Ciao a tutti,
molto spesso in rettilineo devo correggere la traiettoria della mia 147 perchè tende a non andare perfettamente dritta, soprattutto in presenza di strade con avvallamenti ai bordi della carreggiata.
In curva o nei cambi rapidi di direzione invece è precisa e reattiva come al solito (soprattutto dopo il cambio dei bracci inferiori).
Siccome da quest'estate ad oggi ho cambiato praticamente tutto l'avantreno (braccetti oscillanti, bracci inferiori, ammortizzatori) ed è stato constatato da più di un meccanico che non ci sono 'giochi' strani di tiranti sterzo, barra stabilizzatrice e quant'altro, vorrei sapere se questo comportamento un po' ballerino in rettilineo può essere dovuto ad una convergenza sballata o a qualcos'altro.
Preciso che l'auto ha 5 anni e 156.000 Km e lo sterzo non ha gioco evidente: a motore spento appena giro lo sterzo in una direzione o nell'altra contemporaneamente le ruote seguono il movimento.
molto spesso in rettilineo devo correggere la traiettoria della mia 147 perchè tende a non andare perfettamente dritta, soprattutto in presenza di strade con avvallamenti ai bordi della carreggiata.
In curva o nei cambi rapidi di direzione invece è precisa e reattiva come al solito (soprattutto dopo il cambio dei bracci inferiori).
Siccome da quest'estate ad oggi ho cambiato praticamente tutto l'avantreno (braccetti oscillanti, bracci inferiori, ammortizzatori) ed è stato constatato da più di un meccanico che non ci sono 'giochi' strani di tiranti sterzo, barra stabilizzatrice e quant'altro, vorrei sapere se questo comportamento un po' ballerino in rettilineo può essere dovuto ad una convergenza sballata o a qualcos'altro.
Preciso che l'auto ha 5 anni e 156.000 Km e lo sterzo non ha gioco evidente: a motore spento appena giro lo sterzo in una direzione o nell'altra contemporaneamente le ruote seguono il movimento.