Comprare una 147 2.0 o no ???helppppp

io la presa da 3 mesi, non ho mai azzerato il Trip e dopo 4000km segna 9,6km/l fatti quasi tutti esclusivamente in città ad andatura semi-sportiva (altrimenti non avrebbe senso prendere un 2.0 :asd) :asd) :asd) )

Il consiglio che posso darti è questo... Se ti piace il benzina, prendilo perché è un motore fantastico!!!!!!!!!!!! :nod)

Xanto.net":yul99dom ha detto:
ricorda che su TUTTE le 2.0 (visto che le Distinctive 2.0 sono state sempre allestite così)
Pelle, climatizzatore bizona, cruise control, cerchi il lega da 16, VDC, Bose, volante in pelle con comandi radio sono DI SERIE!!!!
praticamente gli unici optional che si potevano mettere erano la metallizzata, i 17, il tettuccio elettrico, i sedili di Pelle in conformazione sportiva (li riconosci per le cuciture a vista e i fianchetti molto più pronunciati) e il cd changer
:OK) :OK)
Scusa Santo, io l'ho presa usata, ma perché sulla mia non ci sono i comandi radio al volante????? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

è un motore fantastico.....corposo, elastico....ma a prestazioni purtroppo non brilla per niente....
quindi prendilo solo per 'piacere' di guida

Anche a me il prezzo sembra altino...c'è da considerare che se è vero che i benzina in generale sono poco considerati al mercato dell'usato, per i 2000 è ancora peggio (quindi più conveniente per chi acquista!).

SalvoJTD":327468m0 ha detto:
Scusa Santo, io l'ho presa usata, ma perché sulla mia non ci sono i comandi radio al volante????? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

la tua che anno è? perchè forse nel 2000 non era di serie oppure lo hanno sostituito :shrug03)[/quote]
E' del 2002, immatricolata per la prima volta in Belgio!!!!!!!
La cosa strana è che c'è tutto quello indicato da Santo, mancano solo i comandi radio :ka)

nel 2000 le 2.0ts manuali non esistevano....
quella di Toretto147 deve essere per forza un primavera 2001 o più giovane...
all'inizio esistevano solo le 1.6 120cv e le 2.0 e solo a tre porte...
le 5p e le jtd e la 2.0 manuale sono arrivate 6/8 mesi dopo :OK)

mi sta' venendo il dubbio che i comandi al volante li avessero di serie solo le Selespeed (visto appunto che un volante Selespeed senza comandi non esiste)

Selespeed, anche tu ce li hai comandi vero? (SMX, Shinji lo so per certo)

Maximiliannnnnnnnnn :p Maaaaarco.... le vostre manuali ce l'hanno i comandi al volante della radio???!!!

Toretto147":1b21xkag ha detto:
La cosa strana è che c'è tutto quello indicato da Santo, mancano solo i comandi radio :ka)

mmm mi sà che e come pensavo...di serie quelli della radio li montavano solo le Selespeed
...controllato adesso e anche la restyling non li ha di serie sulla 2.0ts manuale mentre le Selespeed si....

mi sa' che è questo l'inghippo..
:OK)

va beh allora il discorso è chiaro, in pratica le nasone immatricolate all'estero va ha mancare qualche optional che in italia invece c'è o viceversa, ad es. un mi amico ha acquistato una 147 in belgio mod progression è l'ha trovata con il bracciolo che in vece da noi e optional, un altro utente nella progression era dotata di sedili in pelle

Toretto147":1o4pa1xx ha detto:
SalvoJTD":1o4pa1xx ha detto:

la tua che anno è? perchè forse nel 2000 non era di serie oppure lo hanno sostituito :shrug03)
La cosa strana è che c'è tutto quello indicato da Santo, mancano solo i comandi radio :ka)[/quote]

belgio? magari è diverso un pò l'allestimento.....

cmq io ho i comandi ma ho anke il connect...quindi ricordo di averli kiesti come optional.....ma non so se l'optional comprende tutti i comandi o solo i due tastini connect e cornetta telefonica

Selespeed":31dbrca6 ha detto:
belgio? magari è diverso un pò l'allestimento.....

cmq io ho i comandi ma ho anke il connect...quindi ricordo di averli kiesti come optional.....ma non so se l'optional comprende tutti i comandi o solo i due tastini connect e cornetta telefonica

a già scordavo che avevi il connect... :p :p

si cmq per il connect i comandi sono da prendere optional (sono diversi per i due pulsanti appunto in più della cornetta e connect)...

cmq direi che son abbastanza sicuro che non c'entri il Belgio in questo caso...ma proprio il Selespeed / 2.0ts manuale

Toretto147":3qluaxhc ha detto:
io la presa da 3 mesi, non ho mai azzerato il Trip e dopo 4000km segna 9,6km/l fatti quasi tutti esclusivamente in città ad andatura semi-sportiva (altrimenti non avrebbe senso prendere un 2.0 :asd) :asd) :asd) )

Il tuo trip computer è guasto. :asd) >La casa dichiara poco + di 8 al litro nel ciclo urbano...ovvero i 7, con guida sportiva i 6 se va bene... è importante sottolineare questo, il mio 1.6 non va oltre gli 8 in urbano...

cn73":28x4h7y6 ha detto:
Toretto147":28x4h7y6 ha detto:

Il tuo trip computer è guasto. :asd) >La casa dichiara poco + di 8 al litro nel ciclo urbano...ovvero i 7, con guida sportiva i 6 se va bene... è importante sottolineare questo, il mio 1.6 non va oltre gli 8 in urbano...
No, perché facendo i conti ad ogni pieno di benzina riporta più o meno la stessa cosa (9 o 9,5, dipende)!!!
Non sò che dirti :ka)

Toretto147":1pot82yx ha detto:
cn73":1pot82yx ha detto:
Toretto147":1pot82yx ha detto:

No, perché facendo i conti ad ogni pieno di benzina riporta più o meno la stessa cosa (9 o 9,5, dipende)!!!
Non sò che dirti :ka)

come dicevo prima, confermo anche io... la mia di media è intorno ai 9 con tanta Città...
se "cammino" un po' più allegramente sto' intorno agli 8.....
ESCLUSIVAMENTE in città con molto traffico Milanese sto' intorno ai 6/7.5

avere di MEDIA un 6, ce l'ho solo sul trip b quando giro mezzoretta a Monza :OK)

ps: confrontato con molti 1.6 120cv a me vicini (Dave, Arj etc) siamo abbastanza vicini come consumi ( e in realtà molto vicini anche ad una GTA guidata con l'uovo sull'acceleratore :OK)

cn poi considera che non tutte le città hanno lo stesso quantitativo e qualità di traffico.. e che il 2.0 ha più coppia e quindi specie in città 2/3/4 la puoi sfruttare meglio

Xanto.net":1i72guxc ha detto:
cn poi considera che non tutte le città hanno lo stesso quantitativo e qualità di traffico.. e che il 2.0 ha più coppia e quindi specie in città 2/3/4 la puoi sfruttare meglio
Hai esattamente centrato il discorso Santo :OK)
Infatti ho dimenticato di dire che io vivo ad Ascoli Piceno, una cittadina di 50000 abitanti :D e sicuramente qui il traffico non è paragonabile a quello delle grandi città... La circolazione nel centro storico è abbastanza fluida e i consumi ne beneficiano :nod)

sinceramente i 7 di media non l'ho mai visti con la mia in 25.000km

Nel ciclo totalmente urbano (Bari centro - Periferia abbastanza trafficata) sto intorno ai 9, anche 9,5 se vado tranquillo)

Di solito, 50% urbano 50% statale, sto sui 9,5/10, con la tirata che capita abbastanza spesso!!!

D'estate invece, quando la guida è al'80% statale e 20% città, la media sale sugli 11km/l - 12 rispettando i limiti in città e i 120 (più o meno :ahsisi) ) in statale

Superalex78_consumi.jpg

Sta foto dimostra la percorrenza con 20€ di benza!!! (quest'estate)

Xanto.net":7m03jzwx ha detto:
nel 2000 le 2.0ts manuali non esistevano....
quella di Toretto147 deve essere per forza un primavera 2001 o più giovane...
all'inizio esistevano solo le 1.6 120cv e le 2.0 e solo a tre porte...
le 5p e le jtd e la 2.0 manuale sono arrivate 6/8 mesi dopo :OK)

mi sta' venendo il dubbio che i comandi al volante li avessero di serie solo le Selespeed (visto appunto che un volante Selespeed senza comandi non esiste)

Selespeed, anche tu ce li hai comandi vero? (SMX, Shinji lo so per certo)

Maximiliannnnnnnnnn :p Maaaaarco.... le vostre manuali ce l'hanno i comandi al volante della radio???!!!

xanto kiama maximilian risponde:

la mia e un147 2.0ts manuale deldicembre2001 i comandi al manubrio :crepap) erano optional e costavano allora250.000lire io li ho messi x il resto tutto di serie.........

xi consumi gurda io i primi35.000km ero costante sui11.0km/l e la mia di puledri ne ha30 in+!!

poi dopo con le varie midifiche all'assetto e barre varie ogni volta che la prendo su mi sembra 1 delitto non prendere tutte le curve a canna................... :nod) :drive) :drive) :drive)

x cio adesso sono fisso a 8.9km/l d'altronde col popò di assetto che mi ritrovo provo sempre orgasmi da 30minuti come 1 maiale e sono col piede sempre giu e quandovado a fare w-power o blu super :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

ma che vuoi....................si vive 1 volta sola e come ho scritto sul lunotto io:

..........la vita e troppo corta per non guidare 1 alfa..........e ci aggiungo molto presto...............sempre col piede dx giu!!!!!! :tiè)

Se ti può esser utile...la mia l'ho presa del luglio 2002 con 13000km a 13500€
e questo a dicembre prima del restayling! oltretutto era di un conoscente funzionario FIAT..cmq contratta a 11000€ ;)