Compatibilità ammortizzatori alfa 147

AlfaModigliana

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2011
43
0
6
37
Modigliana
Ciao a tutti gli alfisti vi pongo una domanda che alcuni meccanici non sono riusciti a rispondermi. Io ero in possesso di una 156 1.9jtd 115cv anno 2002, adesso ho comprato la 147 1.9 jtd 120 cv anno 2007 (restyling). Nella 156 avevo su l' assetto ammortizzatori e molle, volevo sapere se gli ammortizzatori della 156 si possono montare nella 147? :help) :help) :help) :help)
Perchè le molle sono sicuro che montano.
Grazie a chi mi sappia rispondere.
 
mah... l'assetto (altezza) e dato esclusivamente dalle molle gli ammo centrano niente con il Ribassamento e poi e conveniente mettere ammortizzatori di molti anni? visto che tutto sommato sono da considerare "materiale quasi consumabile"
se dovessi farlo io (a parte che mai mi sognerei di toccare la 147 in quella zona facendo modifiche)
sicuramente ammortizzatori nuovi
 
silverxstone":1rq7krti ha detto:
mah... l'assetto (altezza) e dato esclusivamente dalle molle gli ammo centrano niente con il Ribassamento e poi e conveniente mettere ammortizzatori di molti anni? visto che tutto sommato sono da considerare "materiale quasi consumabile"
se dovessi farlo io (a parte che mai mi sognerei di toccare la 147 in quella zona facendo modifiche)
sicuramente ammortizzatori nuovi

Scusa non ho specificato una cosa nella 156 ho montato l' assetto nel 2010 e ci ho solo percorso 20.000 km....direi che è ancora buono :spin)
Ora rimane sempre il problema se montano gli ammortizzatori
 
Che ammo sono? Alcuni avevano problemi con gli angoli al posteriore....

Quanto alle molle, non sono esattamente uguali tra 156 e 147, a meno che il produttore non te lo dichiari poichè vende lo stesso articolo per 2 modelli diversi.
 
dallas140cv":2m6uikd2 ha detto:
Che ammo sono? Alcuni avevano problemi con gli angoli al posteriore....

Quanto alle molle, non sono esattamente uguali tra 156 e 147, a meno che il produttore non te lo dichiari poichè vende lo stesso articolo per 2 modelli diversi.

ammortizzatori bilstein b6 anno 2009 della 156 restyling, ammortizzatori eibach prokit sempre del 2009 , cmq per ammortizzatori non è un problema perche mi ha gia risposto il venditore.
 
so che cambiano gli ammortizzaotiri posteriori, se nn erro x questione di angoli, ma se hai un meccanico smanettone te li sistema (asolatura o rondelle eccentriche) x le molle mi pare che anche queste cambiano comq basta andare sui sito del produtotre e vedere i codici
 
Top