco che anche soli 4-5 mm di differenza implicano un non ottimale rendimento a livello pedalata o possono causare dolori a schiena-collo riguardo la non corretta postura sulla bici o un affaticamento muscolare eccessivo perchè le gambe non lavorano correttamente. di questo te ne accorgi dopo averla comprata. l' ideale sarebbe vedere la bici assieme ad una persona competente che ti possa dire se è davvero la misura che fa per te.

al tuo postto aspetterei ad avere qualche soldo in più e mi farei un telaio su misura scegliendo poi i componenti adatti alle tue necessità: ti durerà una vita e ti soddisferà sempre :OK)

No ma dicevo per la "bici" in generale.nel senso che penso che ne cercherò una a meno di 500 euro usata.
E comunque quella ci sono salito sopra per provarla ed era della mia misura :OK)
 
Per i dolori dei muscoli del pube,credo che sia un errata posizione del sellino,oltre ovviamente all'importanza del pantaloncino.

Mi accadeva l'identica situzione,dopo un pò di km,fino a trovare l'esatta posizione :spin)
 
Mav76":1tzs1ig5 ha detto:
Hispaniko":1tzs1ig5 ha detto:
Mi accadeva l'identica situzione,dopo un pò di km,fino a trovare l'esatta posizione


Frase quantomeno equivoca, di primo acchito ne traggo un'interpretazione imbarazzante..... :lol2)

te è meglio che non ridi troppo che non sai cosa ti sto preparando.. :lol:
 
Hispaniko":cwu835p6 ha detto:
Per i dolori dei muscoli del pube,credo che sia un errata posizione del sellino,oltre ovviamente all'importanza del pantaloncino.

Mi accadeva l'identica situzione,dopo un pò di km,fino a trovare l'esatta posizione :spin)

No no guarda era proprio questione di pantaloncini.
Ieri ho fatto un'oretta di bici (di più non potevo perchè avevo altro da fare) una ventina di km.
Alla fine avevo un pò male negli ultimi 3-4 km.
Ma è normale considerando che il giorno prima ne avevo fatti altri 20-25 km e avevo già male dopo il primo km.
 
pis-pis":m286h9e0 ha detto:
Hispaniko":m286h9e0 ha detto:
Per i dolori dei muscoli del pube,credo che sia un errata posizione del sellino,oltre ovviamente all'importanza del pantaloncino.

Mi accadeva l'identica situzione,dopo un pò di km,fino a trovare l'esatta posizione :spin)

No no guarda era proprio questione di pantaloncini.
Ieri ho fatto un'oretta di bici (di più non potevo perchè avevo altro da fare) una ventina di km.
Alla fine avevo un pò male negli ultimi 3-4 km.
Ma è normale considerando che il giorno prima ne avevo fatti altri 20-25 km e avevo già male dopo il primo km.
devi solo abituarti a stare in sella, capita anche a me dopo la pausa invernale ... se e quando la faccio :lol:
 
pis-pis":352w6rjr ha detto:
Hispaniko":352w6rjr ha detto:
Per i dolori dei muscoli del pube,credo che sia un errata posizione del sellino,oltre ovviamente all'importanza del pantaloncino.

Mi accadeva l'identica situzione,dopo un pò di km,fino a trovare l'esatta posizione :spin)

No no guarda era proprio questione di pantaloncini.
Ieri ho fatto un'oretta di bici (di più non potevo perchè avevo altro da fare) una ventina di km.
Alla fine avevo un pò male negli ultimi 3-4 km.
Ma è normale considerando che il giorno prima ne avevo fatti altri 20-25 km e avevo già male dopo il primo km.

Ci mancherebbe meglio così, :fluffle) almeno hai risolto il tuo problema;a me adirittura s'indolenziva la parte arrivando quasi ad addormentarsi tutta la zona :ka)

Visto mai quando ricomincio,con il pantaloncino"rigorosamente"nuovo,risolvo del tutto :X)
 
Hispaniko":2w7ckdoa ha detto:
a me adirittura s'indolenziva la parte arrivando quasi ad addormentarsi tutta la zona :ka)
a me succede pedalando in cyclette per almeno 30 minuti e penso sia colpa della sella assolutamente sbagliata.
 
Comprata Viner usata

Finalmente dopo circa 1 mese di ricerche mi sono imbattuto in un mio collega di lavoro che vendeva una Viner modello Aluth Sl in alluminio con forcella in caronio e cambio Campagnolo Veloce 9V. Bici in condizioni perfette usata praticamente 3 volte a suo dire (ma effettivamente non mente perchè i copertoni sono ancora nuovissimi e la bici non ha un graffio nemmeno a cercarlo).
Mi ha dato insieme anche un paio di scarpe da bici (anche se non è la mia taglia le passerò a mio padre così gli viene la voglia di andare in bici quando io sarò fuori casa durante la settimana per lavoro) e il computerino a filo già montato sulla bici.
Il modello è un pò vecchio (del 2000) pagata da nuova una cifra compresa fra i 3 e i 4 milioni di lire.
Il prezzo finale comprensivo di tutto è stato di 250 euro.
Vi posterò le foto ma a me pare un buon affare.
Perlomeno per cominciare. Questa è la mia prima bici e voglio "sgrossarmi" un pò prima di passare a qualcosa di più impegnativo :OK)

Vorrei sapere da chi se ne intende più di me (io sono appena all'inizio) se è un buon affare o meno e quali sono le prime regolazioni da fare e le cose da verificare prima di mettermi su strada.
Altra domanda banale per i più esperti: le tacchette delle scarpe da bici (dovrò andare domani a comprarmene un paio) sono di misura universale per qualsiasi pedale giusto?
Una buona scarpa da non spendere cifre folli?
 
per quel prezzo te l' ha quasi regalata. regola in base alle tue misure l' altezza e distanza sella e fai lo stesso col maunbrio. per gli attacchi delle scarpe da corsa non so dirti nulla di preciso. quando vorrai faticare davvero ti prenderai una mtb, credimi :nod)
 
Regola da subito meglio che puoi l'altezza della sella e del manubrio, poi piano piano con l'uso troverai anche gli adattamenti più precisi alle tue misuse..si tratta di millimetri..
Per le misure cerca su internet uno di quei siti dove inserisci misure delle gambe/cavallo/spalle/braccia e ti indicano come devi regolare la bici...ce ne sono parecchi..

Per le tacchette, la misura è universale, unica differenza c'è il modello fisso o modello mobile (il piede può spostarsi a dx e sx di qualche mm).per iniziare io ti consiglio il mobile...
 
Foto nuova bici

Come promesso ecco le fotto della Viner:

immagine124.jpg

immagine126v.jpg

immagine135xzr.jpg

immagine139.jpg

immagine134o.jpg
 
per chi non ama l' asfalto ....



me la son comprata ieri e credo proprio che me la godrò :nod) per parecchi anni: specialized fsr xc expert
 
maxbergamo":1pee4iz6 ha detto:
joker66":1pee4iz6 ha detto:
per chi non ama l' asfalto ....



me la son comprata ieri e credo proprio che me la godrò :nod) per parecchi anni: specialized fsr xc expert

Bella, complimenti. Anche io ero indirizzato su quel modello, l'ho trovata rossa a 1600€ circa, tu quanto hai speso ?

Ciao
costa 1500€ ma mi hanno valutato 400€ l' usato :OK)
 
joker66":1op3zuaf ha detto:
per chi non ama l' asfalto ....



me la son comprata ieri e credo proprio che me la godrò :nod) per parecchi anni: specialized fsr xc expert


Una bi-ammortizzata quindi....ma tu non eri quello che odiava le discese in velocità? :scratch)
 
Mav76":1ncrcfnj ha detto:
Una bi-ammortizzata quindi....ma tu non eri quello che odiava le discese in velocità? :scratch)
eeeeeeeeeeeeh sono ormai almeno 5 anni che biammortizzato non è più sinonimo di downhill
pure io ce l'ho biammortizzato ma è puro cross country (da gara proprio) :nod)
 
Top