Comprata bici corsa FOTO pag 2[era:Help pantaloni ciclista]

pis-pis

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
1,463
0
36
in giro per il Piemonte...
Sono un ciclista "occasionale".Causa lavoro posso solo fare una trentina di km il fine setimana....
Tutto sommato devo ammettere che mantengo una buona andatura con una vecchia bicicletta da strada "Olmo" di mio padre.
Ora, pur non volendo fare il fenomeno con guantini, casco e tutto il resto, mi rendo conto che si impone l'acquisto di un paio di pantaloncini da cilcista (di quelli aderenti col "pannolino" :asd) per intenderci) pena sterilità mia precoce e dolore allucinante ai muscoli del pube dopo pochi km.
Consigli su prodotti e tipologie sono ben accetti.Grazie. :OK)
 
Acquista qualsiasi tipo di pantaloncino apposito, ovviamente e necessariamente nuovo (non si sa mai.. ;) )..ti consiglio quelli con le bretelle, possibilmente traspiranti (con i buchini), perchè quelli senza bretelle tendono a scivolare e sono scomodi. Infine ti ricordo che vanno indossati senza mutande, per evitare sfregamenti e quindi rossori..
 
pis-pis":3cxqmc3h ha detto:
Sono un ciclista "occasionale".Causa lavoro posso solo fare una trentina di km il fine setimana....
Tutto sommato devo ammettere che mantengo una buona andatura con una vecchia bicicletta da strada "Olmo" di mio padre.
Ora, pur non volendo fare il fenomeno con guantini, casco e tutto il resto, mi rendo conto che si impone l'acquisto di un paio di pantaloncini da cilcista (di quelli aderenti col "pannolino" :asd) per intenderci) pena sterilità mia precoce e dolore allucinante ai muscoli del pube dopo pochi km.
Consigli su prodotti e tipologie sono ben accetti.Grazie. :OK)


Fatti consigliare da quel genio di MAD147, ha preso i pantaloncini ma sotto continua a metterci la mutanda con la frenata...... :muaha)

Se sei un ciclista occasionale, semplici pantaloncini con fondello imbottito.
Io ne ho tre paia, uno invernale a gamba lunga, due estivi. Tutti interi, ovvero con le "bretelle".
Questo perche' sopra ci metti solo la maglietta tecnica, di solito abbinata a mo' di completino.

Tutto quì, non serve che spendi cifrone. :OK)
 
paracarro":2z9n0nm9 ha detto:
Acquista qualsiasi tipo di pantaloncino apposito, ovviamente e necessariamente nuovo (non si sa mai.. ;) )..ti consiglio quelli con le bretelle, possibilmente traspiranti (con i buchini), perchè quelli senza bretelle tendono a scivolare e sono scomodi. Infine ti ricordo che vanno indossati senza mutande, per evitare sfregamenti e quindi rossori..

quoto.
a questo punto prendi un completo maglia-salopette (roba di marca ti costa sui 100 euro, ma puoi trovare anche offerte). Io uso molto Castelli come abbigliamento da bici, e mi costava così una divisa intera. Uso anche un paio di salopette della Santini, fondello morbido, mi ci trovo bene.
Per pulire il fondello antibatterico a fine giro, lavalo a mano con acqua calda e sapone di marsiglia. Poi lo metti ad asciugare ma senza esporre il fondello al sole diretto, o rischi che perda morbidezza.
 
io ne ho di varie marche ma la castelli attualmente è quella che mi garantisce il maggior comfort a livello imbottitura ( fatti 160 minuti anche stamattina, tutto ok ). per il lavaggio io uso il rapido in lavatrice, la temperatura ... non la ricordo, devo chiedere a mia moglie :lol:
consiglio anche casco, occhiali ( un moschino in un occhio dà sempre fastidio ), e guanti per evitare che col sudore le mani scivolino sul manubrio: non è per fare il figo supertecnologico, son cose che acquisti e poi ti durano parecchio e ti consentono di pedalare in sicurezza :OK)
inoltre col caldo almeno una borraccia d' acqua e se ti impegni davvero a fondo meglio avere anche bevande a base di sali ma mi pare di capire che non è il tuo caso.
 
joker66":3ba8q4fu ha detto:
consiglio anche casco, occhiali ( un moschino in un occhio dà sempre fastidio ), e guanti per evitare che col sudore le mani scivolino sul manubrio: non è per fare il figo supertecnologico, son cose che acquisti e poi ti durano parecchio e ti consentono di pedalare in sicurezza :OK)

quoto soprattutto il casco. :nod)
 
Ho provato ad andare oggi da un cilista della mia città e mi ha sparato una cifra folle....a partire da 70 euro per un paio di pantaloncini.
Però diciamo che è stato "onesto" perchè appena ha capito che non sono un ciclista mi ha detto"guarda non so cosa cerchi tu ma qui si spende da tot in su". :asd)

Poi guardando le bici in esposizine (alcune veramente bellissime con telaio in carbonio personalizabile da 3000 euro in su) mi è saltato lo schiribizzo e gli ho fatto "avete delle bici da corsa in occasione da non sendere cifre folli?".Gli ho detto che a me piace andare in bici, che faccio, quando va bene, un 30-40 km per volta e che non ho bisogno di un mezzo professionale.
Mi ha fatto vedere una Cannondale con telaio blu in alluminio di 6-7 anni fa completamente revisionata con pneumatici, catena e cambio nuovi.Usata pochissimo a suo dire (effettivamente aveva solo minimi segni slla forcella posteriore dove probabilmente sbatte la catena quando si prendono buche.
Prezzo 500 euro....per me rimangono ancora troppi.Vista soprattutto che la mia non è una passione ma più un divertimento per tenermi un pò in forma visto che attualmente non gioco più a calcetto.
Però diciamo che ci sto pensando.Magari se fosse sui 300 euro la prenderi pure.Sarebbe pure una scusa per fare qualcosa insieme al mio vecchio che quando son tornato a casa (invece di prendermi in giro per volere buttare i soldi come pensavo dicesse) ha detto: "e non è male sai, se vuoi mi informo sul lavoro che ci sono tanti cilisti se qualcuno ne vende una così poi andiamo insieme".
Siì papà andiamo anche insieme ma poi tu non mi stai dietro.... :asd) che bastardo che sono. :asd)
Cmq ci sto pensando :scratch) Voi che dite?
 
mio padre con 300€ si è fatto costruire una mtb su misura: economica, certo, ma ne è soddisfatto e la sfrutta per bene. io la mia prima mtb l' ho presa usata, poi vedendo che la cosa mi appassionava son passato a qualcosa di nuovo e più costoso. consiglio a te di fare altrettanto, parti con un prodotto magari modesto e poi valuta se ti appassioni o trovi tempo di sfruttarlo di più ed allora passa a qualcosa di più professionale, corsa o mtb che sia :OK)
 
joker66":1trxbbr2 ha detto:
mio padre con 300€ si è fatto costruire una mtb su misura: economica, certo, ma ne è soddisfatto e la sfrutta per bene. io la mia prima mtb l' ho presa usata, poi vedendo che la cosa mi appassionava son passato a qualcosa di nuovo e più costoso. consiglio a te di fare altrettanto, parti con un prodotto magari modesto e poi valuta se ti appassioni o trovi tempo di sfruttarlo di più ed allora passa a qualcosa di più professionale, corsa o mtb che sia :OK)

Infatti joker era proprio questo che volevo fare.
Non voglio fra sei mesi ritrovarmi nel garage una bici con cui avrò fatto si e no 200 km per cui ho speso almeno mille euro che magari non userò più.lì sarebbero soldi buttati davvero.Cmq se dovessi fare il passo sicuramente da corsa :OK)
 
pis-pis":8nlgfgi2 ha detto:
Sono un ciclista "occasionale".Causa lavoro posso solo fare una trentina di km il fine setimana....
Tutto sommato devo ammettere che mantengo una buona andatura con una vecchia bicicletta da strada "Olmo" di mio padre.
Ora, pur non volendo fare il fenomeno con guantini, casco e tutto il resto, mi rendo conto che si impone l'acquisto di un paio di pantaloncini da cilcista (di quelli aderenti col "pannolino" :asd) per intenderci) pena sterilità mia precoce e dolore allucinante ai muscoli del pube dopo pochi km.
Consigli su prodotti e tipologie sono ben accetti.Grazie. :OK)
non so se tel'hanno già detto, decathlon, io ho comprato tutto la e ho speso pochissimo...ah i guantini comprali! :OK)
 
In effetti devo dire che ho superato l'iniziale diffidenza verso il pantaloncino senza mutanda ( mi faceva troppo trans friulano molto anziano :D ) e veramente senza boxer é più confortevole. Come detto da ltri molto più esperti di me che mi sono avvicinato da un paio di mesi, le bici du qualità costano, non c'é niente da fare. Ma quel che spendi sulla bici lo ritrovi poi sulle gambe, questo é sicuro. Un mezzo di qualità consente tutto un altro pedalare.
P.S. Mav76, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!! :D
 
MAD147":13v7vt3r ha detto:
In effetti devo dire che ho superato l'iniziale diffidenza verso il pantaloncino senza mutanda

......ora giri direttamente senza nulla, il che agevola la tua naturale predispozione ad inforcare la bici alla bersagliera, rigorosamente senza sella.....


21c8m0j.jpg


des3lh.jpg



Come detto da altri molto più esperti di me che mi sono avvicinato da un paio di mesi, le bici du qualità costano.....


Te lo dicevo io che girare con la Graziella (e grazie al captzo :D ) con lo snodo aperto non e' salutare......


2rz2rzk.jpg




hai picchiato il muso eh? :clap)


ny9pbk.jpg




Ma quel che spendi sulla bici lo ritrovi poi sulle gambe, questo é sicuro. Un mezzo di qualità consente tutto un altro pedalare.



D'altro canto i modelli che ti sei autocostruito non sono un granche'.....


2vcf66v.jpg


2s0xzdh.jpg




@ MADipodotato : nun ce sta' un captzo a fa'......ti straccio sotto tutti i fronti..... :backb) :D
 
Io sono una persona seria, mica un minchione come te... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
MAD147":qfxwbc9w ha detto:
Io sono una persona seria, mica un minchione come te... :asd) :asd) :asd) :asd)


Ho volutamente controllato prima di uscire.....sei all'ammazza caffe'....altro che dialettica fluente....hai finito le cartucce bello..... :muaha) :lol2)
 
Ora esci e togliti dalle palle, eccheccazzo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top