Comprare una 147 2.0 o no ???helppppp

Alien

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
1
0
1
Trieste
Buondì a tutto il forum..son nuovo di qua.....un consiglio a tutti gli alfisti...vorrei acquistare una alfa 147 2.0 benzina del 2001...me la consigliate come auto??affidabilità?prestazioni?ciuccia molta benzina??'la sparano a 13600 euri con 40000km full optional...che dite?? :confusbig) :confusbig)

ciao secondo me il 2000 è una motorizzazione elevata per uso in città, conta che cicuccia veramente uno sproposito, in più hai detto che l'hai trovata del 29001 a 13600 euro, bhè mi sembrano tanti, a quel poezzo trovi certamente macchine di allestimenti migliori.

cmq io mi farei un giro su 2° :handclap)
li ci ho trovato tante belle sorprese, ovviamente sono da vedere dal vivo poi!

cmq per ora quella che hai visto tu la lascerei perdere sono troppi per un 2001!!!

Difficile risponderti.....
Bisognerebbe capire le tue esigenze, se viaggi molto, se ti gusta avere molta coppia e cavalli o se sei un tranquillo....

Io ho un 1.6 benzina portato a 145 Cv e ti posso dire che i cv non bastano mai.... ovviamente bisogna capire dove scaricarli dato che con gli attuali limiti e per prudenza le ns. strade non sono proprio il posto migliore...

per il prezzo bisogna vedere veramente come è tenuta, personalmente se è una bella macchina sarei disposto a pagarla anche un po' di piu' della quotazione eurotaxi, tieni conto poi se nel prezzo c'è la garanzia del concessionario cosa che dal privato non puoi avere.

A io la prenderei in considerazione solamente se fosse con cambio manuale
;)

Dovrebbe? La tua quanto fa?

Comunque non mi sembra che lui abbia detto che la userà solo in città, anzi, non ha specificato nessuna percorrenza, perciò in media si sta ben sopra agli 8.

io ho un 1.6 105 Cv quindi non ho quel problema...

cmq un 2.0 sopra i 13 in autostrada a un filo non ci andrà mai :X)

cmq anche io avrei voluto un 2.0 ma forse èp meglio così..... :matto)

ti dirò... il mio Moroso, chequi saluto, ha un 2.0 selespeed... dipende da quanta strada fai è vero... perchè (potrà quotarmi anche santino e shingj) consuma uno sproposito.. se sei un colonna consuma tantissimo..a velocità costante come un benzina alla fine..intendiamoci..sul cruscotto vedrai ben poco volte 17,4 15.5... si indiscesa li puoi vedere..ma in autostrada mediamente noi vediamo 8.. (intendo come consumi..) poi appena tiri..ti puoi trovare anche i 4... devi valutare te....anceh a livello poi di bollo...ecc..ecc..
Cmq è una bomba..a me piace da impazzire!!!! :OK)

a me fa impazzire il 2.0 TS :elio) effettivamente il prezzo mi sembra un po altino in quanto è una 2001, però bisogna vedere sempre lo stato d'uso della vettura.

come consumo posso dire che per un 2.0 TS è più che giusto considera che devi dare da mangiare a 150 cv

cmq mio padre ha la 156 2.0 TS e detto da lui e riusito a fargli toccare quasi 12 Km/l però sicuramente a passo di lumaca :asd)

in ogni caso resta un motore fantastico :love) io se non farei + di 100 Km al giorno avrei preso il 2.0 TS a Km O

visto che ce l'ho :p :p

allora la differenza tra un 1.6 120cv (a parte i cavalli ovviamente) è che il 1.6 ha un diverso tipo di erogazione... più sportivo più rapido a prendere i giri... la 2.0 è più pieno, più rotondo ma un pelo meno "cattivo" tra i 5500 e i 7.000)....
infatti quella di Alfaluna (che ormai è a pari con la mia, completamente originale) è più nella cattiveria e nel modo di "venir su"

la mia ha il vantaggio che è completamente legale hi hi hi hi :p :p

ps: i consumi io faccio i 9/l in media, con TANTISSIMA città (tutti i giorni dalla periferia fino in centro a milano e chiunque conosce la tangenziale est di Mi e l'entrare fino in centro centro, sa' cosa significa in 30km di percorso una media oraria intorno ai 15km/h )
in altre occasioni, autostrada + gita al lago su statali in estate ( :asd) :asd) ) la media è intorno ai 13....
in autostrada ai 130 di cruise control sei sui 10/12 dipende dalla stada/temperatura etc

Lorenzo....perchè solo manuale??? domenica scorsa alla staccata della parabolica cos'è che dicevi che ti sarebbe piaciuto avere hi hi hi hi h :asd) :asd) :p :p )

ps: tieni conto non solo i consumi, ma anche le spese in generale (bollo e assicurazione, specie l'assicurazione)... i tagliandi, costano uguale ai 1.6

riguardo ai prezzi... si trovano nell'intorno dei 10000/11000 del 2000 (solo Selespeed ovviamente) per le 2001 il "giusto" dovrebbe essere intorno ai 12.000 poi dipende dai km/ com'è tenuta /garanzie fornite...

e per ultimo consiglio per "discutere" con i conce....
quando dicono "ha tutti gli optional, è full full full full"
ricorda che su TUTTE le 2.0 (visto che le Distinctive 2.0 sono state sempre allestite così)
Pelle, climatizzatore bizona, cruise control, cerchi il lega da 16, VDC, Bose, volante in pelle con comandi radio sono DI SERIE!!!!
praticamente gli unici optional che si potevano mettere erano la metallizzata, i 17, il tettuccio elettrico, i sedili di Pelle in conformazione sportiva (li riconosci per le cuciture a vista e i fianchetti molto più pronunciati) e il cd changer
:OK) :OK)

alk147":1lxpbgqj ha detto:
Ma esiste solo la città o l'autostrada?

Io viaggio praticamente solo in statale, tanto per fare un esempio. :ka)

e ce l'ho so' :p

me per la conformazione geografica e topologica del posto dove abito o sono in tangenziale (che cmq la mattina e la sera è una coda come la città) o la città.... oramai le statali da noi non esistono praticamente più... son diventate "vie" molto grosse tra città
ormai Milano..Sesto..Monza..Villasanta..Arcore..Usmate e come se fossero tutta una grande città... ormai per avere un po' di statale significa andare verso Como, Lecco, Bergamo :cry: :cry:

:p :OK) :OK) :OK)

Non trovo che siano tanti 13 mila euro... ovviamente dipende dall'allestimento (distinctive) e accessori vari...Però beve davvero tanto... il 1.6 120 cv non va oltre gli 8 in città...il 2 litri starà sicuramnte sotto i 7... comprala del 2002 e mettici l'impianto a gas con gli incentivi dello stato ;)

cn73":yrbtgyeu ha detto:
ovviamente dipende dall'allestimento (distinctive) e accessori vari...

Come dice xanto, TUTTE le 2.0 sono solo distinctive, gli unici accessori sono quelli da lui citati poco sopra :OK)

alk, scusa una cosa, ti ho dato fastidio con qualche risposta?

cmq IT, ho parlato di autostrada e di città, scusa se non ho menzionato la statale....
sarò più acuto la prox volta... :OK)

murox23":11ethisk ha detto:
alk, scusa una cosa, ti ho dato fastidio con qualche risposta?
No nessun fastidio.
Però se ci chiede un consiglio sui consumi non gli si possono citare solo i casi più sfavorevoli, non si farebbe una giusta idea.

sono daccordo con te :OK)

infatti io ho dato la mia valutazione e molti altri che hanno risposto o risponderanno ne daranno di più e meno soddisfacenti! :spin)
saluti :tippen)

secondo me per il cosumo dipende sempre dal piede e dall'utilizzo del mezzo ;)
poi ci sono anche gli inpianti a gsa gpl ecc. (anche se a me non piacciono questi sistemi in macchina)

Il prezzo mi sembra 1pò altino x essere del 2001,Xanto ha specificato benissimo la questione degli accessori ;) x quanto riguarda la questione consumi,dipende tantissimo dallo stile di guida..il T.S. soffre abbastanza l'uso cittadino,ad andatura costante spunta buoni risultati,come dimostrato anche in altri post..cmq ci sono molte variabili che possono incidere sui consumi,tra le quali anche la gommatura... :OK)