Compatibilita teste T.S

Alexsf91

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2012
256
0
16
32
ferrara
ragazzi mi si e disfatta la distribuzione causa rottura pompa acqua che ha fatto scendere la cinghia.. insomma ho piegato quasi tutte le valvole... e ho optato per prendere una testata usata intera e montarla... solo che non la trovo del 1.6! con i codici non si capisce un tubo quindi chiedo a voi.. le teste della 156 1.6 1.8 o 2.0 montano sulla 147 1.6 120cv?
 
Io credo di sì (a meno che non ci siano differenze se euro 2 o successivi), tra l'altro se metti la testa del 2.0 ti ritrovi anche con le camme del 2.0, è un'elaborazione fatta da diverse persone :OK) Mi sembra che in caso la fase vada fatta come quella del motore da cui proviene la testa.
 
Della fase che dici? E' corretto che va come il motore da cui proviene la testata?
 
con i codici stampati sulla testata (o sulle camme) e possibile sapere da che motore provengono? perché non lo so sicuramente!!!
 
mi e arrivata la testa.. tutto perfetto... pero non so da che auto proviene.. ci sono codici sulle camme per sapere se sono del 1.6 o del 2.0?
 
uhm ho gia portato la testata al meccanico.. non ho guardato se c'erano scritte xk non sapevo dove guardare.. cera qualcosa scritto al centro della puleggia di aspirazione ma quello e fissato al variatore di fase quindi non credo centri..
 
Quindi dell'altezza totale della comma sottraggono diametro di essa? Visto che non penso di fare la mappa.. mi conviene fare la fase del 1.6 o cmq del 2.0
 
La mappa,con auto stock,non serve praticamente a niente..la fase,deve essere adattata alle camme..se sono quelle del 1.6,la fase è quella del 1.6,viceversa con camme del 2.0 ;)
 
le camme reano del 2.0 ma il mecca ha preferito mettere le mie :mecry) :mad2) visto k non avrei rimappato e meglio forse... cmq se qualcuno le volesse sono in vendita!!!
 
Top