zero70":12wi3u8h ha detto:Ciao, per la realizzazione sono partito da un foglio di compensato tagliato a misura e forato con delle frese x legno.Con lo stucco gli ho dato la lisciatura desiderata e poi ho gli ho spruzzato del fondo epossidico.Per la verniciatura sono partito da un comunissimo grigio chiaro e l'ho scurito con del nero, aggiungendo un po' di blu per fare i riflessi violetti tipici del portalattine.....Tutte le vernici sono basi x metallizzato che rendono al tatto e alla vista come la plancia originale.
Una volta verniciato ho installato dei tasselli nella parte posteriore della griglia per far si che una volta applicata nella plancia, restasse al filo con il resto dei comandi!!Per il fissaggio, ho usato della termocolla che volendo si toglie e non lascia residui!!!
(In sostanza gia' restava incastrata da sola tra la radio e il clima.)
Per i manometri ho preso quelli della Raid Hp visti in una faq presente nel forum. L'installazione delle sonde è molto semplice, unico problema riscontrato è nel manometro del turbo, in quanto la lancetta al minimo vibra e non poco.!!!All'interno della scatola danno un riduttore di pressione, ma è come non averlo..Ho ovviato inserendo nel tubo in dotazione due tubicini + piccoli uno dentro l'altro!!!Ora la lancetta al minimo è ferma e in movimento segna perfetta la pressione della turbina!!!
I manometri sono molto utili por chi come me ha la macchina un po' :inocchio) elaborata!!!!!!!!!!
Per qualsiasi cosa e/o dubbio sono a vostra disposizione
zero70":2idpi5ng ha detto:Allora per passare i fili è molto semplice, basta togliere la griglia sotto il tergicristallo lato passeggero e li vi è un gommolotto che collega l'abitacolo.All'interno della vettura basta smontare il cassetto portaoggetti(molto facile) e li si ha accesso al vano motore tramite il gommolotto di prima.Ci passano tutti i fili + il tubetto.
Le sonde hanno due fili che vanno collegati rispettivamente uno alla massa ed uno allo strumento!!!
Le sonde le ho installate tramite un apposito portasonde da inserire tra il filtro dell'olio e il motore!!!Tutto molto semplice..
Per accedere sotto al motore, ho usato due cric per sollevare bene la vettura e poi una volta tolto il coprimotore ci si lavora abbastanza bene!!!Per togliere il filtro dell'olio devi munirti dell'apposita chiave a fascetta, altrimenti con le mani pur arrivandoci non lo togli.!!!!
Gli strumenti sono luminosi e di notte molto ma molto simili ai miei ovvero fondino nero e grafia rossa!!!Una forza
Grazie mille zero :OK)Il portasonde + i manometri li ho comperati su ebay dal venditore TAURUs, ovvero un negozio molto serio ed affidabile.Spedisce con corriere in 24/48 h al massimo
http://stores.ebay.it/TAURUS-Tuning-Sto ... 9900QQtZkm
zero70":6i45epfz ha detto:Ciao ragazzi, dopo qualche giorno di lavoro, sono finalmente riuscito a completare la plancia. Per la realizzazione ho preso spunto dalle faq presenti nel Nostro splendido forum...Ecco a voi il risultato!!!!Ciao a tutti.....Scusate la qualita' della foto, ma sono fuori casa e non ho la macchinetta digitale!!!!!
Ciao, passa dalla sezione Presetazioni a salutare il forum e appunto a presentarti a tutti quanti.stefano-83":1rqb6fk0 ha detto:ciao zero70 vorrei sapere dove ai collegato il manometro del turbo xke ce lo nella mia alfa gt ma nn funziona