compatibilità motore 147

lallo91

Nuovo Alfista
18 Giugno 2015
113
0
16
ciauu a tutti scusate per la domanda ma io possiedo una 147 2002 1.6 105 cv prima serie ... sono andato in demolizione e ho trovato un motore di una 147 del 2007 2 serie sempre 1.6 e il codice motore è uguale al mio .. la mia domanda è se prendo quello ci sta sulla mia che è una prima serie ?? grazie a tutiiii :grazie) :grazie) :grazie)
 
Ragazzi quando ho acquistato il motore ho preso anche il cambio ma il meccanico ha detto che per la mia non va bene è possibile ?
 
lallo91":qt7blb37 ha detto:
Ragazzi quando ho acquistato il motore ho preso anche il cambio ma il meccanico ha detto che per la mia non va bene è possibile ?
Probabilmente cambia che uno ha l'attuatore interno e uno esterno....
Le prime 147 avevano l'attuatore interno alla campana del cambio, mentre successivamente è stato spostato all'esterno
 
boxer17":2oo1ez8s ha detto:
L'attuatore è stato modificato solo sui jtd.
Azz, pensavo che anche sui TS fosse stata fatta la stessa modifica...
Ma non è che lo sfascio ha sbagliato l'accoppiata motore-cambio ?
 
Se li ha presi insieme..la vedo dura.

Su 147 benzina e diesel montano cambi completamente diversi C510 per i benzina (salvo alcuni esemplari col diesel da 100 cv e C530 per il restante 99% dei diesel...

Qualcuno che si era messo a cercare su elearn diceva che i rapporti del cambio son sempre rimasti uguali. Altri sostengono che le versioni eco hanno i rapporti più lunghi. Mai trovato nessun riscontro però.

L'unica cosa certa è che il 1.6 105 ha il rapporto sul differenziale più lungo rispetto al 120 cv.
 
Top