Componenti primo montaggio

brums

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
92
0
6
Portici (NA)
Secondo voi, i componenti primo montaggio, ossia quelli montati in

fabbrica,.....mi riferisco magari ad ammortizzatori, dischi, pattini freno, e

quant'altro, hanno qualche codice che li rende riconoscibili ?? :confusbig)
 
Se intendi la possibilità di identificare il costruttore del pezzo, a volte lo lasciano in evidenza e a volte utilizzano una sigla interna che lo identifica, ma allora ci viene in aiuto il più delle volte il catalogo ricambi. Se invece intendi il riconoscere un ricambio come particolare di primo impianto, questo credo non sia possibile, o almeno varia da fornitore a fornitore.
 
infatti
a me non hanno saputo dire che ammortizzatori montava da primo impianto
mi hanno elencati i tre fornitori e basta ma non si sa chi dei tre :ka)
 
Peccato.......Peccato........tagliando 40.000 sostituiti e normalmente

fatturati i pattini posteriori..........ad oggi 52.000 Km percorsi e sono

praticamente a zzero .... Freccia Oro di Nola (NA) diffidate gente

diffidate.... :KO) :KO) :KO)
 
Qui il problema mi sembra un altro..... come ad esempio l'impiego di parti non originali se hai fatto il tagliando presso un'officina che non era concessionaria o rete ufficiale. Considera anche che Alfa cambia nel tempo i materiali, accade spesso per i freni, per evitare magari rumorosità o problematiche evidenziate dai clienti, quindi magari ti trovi prima ad avere una pastiglia e poi un'altra con caratteristiche diverse. Quello che conta è che oggi tutte le pastiglie omologate differiscono dall'originale per non più del 15% della forza frenante in proporzione alla forza applicata al pedale.

Ma sei sicuro che ti avessero cambiati i pattini posteriori??? Io con la 156 ho cambiato i freni davanti e dietro la prima volta a 75000......
 
Molto vero e giusto ciò che dici .......il problema è ancora un'altro....mi

gioco le p...:ignore) che nn sono state mai sostituite, come è successo

per qualche altro particolare dichiarato sostituito da "Freccia Oro"

diffidate ...diffidate....
 
Se è concessionario Alfa altro non fai che chiamare il Customer Care (199 636363) spiegare il tutto e comprovarlo con un fax delle fatture, ci penseranno poi loro a diffidarlo..... ;)
 
Top