Comportamento Gt a pieno carico inaspettato!!! (leggete qui)

DanyGT

Nuovo Alfista
25 Aprile 2006
284
0
16
Alessandria
Ragazzi non so voi ma caricando il gt sia di quattro che di cinque persone appena faccio una curva sostenuta (cioè non a bassa velocità) e appena prendo un saltino le gomme posteriori come per magia :?: :?: :cattive10) :cattive10) :cattive10) :cattive10) :cattive10) danno delle strisciate paura sul velcro nel sottoparaurti...
ma scherziamo? gli ammortizzatori anche a fondo corsa dovrebbero garantire una distanza minima tra la ruota e il passaruota...!!! :motz)
L'altra sera son sceso dalla macchina e lasciando tutti sopra (di cui tre dietro) la ruota era a 1cm dal velcro.... non ci passava neanche il mio dito!!!
Meno male che non strisciava sempre di continuo ma solo nei dossi - curve senò i P-zero rosso nuovi li buttavo nel :cesso) !!!!
Da una macchina così non ci si può aspettare ste cose.. mi cadono le braccia :mad2) :mad2) :mad2)

Ps ho incontrato Davemad (altro utente del forum) che ha avuto stesso problema.....

Datemi risposte tecniche.... Grazie a tutti!! :grazie) :ciao) :ciao)
 
beh caro danyGt è risaputo ormai da tanto tempo che con i 18, a causa del canale più largo, quando si è in 5 c'è il rischio di toccare la moquettina del passaruota!
Io non lo considero un difetto, dato che non a tutti accade!
Secondo me il discorso cambia con molle e ammo più rigidi, in quanto sia in curva che sui dossi la macchina non si imbarca, e quindi non tocca!
mio fratello con assetto completo (bilstein+eibach) e cerchi da 17 con canale 8 (i matrix mirror), anche a macchina piena più bagagli nel baule, non tocca da nessuna parte!
 
Molti lamentano questo problema, specie coi 18"... Alex ti ha già fatto un resoconto dettagliato, al limite puoi farti segare via un pezzetto di locaro nel punto in cui striscia..
 
alexdrastico57":24jj0gzp ha detto:
beh caro danyGt è risaputo ormai da tanto tempo che con i 18, a causa del canale più largo, quando si è in 5 c'è il rischio di toccare la moquettina del passaruota!
Io non lo considero un difetto, dato che non a tutti accade!
Secondo me il discorso cambia con molle e ammo più rigidi, in quanto sia in curva che sui dossi la macchina non si imbarca, e quindi non tocca!
mio fratello con assetto completo (bilstein+eibach) e cerchi da 17 con canale 8 (i matrix mirror), anche a macchina piena più bagagli nel baule, non tocca da nessuna parte!

Alex scusa un attimo... non mi prendere in giro... che significa "canale" ... più largo?..
Che cosa si intende per canale?...
Io conosco la misura in larghezza della gomma.. es.225, poi l'altezza es. 40 e il raggio del cerchio es. 18".. cioè come le mie 225/40/18.

Ho già sentito sto termine ma non sò nulla... mi aiuti a capire?...
O tu o qualcuno che ha voglia di spiegarmi!!
Grazie e scusate la mia debug!!! :D
 
Ehm... son sincero amici... l'altra sera eravamo in 6 al ritorno da una festa in piscina... :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok) :schok)
 
DanyGT":1kf09bnd ha detto:
Ehm... son sincero amici... l'altra sera eravamo in 6 al ritorno da una festa in piscina... :schok) :schok) :schok)

Eh, ma allora :asd) anche tu che pretendi, se riempi la macchina di ragazze in bikini sdraiate sui passeggeri :crepap)

Comunque, per rispondere alla tua domanda, il canale è la larghezza del cerchione espressa in pollici. Di norma a cerchio più grande corrisponde anche canale più largo, quindi lo spazio nel passaruota in condizioni estreme (vedi "bikini shop") rischia di non essere più sufficiente...
 
DanyGT":1ikwpvmz ha detto:
alexdrastico57":1ikwpvmz ha detto:
beh caro danyGt è risaputo ormai da tanto tempo che con i 18, a causa del canale più largo, quando si è in 5 c'è il rischio di toccare la moquettina del passaruota!
Io non lo considero un difetto, dato che non a tutti accade!
Secondo me il discorso cambia con molle e ammo più rigidi, in quanto sia in curva che sui dossi la macchina non si imbarca, e quindi non tocca!
mio fratello con assetto completo (bilstein+eibach) e cerchi da 17 con canale 8 (i matrix mirror), anche a macchina piena più bagagli nel baule, non tocca da nessuna parte!

Alex scusa un attimo... non mi prendere in giro... che significa "canale" ... più largo?..
Che cosa si intende per canale?...
Io conosco la misura in larghezza della gomma.. es.225, poi l'altezza es. 40 e il raggio del cerchio es. 18".. cioè come le mie 225/40/18.

Ho già sentito sto termine ma non sò nulla... mi aiuti a capire?...
O tu o qualcuno che ha voglia di spiegarmi!!
Grazie e scusate la mia debug!!! :D

Il Canale è la larghezza del cerchio
 
eh bravo dany, vai al whualmy party :p (o a borgoratto).


bhè prima ti chiedo come hai fatto a mettere altre 5 persone sul gt, che sei un amante del tetris? :lol:

bhè noi siamo stati in 8 su una primera.

fine ot sennò :splat) :sadomaso)

cmq penso che con i cerchi da 18" sia quasi normale questo fenomeno con gli ammo originali.il canale penso c'entri poco visto che ti tocca sul velcro e non sulla carrozzeria (per fortuna).
se vuoi stare più tranquillo fallo togliere o cercare di alzare, ho sentito qualcuno (con altre auto) che l'ha fatto per farci stare i cerchi più grossi.
 
io ho i 17" con i distanziali :elio) e in 4 a volte tocca :asd) ecco perchè sulla mia bambina siamo sempre solo in 2 :asd)
 
DriftSK":bxt9melt ha detto:
DanyGT":bxt9melt ha detto:
Ehm... son sincero amici... l'altra sera eravamo in 6 al ritorno da una festa in piscina... :schok) :schok) :schok)

Eh, ma allora :asd) anche tu che pretendi, se riempi la macchina di ragazze in bikini sdraiate sui passeggeri :crepap)

Comunque, per rispondere alla tua domanda, il canale è la larghezza del cerchione espressa in pollici. Di norma a cerchio più grande corrisponde anche canale più largo, quindi lo spazio nel passaruota in condizioni estreme (vedi "bikini shop") rischia di non essere più sufficiente...

:lol: :lol: :lol:
 
xxandre83_al":23nozb57 ha detto:
eh bravo dany, vai al whualmy party :p (o a borgoratto).


bhè prima ti chiedo come hai fatto a mettere altre 5 persone sul gt, che sei un amante del tetris? :lol:

bhè noi siamo stati in 8 su una primera.

fine ot sennò :splat) :sadomaso)

cmq penso che con i cerchi da 18" sia quasi normale questo fenomeno con gli ammo originali.il canale penso c'entri poco visto che ti tocca sul velcro e non sulla carrozzeria (per fortuna).
se vuoi stare più tranquillo fallo togliere o cercare di alzare, ho sentito qualcuno (con altre auto) che l'ha fatto per farci stare i cerchi più grossi.

Beh, eran tante le ragazze che chiedevano di salire per esser portate a casa... e io... pensando forse di esser un autista del bus ho incominciato a far salire tutte di brutto... poi partendo ho capito quale fosse il problema!!! :D :D :D
 
Però ragazzi una cosa mi sfugge.... se come dite è il canale del cerchio troppo grande-largo... come mai han progettato e omologato sti cerchi se poi fanno ste strisciate???

:mecry) :mecry) :mecry)
 
DanyGT":k8789jfb ha detto:
Però ragazzi una cosa mi sfugge.... se come dite è il canale del cerchio troppo grande-largo... come mai han progettato e omologato sti cerchi se poi fanno ste strisciate???

:mecry) :mecry) :mecry)
molto probabilmente il signor "Disegno Bertone" avrà fumato durante il progetto!!! :asd) :crepap) :crepap)
Credo che se carichi più del dovuto è una cosa normalissima!
 
io ho i cerchi da 16 e con a bordo 5 persone senza nulla nel bagagliaio ogni buca è uno strisciamento.
Soluzione molto rapida non caricare gente in auto, seconda soluz mettere il più pesante nel sedile anteriore, terzo fare l'assetto completo.
Sono rimasto stupito pure io da questo fatto ma effettivamente la car con quattro persone non tocca mai e in fin dei conti la gattona è una quattro posti.
 
Doberman1130":32ey5dqq ha detto:
io ho i cerchi da 16 e con a bordo 5 persone senza nulla nel bagagliaio ogni buca è uno strisciamento.
Soluzione molto rapida non caricare gente in auto, seconda soluz mettere il più pesante nel sedile anteriore, terzo fare l'assetto completo.
Sono rimasto stupito pure io da questo fatto ma effettivamente la car con quattro persone non tocca mai e in fin dei conti la gattona è una quattro posti.

che tristezza :mecry) :mecry) :mecry)
 
Top