Comprarsi da se i pezzi e portarli dal meccanico!

Androc

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2006
310
0
16
Ciao ragazzi...
vorrei porvi una domanda...quanti di voi acquistano i pezzi da se, magari online, e poi li portano dal meccanico a farli montare?

Io ultimamente sto prendendo il vizio, soprattutto per tre motivi...:
- si risparmia...come ben risaputo se uno conosce i siti "giusti" o i negozi "giusti" compra i pezzi a prezzi molto inferiori a quelli di listino del meccanico...
- maggior disponibilità, soprattutto in rete, di tipologie e varietà di prodotti quando magari il proprio meccanico dispone di un prodotto solo ed elogia solo quello
- comprando da se si possono selezionare prodotti innovativi magari ben testati nei forum e che tutti consigliano su 147virtualclub :smokin)

e chi più ne ha più ne metta :D

Io per ora online ho comprato i braccetti superiori, i bracci e biellette posteriori, 4 treni di gomme, un trattamento sintoflon ET, un terminale di scarico OBA millennium che deve ancora arrivarmi e tra poco 5Lt di Bardahl XTC C60...per ora sono stato soddisfatto di tutti gli acquisti, fatti tutti online ovviamente :OK)

E ora un quesito importante...secondo voi che ne pensano i meccanici di tutto ciò? Che si sentano un po' abbattutti dal fatto che magari non ci si fida dei loro prodotti portandone sempre di ipotetici "migliori" o di ipotetici "più economici ma comunque performanti"? Che si sentono un po' invasi in quanto loro abitudine è che gli porti la macchina e fanno tutto loro con i loro pezzi? Che siano un po' incazzati in quanto comunque c'è un piccolo (non sempre piccolo :mad2) ) margine di guadagno sui componenti?

Ogni qual volta che porto qualcosa al mio meccanico mi pongo sempre queste domande...beh che è un musone di suo :p

e voi...che ne pensate? portate anche voi dal meccanico pezzi acquistati in altre sedi?

DaDo":1azbq96o ha detto:
certo si risparmia ma sicuramente il meccanico non garantirà nulla sulla resa...se avrai dei problemi se ne laverà le mani

infatti il meccanico se ne laverà proprio le mani, e poi potresti avere un sacco di problemi.

Infatti io mi limito all'acquisto di componenti abbastanza semplici, non mi fiderei mai a prendere pezzi complessi o cmq di prezzo abbastanza elevato...la sicurezza negli acquisti online è migliorata rispetto anni fa però in certi casi stento ancora a fidarmi...

Io ho appena cambiato....

distribuzione
servizi
pompa acqua
ammortizzatori
filtro gasolio

tranne il filtro ho comprato tutto io portandoli da un meccanico autorizzato fiat... spesa totale 660 euro in tutta fiducia di averli fatti montare a gente che sa quel che fa.

penso che fai bene.. qui da me addirittura c'è gente che trova mille scuse per non farti il lavoro visto che i pezzi non li hai presi da lui :KO)

Fonzie444":1v8uckqp ha detto:
penso che fai bene.. qui da me addirittura c'è gente che trova mille scuse per non farti il lavoro visto che i pezzi non li hai presi da lui :KO)

Immagino...anche perchè aggiungendo qualche euro di qua e qualche euro di la fanno presto a saltargli fuori decine di euro in più nel totale...
La soluzione migliore sarebbe comprarsi i pezzi da se e montarli sempre da se (vedi ad esempio i tagliandi fai da te che molti effettuano qui sul forum) però ci vuole attrezzatura e manualità...