Compatibilita' Connect/iPod

Cerotto

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
981
3
18
Roma
Gentilissimi utenti di questo meraviglioso forum,
premetto che ho l'interfaccia "alfa romeo" ed il connect con i comandi vocali estesi.
Vorrei sapere la compatibilita' tra l'iPod ed il connect.
Io possiedo la prima generazione i iPod nano ed e' compatibile al 100%. Si ricarica, si accende e si spegne con il connect.
Fino a che generazione l'iPod e' compatibile con il Connect?
Mi sembra di aver letto che da una certa generazione il connect lo legge ma non lo ricarica.
Grazie.
 
Allora io nel lontano 2006 quando comprai la mia odiata/amata GT il concessionario Alfa mi regalo' l'interfaccia "Alfa" per l'iPod, che e' una sorta di scatolotto con due cavi; con uno si collega al connect grazie all'uscita CD di quest'ultimo, con l'altro si collega all'ipod con il connettore dock. Quindi l'ipod si ricarica semplicemente connettendolo.
Con questa interfaccia puoi gestire l'ipod dal connect come se avessi un caricatore CD. In pratica grazie ad a questa interfaccia il connect vede l'ipod come un caricatore CD in cui ogni playlist e' un CD. Puoi avere 9 playlist con un massimo di 99 canzoni l'una.
Sono stato chiaro?
 
Ah di si capito... Comunque serve un interfaccia... Quando ti chiamano poi R riesci a rispondere dal Connect e parlare con gli altoparlanti ed il microfono della macchina vero?


 
Di funzionalità col connect non ho informazioni da darvi, ma posso dirvi che l' interfaccia è compatibile fino all' ipod nano 2generazione (che è quello che ho io), per quelli più recenti la musica viene comunque letta, ma l' ipod non viene ricaricato. Succede la stessa cosa se si prova a collegare un iphone, dal 3gs al 4s (il 5 ha un connettore diverso).

Vi consiglio di dare una lettura nel virtual garage al topic dell' auto di Adan, che oltre ad essere una delle più belle, ricordo che aveva comprato un adattatore per far si che il suo ipod, più recente del mio, venisse ricaricato (e forse aveva messo anche qualche foto); in più a pag.9 sempre del suo topic ci sono delle foto di una centralina pioneer che ha acquistato a un ottimo prezzo, mi pare in sostituzione dell' interfaccia alfa romeo.

viewtopic.php?f=101&t=49036&start=200

Non so dirvi purtroppo il tutto come si combina con l' utilizzo del connect.
 
Si ma se non ricordo male, Adan ha uno stereo pioneer nell'auto quindi l'interfaccia è totalmente diversa.Per l'interfaccia originale dubito che purtroppo a meno di aggiornamenti del fw si riescano a ricaricare gli ipod più recenti. In compenso per i nuovi ammenicoli il nuovo connettore dovrebbe esistere un adattatore in commercio che rende compatibili i nuovi dispositivi con i connettori dock
 
Già, mi sa proprio che hai ragione sulla centralina, quindi per ricaricare i device più recenti del nano2 rimane l' adattatore di cui accennavo.
 
Top