Comportamento con la riserva.

paolob147

Nuovo Alfista
15 Settembre 2005
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Verona
Ciao a tutti volevo sapere come vi comportate con il rifornimento del carburante. Cioè mi spiego meglio: prima di fare rifornimento aspettate di essere in riserva o non fate mai arrivare alla 2 tacca del livello (la 1 tacca è la riserva)??
Io ho un diesel e ho 8000 km....mi date dei consigli? Voi come vi comportate?

:grazie)
 
ci sono state parecchie discussioni in merito... prova a cercare...

personalmente appeno si accende la spia vado a fare il pieno (ma PIENO, con la macchina in leggera pendenza per far uscire l'aria dal serbatoio)... poi, con 6 litri di riserva ho un abbondante riserva...
 
Ok, ma la mia domanda era ai fini del sapere se è "dannoso" non liberare mai tutto il serbatoio o al contrario non "fa bene" far arrivare fino in fondo perchè ci possono essere impurità??
 
paolob147":2uihhyzb ha detto:
Ciao a tutti volevo sapere come vi comportate con il rifornimento del carburante. Cioè mi spiego meglio: prima di fare rifornimento aspettate di essere in riserva o non fate mai arrivare alla 2 tacca del livello (la 1 tacca è la riserva)??
Io ho un diesel e ho 8000 km....mi date dei consigli? Voi come vi comportate?

:grazie)
non ho ben compreso la domanda... comunque ti dico che la riserva si accende all' ultima tacca, mentre l'autonomia residua si accende quando il trip calcola meno di 50 km di autnonomia (questo quindi è a prescindere dalla riserva).
Per il resto, io faccio benzina quando mi fa comodo, non ci sono regole precise...
 
fa mooolto male andare in giro in riserva sparata!!!!!!

quanti iniettori ho visto cambiare proprio x questo motivo quando lavoravo in officina!!!!!
 
ooops, sono una profonda conoscitrice dell'autonomia limitata
41.gif
 
In genere le donne tendono ad andare in riserva sparata, fino a quando rimangono a piedi siccome si dimenticano di fare rifornimento!
se si rimane in riserva, con le basse temperature,si possono formare condense nel serbatoio, e quindi goccioline d'acqua ma che coi filtri dovrebbero essere bloccate.. inoltre con poco carburante la pompa del carb. aspira male soprattutto in curva..
 
vero! però.. personamente mi è capitato già due volte di fare rifornimento di cortesia a ragazze rimaste a piedi a Torino!! ;) ... il tutto compreso di scrocco di telefono cellulare e successiva uscita! :OK)
 
io se posso evito categoricamente di farle fare beep beep xkè non lo sopporto :asd) quando arrivo alla 3 tacca quindi una tacca prima della riserva vado a fare 50 eurozzi.
 
...i benza nn hanno problemi anche se rimangono totalmente a secco... al contrario un "naftone", a secco sono rogne!!! diciamo che il motore è + delicatino... :D
 
ci vorrebbe un bel 2000 turbo da 280 cv a traz integrale, con differenziale disinseribile per tirare il leva!
 
Diciamo che io percorro ancora qualche km prima di rifornire,anche se il beep beep è fastidioso..a volte mi è capitato di arrivare al limite della capacità,ma è stata 1 cosa voluta..
 
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