Comprare notebook dagli States

enigma

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
351
0
16
Gonzaga (MN)
Presto avrò possibilità di andare negli States, dato il tasso di cambio favorevole avrei pensato di acquistare qualcosa per esempio un MacBook Air qualche iPod e qualche notebook...

secondo voi è fattibile, una volta acquistato, mettere il tutto in lingua italiana?
 
AirBook e iPod sicuramente si. Hanno la lingua Italiana nelle configurazioni internazionali.

Per quanto riguarda il notebook - dando per assunto che avranno Windows Vista a bordo - no: da sempre Windows è localizzato come SKU nella lingua di installazione originale, quindi comprandoli negli USA avrai il default en-us.

Con una eccezione: se prendi notebook con a bordo Vista Ultimate puoi installare una MUI in Italiano a posteriori.
 
Quindi se io volessi acquistare un notebook USA, una volta in Italia lo reinstallo con Vista ITA, la cosa diventa fattibile? E per le prese e robe varie?
 
credo sia bene avere la garanzia internazionale

per altri "soliti problemi" (alimentatori, lettere su tastiere ecc) lascio la parola agli esperti
 
enigma":3fowwc4d ha detto:
Quindi se io volessi acquistare un notebook USA, una volta in Italia lo reinstallo con Vista ITA, la cosa diventa fattibile? E per le prese e robe varie?
"prese" e robe varie sono
- uscita TV (ragionevolmente NTSC, da verificare la switchabilità da software, in generale direi che non ti frega una minchia)
- alimentatore. l'unica soluzione "ragionevole" è scegliere un notebook con alimentatore universale (sia tensione che frequenza), a cui basti sostituire il cavetto per la rete
- lo ribadisco il layout della tastiera sarà diverso
 
enigma":1fr8myiq ha detto:
layout tastiera diverso??

hai una foto da far esempio?
tanto per capirci non ci sono le vocali accentate etc.

come accennato esistono kit di adesivini per metterci sopra il simbolino del tasto.

esistono anche le tastiere a ricambio (notebook) ma costano una strafollia.

L'ideale, ovviamente, è trovare un notebook con già la tastiera italiana, ma non credo sia facile :p (è come cercarne una da noi... che so norvegese!)
 
Top