Comprare cerchi su EBAY??

mike73

Nuovo Alfista
25 Settembre 2006
16
0
1
Ciao ragazzi, sono Michele da Milano.
Ho bisogno di un cerchio da 17 supersport per la mia 147(fine 2003). La mia concessionaria ha uno di questi cerchi che mi può vendere con lo sconto perchè il corriere che li trasportava li ha fatti cadere e quindi sono leggermente rigati.
il prezzo che mi fa è di 295 euro (compreso IVA).
Ho fatto una ricerca su Internet e ho trovato delle offerte su ebay molto (forse troppo) interessanti, addirittura un'asta (chiusa senza vendita) che per un cerchione ORIGINALE e a quanto pare nuovo, partiva da 79 euro (+ 39 di spedizione).
Un altro (BEST MARKET) lo vende nel suo negozio su ebay a 99 + 15 di spedizione.
Cosa ne pensate? mi posso fidare?

Grazie
Michele

mike73":c23wuexy ha detto:
Ciao ragazzi, sono Michele da Milano.
Ho bisogno di un cerchio da 17 supersport per la mia 147(fine 2003). La mia concessionaria ha uno di questi cerchi che mi può vendere con lo sconto perchè il corriere che li trasportava li ha fatti cadere e quindi sono leggermente rigati.
il prezzo che mi fa è di 295 euro (compreso IVA).
Ho fatto una ricerca su Internet e ho trovato delle offerte su ebay molto (forse troppo) interessanti, addirittura un'asta (chiusa senza vendita) che per un cerchione ORIGINALE e a quanto pare nuovo, partiva da 79 euro (+ 39 di spedizione).
Un altro (BEST MARKET) lo vende nel suo negozio su ebay a 99 + 15 di spedizione.
Cosa ne pensate? mi posso fidare?

Grazie
Michele

Io li ho presi su ebay un anno fà originali a 420€ (tutti e 4, nuovi)ma era un venditore che adesso non c'è più...
Diciamo che è stata una botta di :backb)

koala":xa66j8jb ha detto:
Io li ho presi su ebay un anno fà originali a 420€ (tutti e 4, nuovi)ma era un venditore che adesso non c'è più...

ciao koala come faccio a capire se sono originali? il venditore afferma che sono marca Toora e modello Tristar.
un mio amico mi ha detto che su ebay sono in vendita delle repliche, e che quindi il possono avere una lega e peso diversi rispetto agli originali..

io li ho comprati su ebay i 18" originali a 550 euro tutti e quattro!!! sono perfetti, mai avuto un problema fino ad oggi...sgrat sgrat.

intenditore83":14z8t6x5 ha detto:
ammazza che sconto........(se ho capito bene 295 euro al pezzo....quindi 295 x 4)
li trovi sui 100 euro...a quel prezzo lo comprerei
prezzo originale da concessionario....

mai e poi mai li comprerei su ebay (al pari di gomme etc), o comunque di componenti vitali per la sicurezza dell'auto, a prescindere dallo sconto etc.
;)

giangirm":1cg8vxwp ha detto:
intenditore83":1cg8vxwp ha detto:
ammazza che sconto........(se ho capito bene 295 euro al pezzo....quindi 295 x 4)
li trovi sui 100 euro...a quel prezzo lo comprerei
prezzo originale da concessionario....

beh in realtà quel prezzo è scontato di circa il 25%... il costo originale dovrebbe essere 300+IVA

cerca qualcuno che te li dia originali su ebay, tipo qualche negozio di uno sfascio, o anche chi vende ricambi originali .. ma se non sei sicuro al 100% non comprare!

InterNik":3opvx54y ha detto:
mai e poi mai li comprerei su ebay (al pari di gomme etc), o comunque di componenti vitali per la sicurezza dell'auto, a prescindere dallo sconto etc.
;)

dici? alcuni venditori su ebay insistono sul fatto che sono "originali ALFA ROMEO TOORA".
c'è anche un utente qui in 147virtualclub (alfy) che nella firma scrive:
"147 JTDm 16V 140cv - DISTINCTIVE - Interni pelle Alfa GT - Nero met. - TRISTAR 17" - 2004"

un altro (antoboy) scrive:
-147 1.9 Jtd 115 cv 2005 Serie 1 Progression 5p Grigio Stromboli con JVC KW-AVX810, Cerchi DTM II AlfaRomeo By Toora (canale 7,5 ET 35) con PZeroNero; Spoiler By Helvetia, Volante GTA, Assetto By Giulio Ciorba Ritarati + H&R, Brembo Lisci, Ferodo Premier, Xenon HID 55w 6000k.

secondo voi sono comunque diversi dagli originali alfa romeo?

mike73":1sld3yhy ha detto:
koala":1sld3yhy ha detto:

ciao koala come faccio a capire se sono originali? il venditore afferma che sono marca Toora e modello Tristar.
un mio amico mi ha detto che su ebay sono in vendita delle repliche, e che quindi il possono avere una lega e peso diversi rispetto agli originali..

I miei presi su ebay sono marchiati all'interno Alfa Romeo TOORA e c'è anche il codice Alfa Romeo. Anche il gommista mi ha detto che sono originali

Ciao dopo lo scambio di messaggi pvt leggo solo ora la discussione. Io i cerchi l'ho presi da BEST MARKET circa un'anno e mezzo fa, conosco il tipo di persona.
Si i miei sono TOORA originali ALFA (dietro il cerchio come ti dicevo c'è scritto tutto). Presi anche le gomme e bulloni antifurto. Spesi 1000e.

@InterNik
La sola ovviamente è dietro l'angolo, ma basta saper cercare e fare qualche piccola indagine di mercato :p

antoboy":3d1kujfh ha detto:
Ciao dopo lo scambio di messaggi pvt leggo solo ora la discussione. Io i cerchi l'ho presi da BEST MARKET circa un'anno e mezzo fa, conosco il tipo di persona.
Si i miei sono TOORA originali ALFA (dietro il cerchio come ti dicevo c'è scritto tutto). Presi anche le gomme e bulloni antifurto. Spesi 1000e.

@InterNik
La sola ovviamente è dietro l'angolo, ma basta saper cercare e fare qualche piccola indagine di mercato :p

ciao antoboy grazie per l'interessamento! credo di potermi fidare allora...
cmq domani vado a vedere cosa c'è scritto sul mio cerchio.

mike73":17sx1bih ha detto:
koala":17sx1bih ha detto:
I miei presi su ebay sono marchiati all'interno Alfa Romeo TOORA e c'è anche il codice Alfa Romeo. Anche il gommista mi ha detto che sono originali

quindi un cerchio firmato toora, come questo http://cgi.ebay.it/CERCHI-NUOVI-ALFA-RO ... 2001r13557 dovrebbe andare bene???

Io l'ho presi da un inserzione simile a quella che hai linkato ed effettivamente mi sono arrivati originali, poi la sicurezza che ti arrivano originali non te la dà nessuno.
Guardati le altre inserzioni che ha pubblicato il venditore, controlla i feedback e casomai contattalo per avere più info... Io ho fatto così. :OK)

mike73":1cacw9uu ha detto:
antoboy":1cacw9uu ha detto:

@InterNik

ho controllato. c'è scritto TOORA.
queste case automobilistiche fanno dei ricarichi pazzeschi....

mike73":33mqlufs ha detto:
antoboy":33mqlufs ha detto:

@InterNik

non l'avessi mai detto...
li ho presi da best market il 10 marzo, mi sono arrivati stamattina e con mia grande delusione ho scoperto che mi ha spedito un cerchio "cinese" (c'è scritto MADE IN PRC) di marca non meglio definita (tra le altre cose dietro il cerchio è diverso).
Ho provato a chiamarlo sul suo cell ma non mi ha risposto.
Gli ho spedito una email, voglio sperare che sia solo un equivoco (sul suo negozio ebay ci sono molti feedback da persone che hanno acquistato da lui proprio per acquisti di cerchi toora).

Speriamo bene.

sono riuscito a parlare adesso con vincenzo della bestmarket...
Lui afferma che essendo la toora fallita non si trovano più cerchi originali toora. Però il cerchio che mi ha spedito lui ce l'ha in magazzino dal 2005...
mah. Comunque è disposto a farmi il rimborso.
La marca del cerchio secondo lui dovrebbe è wheel company, una società italiana che li produce in cina, di cui non ho trovato nessuna informazione su Internet.
Cosa ne dite? Se il peso del cerchio è lo stesso mi posso fidare o no?