Comprare auto all'estero

Cervantes

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
2,246
0
36
Buongiorno a tutti voi....ho sentito parlare spesso di persone (amici di amici,quindi non contatto diretto) che hanno comprato l'auto all'estero (germania),con un discreto risparmio rispetto a quello che offrivano i nostri concessionari ed auto saloni.
Qualche anno fa veniva fatto poichè evadevano l'iva di differenza :mad2) (soliti furbetti)...ma ora giustamente,questo non è più possibile.
Ho guardato i prezzi di alcune auto (più per sfizio),però ho notato che la disponibilità di auto usate è molto maggiore rispetto alle nostre offerte (parlo di mobile.de)....ed i prezzi mi sembrano inferiori (parlo delle marche tedesche).
Allora meglio affidarsi ad importatori paralleli qui ,oppure fare tutto in proprio con contatto diretto con il concessionario???
Qualcuno che conosce meglio la situazione odierna dell'acquisto estero (meglio in germania) potrebbe darmi delucidazioni (immatricolazione,tasse,iva,garanzia,etc etc...)?
Poi se sono presenti utenti che lo hanno fatto....allora sarei davvero fortunato... :)

Vi ringrazio anticipatamente.... :)
 
Io ho due miei cari amici che hanno acquistato nel 2006 uno la Mini e un altro una X3 andando in Germania proprio,però posso anche dirti che se non ti va di farti il viaggietto fino a lassù come hanno fatto loro qui a Roma c'è un conce di mia conoscenza che le importa dalla Germania e le vende almeno almeno a 3.000/3.500€ in meno della quotazione di mercato che c'è che non è poco direi
 
Nessun altra esperienza? :cry:
Comunque la mia idea era quella di cercare un usato relativamente nuovo,1 anno e mezzo massimo....da andare direttamente a ritirare su in cocessionario...
 
io ho preso la mia GTA usata in Germania, pagata, ritirata con targa per esportazione (durata 5 gg. con assicurazione e carta verede) mi sono fatto un bel giretto per portarla a casa.
In compenso ci sono voluti 60gg. tra carte e agenzia per immatricolarla in Italia.
 
lelesch81":3swcuekm ha detto:
io ho preso la mia GTA usata in Germania, pagata, ritirata con targa per esportazione (durata 5 gg. con assicurazione e carta verede) mi sono fatto un bel giretto per portarla a casa.
In compenso ci sono voluti 60gg. tra carte e agenzia per immatricolarla in Italia.
hai risparmiato?
 
un amico si è trovato da solo su un sito tedesco una classe c, poi è andato da un concessionario che vende macchine d'importazione e si è fatto importare quella che aveva visto lui..
 
Cervantes":2fneq1a3 ha detto:
lelesch81":2fneq1a3 ha detto:
io ho preso la mia GTA usata in Germania, pagata, ritirata con targa per esportazione (durata 5 gg. con assicurazione e carta verede) mi sono fatto un bel giretto per portarla a casa.
In compenso ci sono voluti 60gg. tra carte e agenzia per immatricolarla in Italia.
hai risparmiato?

Lui l'aveva comprata da un privato.. poi si tratta di un'auto molto particolare.. su un'auto del genere non si può valutare se ha risparmiato o meno.. ha trovato la GTA che voleva ad un'ottimo prezzo e l'ha presa! Se giri in internet vedrai GTa che vanno dai 10.00 ai 30.000€... sono macchine ormai fuori produzioni e vendute in pochi esemplari... discorso molto diverso se l'auto che interessa a te è una normale auto ancora in produzione...
:ciao) :ciao)
 
Guardando modelli come mercedes slk,porsche boxster,audi tt,allora quello che noto è che in germania sono veramente tante usate di 1-2 anni,quindi la scelta è maggiore.
Però i prezzi sono simili ai nostri (forse un 10-15% in meno). Tanto risparmio non c'è.
Però se dovessi comprare là,mi toccherebbe pagare l'iva in più (da 19 a 20 vero?),poi farla immatricolare,etc..
Lelesch81,mi potresti dire quanto hai speso per tutti i passaggi vari per portare l'auto in italy?
 
Top