compatibilità scarico duplex con impianto gpl..

sportiveggiante

Nuovo Alfista
13 Maggio 2008
146
0
16
rieti
ragazzi sarei intenzionato a montare un duplex, ma non so ancora quale -sono graditi consigli :OK) -, e mi è venuto un dubbio guardando la 47 da sotto: avendo l'impianto a gpl ho notato che da sotto il vano ruota di scorta mi partono i tubicini che portano il gas al motore; c'è qualcuno di voi che ha duplex + gpl così da consiglirmi e rassicurarmi?? dite che si può fare?

Se, come affermi, sul lato DX hai le tubazioni dell'impianto GPL, dubito tu possa montare il duplex. A meno di non riuscire, in sede di installazione, a spostare i tubi facendo loro fare un percorso diverso.
Personalmente ho forti dubbi sulla possibilità di effettuare un intervento simile.

Fossi in te,a parte le motivazioni dovute allo spazio,non lo monterei,la perdita in basso è garantita..(e se si somma quasto al gpl,viene fuori una spesa inutile e dannosa..) :ciao)

allora chiederò al mio installatore di far passare i tubi del gas altrove, anche perchè qualcuno troppo furbo stanotte ha dato un calcio al paraurti post lato destro della mia alfa facendo saltare quell'odioso tappo della restilyng e non ho intenzione di rimetterlo...

tekno con gli impianti attuali non si perde praticamente nulla, anzi al contrario se il gpl è buono forse và un pelo meglio che a benza per via del maggior numero di ottani :OK)

gigiuz":j04pm18n ha detto:
tekno con gli impianti attuali non si perde praticamente nulla, anzi al contrario se il gpl è buono forse và un pelo meglio che a benza per via del maggior numero di ottani :OK)

Sì,è impercettibile (meglio,direi di no,basta vedere qualsiasi prova su riviste di un'auto a GPL,prima e dopo) ma il problema non è quello,è la perdita con il duplex,che è sicura :OK)

ragazzi gioranataccia sabato, paraurti preso a calci e campi da cross inaccessibili x il nubifragio di venerdì... lasciamo perdere, si comunque come ho un po di denari metterò un bel duplex, visto che a breve farò montare il gancio traino al mio installatore del gpl gli fdirò di spostare i tubi del gas (grazie marco g :OK) ) xrò sono davvero indeciso su quale mettere, mi piacerebbe uno con le uscite cromate piccole, tipo quelle della mito tb.. voi che dite? ne esistono? quelli che ho visto fin'ora hanno due cannoni da 100 o da 80 e son troppo grossi!!
....dimenticavo, con il gpl la 47 è decisamente migliora in ripresa e io usavo solo blusuper(98 ottani dell'agip) considerate anche che ho i 17'' :elio)