Comprata alfa 147 usata consigli

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
Ho ritirato ieri mattina la macchina dal concessionario, che mi ha garantito di avercci fatto:
Cinghia distribuzione + tendicinghia
Filtro olio
cambio olio
filtro aria
pasticche anteriori e posteriori
olio idroguida
Io ho controllato
il filtro area è si vede che è nuovo poi ho controllato il livello pasticche ed è ok
il bubbio ce l'ho sulla distribuzione ho smontato il carterino laterale e la cinghia mi sembra nuova nn è sfilacciata e i denti della cinghia nn sono consumati ma ben stretti nelle ruote dentate.
Secondo voi basta per dire che è stata fatta?
Quali sono i segni per dire che la cinghia va cambiata?

Insieme alla cinghia vanno cambiati anche i vari tendicinghia, quindi si vede se è tutto ancora "pulito", insomma se qualcuno ci ha messo le mani da poco.
Poi comunque almeno all'inizio bisognerebbe fidarsi del meccanico / concessionario.
P. S. Spero tu non sia uno malato di vari rumorini e vibrazioni varie...
La :147) ti darà soddisfazioni in altri argomenti :nod) .

soddisfazioni me ne ha già date in un giorno e sono sicuro continuerà a darmene, insomma i segnid'usura sulla cinghia nn si sa quali sono?
Ah mi servirebbe il manule dove lo posso trovare?
MI spiegate come si vedono i consumisul compiuterino?

alfatony":do7ew2fv ha detto:
soddisfazioni me ne ha già date in un giorno e sono sicuro continuerà a darmene, insomma i segnid'usura sulla cinghia nn si sa quali sono?
Ah mi servirebbe il manule dove lo posso trovare?
MI spiegate come si vedono i consumisul compiuterino?

credo che intendi i consumi di carburante, cmq a destra del volante dove sta la leva dei tergicristalli premi set

Se è stata fatta veramente la cinta quando hai aperto il carterino aveva tre laccetti?Se si allora era stata fatta o almeno l'avevano aperta :asd) ,se non li aveva allora è ancora l'originale perchè è chiuso ad incastro il carter :OK)

non capisco se xci sono i laccetti è ancora originale
se nn ci sono allora èp stata aperta giusto?
ma poi che laccetti?
sul carterino o sulla cinghia?

alfatony":tci453sg ha detto:
non capisco se xci sono i laccetti è ancora originale
se nn ci sono allora èp stata aperta giusto?
ma poi che laccetti?
sul carterino o sulla cinghia?

Se ci sono tre quattro fascette di plastica(quelle che per vedere devi per forza tagliarle,può anche aver usato qualcos'altro per chiudere)vuol dire che è stata fatta o almeno aperta,mentre se per aprire il vano non c'erano queste cosettine qui o qualcosa che teneva il vano stesso uvol dire che non è stata proprio aperta perchè quando è originale è ad incastro senza nessuna cosa per farlo chiudere :OK)