compatibilità collettori

gio86

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
569
0
16
37
trento
Salve,
vi chiedo un informazione. I collettori originali della mia macchina (che vedete in firma) sono compatibili con un alfa 147 serie 0 da 105cv del 2001? Perché c'è una persona interessata ai miei collettori originali (mi ha detto che se sono compatibili poi si arrangia il marmittaio a sistemarli.

Grazie mille
 
am78_ud":atxlfo05 ha detto:
in teoria nella rest sono di plastica, mentre la serie 0 li ha in metallo...
Si stà parlando di collettori DI SCARICO presumo,quelli non possono essere di plastica... :asd)

Comunque sul 105CV che sia prima serie o restyling no non montano,cioè si possono comunque montare però non sono i suoi...in tal caso ci sarebbe poi da cambiare anche il catalizzatore perchè il 105CV lo ha sui collettori mentre il 120CV e il 2.0 lo hanno subito DOPO la fine di tutto il collettore,quindi montando i collettori del 2.0 su un 105CV quest'ultimo perderebbe il catalizzatore essendo un tutt'uno coi suoi collettori originali,andrebbe allora posizionato dove ce l'hanno il 120CV e il 2.0,non sò se mi sono spiegato per far capire bene la cosa...
 
in realtà messa così senza specificare, potrebbe benissimo parlare dei collettori di aspirazione :)
 
^Luca72GTA^":2tuwivig ha detto:
am78_ud":2tuwivig ha detto:
in realtà messa così senza specificare, potrebbe benissimo parlare dei collettori di aspirazione :)


Aveva anche detto che ci pensava il marmittaio a sistemarli... non penso si occupi di saldare e tagliare collettori di plastica :elio) :elio)
Esatto :asd) ,poi normalmente quelli di aspirazione vengono chiamati CONDOTTI non collettori,no problem comunque. ;)
 
Salve a tutti, faccio una domanda forse stupida... i collettori di scarico della mia macchina sono compatibili con quelli di una 147 1900 jtd 115cv? io penso di no ma non ho la certezza e quindi chiedo conferma a voi.
 
gio86":7n526sca ha detto:
Salve a tutti, faccio una domanda forse stupida... i collettori di scarico della mia macchina sono compatibili con quelli di una 147 1900 jtd 115cv? io penso di no ma non ho la certezza e quindi chiedo conferma a voi.

Infatti,la risposta è ovviamente no :OK)
 
Top