Comprare su Ebay

marco3999

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
318
0
16
Mariano comense
Ciao ragazzi ho bisogno di voi,volevo comprare qualche vestito o qualche cellulare da ebay,dato che non l'ho mai fattop qualcuno di voi mi può aiutare dicendomi se è affidabile oppure lasciare stare??

Del tipo ho trovato la felpa alfa romeo a 75€ e un cellulare samsung E720 a 250€ secondo voi sono affidabili???
Grazie attendo vostre notizie.

guarda i feedback dei venditori e occhio alle spese di spedizione dall'estero (per non parlare della merce che viene non indicata ivata, perchè si riscia la tassazione in dogana)

:OK) pe ril resto io sono a circa 80 oggetti :OK)

secci":8b7ekj4w ha detto:
guarda i feedback dei venditori e occhio alle spese di spedizione dall'estero (per non parlare della merce che viene non indicata ivata, perchè si riscia la tassazione in dogana)

:OK) pe ril resto io sono a circa 80 oggetti :OK)

Ciao secci! :fluffle)
Io sono ancora digiuno di e-commerce... potresti dirmi quali sono i metodi di pagamento più sicuri? A me hanno consigliato le carte prepagate (postepay? :confusbig) ) e il classico pagamento in contrassegno al postino/corriere..

:grazie)

paypal, usando come appoggio una carta di credito ricaricabile... tipo la postepay appunto

il pagamento con la ricarica postepay è tra i meno sicuri

io ormai compro tutto tramite ebay. ma riscontrato nessunissimo problema. ovviamente compro da persone "fidate", cioè utenti con feedback positivi!
ho appena comprato il telefonino nuovo... ho risparmiato 100 euro! :OK)

per i vestiti... vai in negozio, li provi, guardi il modello e la taglia e poi esci.... vai su ebay, e trac.... il gioco è fatto! :elio)

modalità di pagamento: per piccoli acquisti uso la postepay, sennò paypal!

gialloblu":2gl3hmda ha detto:
io ormai compro tutto tramite ebay. ma riscontrato nessunissimo problema. ovviamente compro da persone "fidate", cioè utenti con feedback positivi!
ho appena comprato il telefonino nuovo... ho risparmiato 100 euro! :OK)

per i vestiti... vai in negozio, li provi, guardi il modello e la taglia e poi esci.... vai su ebay, e trac.... il gioco è fatto! :elio)

modalità di pagamento: per piccoli acquisti uso la postepay, sennò paypal!

anch'io ho trovato su un sito (non ebay) il mio cell dei sogni ad esattamente 100€ in meno rispetto al prezzo del centro commerciale...però azz non so se fidarmi :scratch)

per 200€ di spesa converrebbe paypal, vero?

@gialloblu: per quanto riguarda l'abbigliamento, per esempio come fai a comprare esattamente quella felpa o quel paio di jeans o quella camicia che hai visto in negozio?

c'è da dire che molto dipende dall'annuncio e dal venditore

chi ha un negozio online con magari 1000 o 2000 vendite alle spalle è decisamente più affidabile, inoltre è più preciso nelle descrizioni e becchi gli articoli esattamente

controlla cosa vende, cosa ha già venduto prima (feedback) come è messo giù l'annuncio, se è serio o il classico "occasionissima nuovissimo eccezzionale venite tutti"

1checipensa":1687p7nm ha detto:
@gialloblu: per quanto riguarda l'abbigliamento, per esempio come fai a comprare esattamente quella felpa o quel paio di jeans o quella camicia che hai visto in negozio?

beh... o fai una foto con il cell... oppure ti prendi giù la marca e il modello....

di jeans D&G non ce ne sono tantissimi..... poi su ebay spesso ci sono le foto dell'articolo in vendita.... non si può sbagliare!

il contrassegno non è più molto in voga, se non pe rimporti piccoli

molti usano paypal o, per l'italia, la ricarica postepay, ma per gli acquisti all'estero spesso chiedono ancora il bonifico bancario :mecry) (4.30 eurozzi solo di spese)

quoto tutto quello che hanno detto gli altri..

aggiungo...

di gran Lunga Paypal invece che la postepay..

è molto più sicuro...

inoltre ricordo di prendere anche tenendo d'occhio se sono assicurati da "ebay" (attraverso Paypal appunto)... specie per gli importi grossi...

ho avuto solo un'episodio sgradevole.... dovevo prendere una CF e una sdio da un venditore americano, prezzi ottimi e migliaia di vendite, pareva con alle spalle un negozio....
compro, ma non arriva nulla per un mese, e soprattutto non rispondeva più alle mail di info... fatta procedura di recupero attraverso Paypal...
siccome dopo un po' ha chiuso l'account (prob sarà fallito proprio il negozio), molti altri avevano iniziato a mettere feedback negativi che non ricevevano e non ricevevano risposte, ero dentro nel programma "protezione"... mi hanno rimborsato e al netto di tutto recuperato 250€ su 260

(leggete bene in regolamento, al max diluite gli acquisti, per esempio questa procedura si "protezione" ha validità max 2 volte l'anno)....

@Seccino: Ot è per questo che non ti ho più detto se funzionava con il blaupunku :asd) :asd) :asd) :p

per ora solo un disguido...
ho beccato un venditore italiano (jomax store) da cui ho preso un microdrive CF da 2.2 giga, a ottimo prezzo
vado in ferie, torno e ricevo una telefonata "siamo della jomax, il suo pacco è andato perso... ne cerchiamo un altro uguale tempo un mese arriva o le diamo una compactflash normale?"
ho preso la CF normale e il mattino dopo è arrivata
(nota: la CF costerebbe MOLTO di più, ho risparmiato 50-80 euro rispetto al negozio)

quindi ottimo venditore che risolve i problemi :)