ieri ho passato una giornata intera in giro per tornanti sull'appennino, 2 considerazioni:
1) le gomme bridgestone er300 tengono (e pure molto bene) solo quando sono calde...prima scivolano che è una bellezza!
2) in macchina eravamo 3/4 persone, incluso me che guidavo: la macchina la sentivo molto più stabile rispetto a quando sono da solo, come se lo schiacciamento dovuto al carico annullasse dei giochi delle sospensioni (ho 120k km, con bracci, barre e silent block mai cambiati), inducendo sullo sterzo una fermezza e precisione di impostazione delle curve (anche allegre) senza precedenti...almeno per la mia nasona! possibile?
poi devo dire che il motore con le temperature fresche (e soprattutto dopo il cambio candele) era di un fluido :lingua) ...insomma se non si fosse capito mi sono divertito :elio)
1) le gomme bridgestone er300 tengono (e pure molto bene) solo quando sono calde...prima scivolano che è una bellezza!
2) in macchina eravamo 3/4 persone, incluso me che guidavo: la macchina la sentivo molto più stabile rispetto a quando sono da solo, come se lo schiacciamento dovuto al carico annullasse dei giochi delle sospensioni (ho 120k km, con bracci, barre e silent block mai cambiati), inducendo sullo sterzo una fermezza e precisione di impostazione delle curve (anche allegre) senza precedenti...almeno per la mia nasona! possibile?
poi devo dire che il motore con le temperature fresche (e soprattutto dopo il cambio candele) era di un fluido :lingua) ...insomma se non si fosse capito mi sono divertito :elio)