Compatibilità autoradio

marcoz9

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2007
19
0
1
Milano
Ciao a tutti io ho un alfa 147 del 2002 con la sua rispettiva autoradio di serie che non legge gli mp3 ho comperato un cavo della dension per collegare l'ipod all'autoradio tutto funziona bene ma non mi si visualizzano i nomi delle canzoni sul dispay quindi volevo comperare un autoradio sempre della 147 di ultima generazione che legge gli mp3 (tipo del 2007) . Posso montare questa autorado con la piena compatibilità sulla mia 147?

Grazie ciao
 
non credo che neanche con le nuove sia possibile!!!
è il mio cruccio visto che ho preso la 159 e non c'è uno straccio di interfaccia che funzioni egregiamente per di + non permettendo neanche la visualizzazione dei nomi delle tracce!

Non capisco come si possa Gestire 80 o 160 GB di musica senza almeno i nomi delle cartelle!!!

cambia radio!!!
 
da quello che ho letto non credo sia possibile, purtroppo.
comunque se ci fosse qualcuno che ha una soluzione geniale siamo in attesa di consigli!!!
aiutateci :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry)
;)
 
marcoz9":2m50ql96 ha detto:
Ciao a tutti io ho un alfa 147 del 2002 con la sua rispettiva autoradio di serie che non legge gli mp3 ho comperato un cavo della dension per collegare l'ipod all'autoradio tutto funziona bene ma non mi si visualizzano i nomi delle canzoni sul dispay quindi volevo comperare un autoradio sempre della 147 di ultima generazione che legge gli mp3 (tipo del 2007) . Posso montare questa autorado con la piena compatibilità sulla mia 147?

Grazie ciao

Non sono compatibili... quella nuova è gestista via CANBUS e anche le comunicazioni col display avvengono in questo modo. Nella tua del 2002 no.
 
Joker_86":3c4l207q ha detto:
Non sono compatibili... quella nuova è gestista via CANBUS e anche le comunicazioni col display avvengono in questo modo. Nella tua del 2002 no.
Ciao Joker,

ma ne sei sicuro?
Anche nelle 147 prima serie tutto e' gestito da CANBUS, compresa accesione e spegnimento (della sorgente).
Boh? Forse non ho capito... o magari e' "semplicemente" cambiato il formato dei dati scambiati?

Ciao,
Marco.
 
nono nella 147 prima serie il canbus neanche arrivava alla radio...
Lo vedi perchè nelle 147 prima serie è presente il sottochiave e nel connettore originale le posizioni 5 e 6 dell'iso delle alimentazioni sono vuote, mentre quelle dal 2005 in avanti presentano in quella posizione un filo rosa-nero e un rosa-bianco rispettivamente CAN HIGH e CAN LOW.

Fidati :OK)
Lavoro in una azienda che produce comandi al volante e di auto ne vediamo parecchie, se vuoi ti procuro anche delle foto.
 
Joker_86":2i46f8pv ha detto:
nono nella 147 prima serie il canbus neanche arrivava alla radio...
Lo vedi perchè nelle 147 prima serie è presente il sottochiave e nel connettore originale le posizioni 5 e 6 dell'iso delle alimentazioni sono vuote, mentre quelle dal 2005 in avanti presentano in quella posizione un filo rosa-nero e un rosa-bianco rispettivamente CAN HIGH e CAN LOW.

Fidati :OK)
Lavoro in una azienda che produce comandi al volante e di auto ne vediamo parecchie, se vuoi ti procuro anche delle foto.
Ciao,

io mi fido, ma quella che hai descritto era la mia autoradio... del 2004 e di una 147 prima serie...
Niente sottochiave (solo permanente), niente segnale per il controllo luminosita', CAN HIGH e CAN LOW presenti.
Sinceramente ho una curiosita': ma se le sorgenti della prima serie non avevano connessione sul CAN BUS, in che modo mandavano le info al display del cruscotto?

Buona serata,
Marco.

PS Ehi! non sono il tipo che fa polemiche, ero solo curioso! mi interesso un po' di hifi-car e anche io mi ero interessato per mettere una sorgente "ultima release" che legga gli mp3... ma poi ho desistito, costa un botto.
Cmq il mecca Alfa non mi ha fatto nessun problema
 
Certo che mi sembra incredibile che non esista la possibilità di visualizzare titoli delle canzoni su una qualsiasi radio alfa romeo mp3 nemmeno con quelle di ultima generazione!!!!! Ma una volta uscito in produzione il cavetto alfa e il suo cassetino non si potevano fare una c...o di radio che leggesse sti titoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chissà!!!
 
Top