Compatibilitá cerchi

CRI90IE

Nuovo Alfista
15 Settembre 2009
223
0
16
33
Pavia
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi.Ho 4 cerchi Oz ultraleggera che montavo sulla 147, da 17. A marzo ho permutato la macchina e ho preso una Polo. Questa ha lo stesso attacco e Et della 147. Il gommista mi parlava di incompatibilità per l'attacco da Alfa a Vw. Ma se hanno lo stesso attacco 5x100 (Alfa 5x98 ma ho gli autoflottanti), possibile che non montino se mai volessi? Grazie
 
se sono 5x100 con lo stesso et, dovrebbero andare addirittura con gli originali!
 
Dell'et onestamente non è che ti freghi tanto... basta che il cerchio sta dentro la sagoma della carrozzeria e sei apposto.
La polo, poi, non ha certamente delle grandi pinze freno all'anteriore, quindi sei apposto anche da quel punto di vista.

La polo 5 fori... era effettivamente 5x100... L'unica cosa diversa è il foro di centraggio, che sulla polo è 57,1mm contro i 58,1mm dell'alfa.

Ma per quest'ultima cosa basta comprare 4 anelli di centraggio adatti, e sei apposto.
 
Grazie ragazzi per le risposte. l'ET è uguale. Per gli anelli posso reperirli anche io o x forza il gommista?
 
CRI90IE":253l8rfw ha detto:
Grazie ragazzi per le risposte. l'ET è uguale. Per gli anelli posso reperirli anche io o x forza il gommista?

OZ ha delle misure un po' particolari... ha tipo delle taglie "s" "m" "l"... quindi devi vedere il tuo cerchio che taglia porta.

Se il foro intero è, ad esempio, "m"... devi comprare un "da m a 57,1mm"... comunque su ebay esistono anelli, anche non originali OZ, un po' di tutte le misure possibili :OK)
 
Top