comparativa ampli

URUKHAI

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2006
234
0
16
AGRIGENTO
salve a tutti, in attesa di prendere l'ampli per il mio impianto volevo chiedere dei pareri a chi è più esperto di me sul campo del car hi-fi.
avevo in testa questi tre ampli:

Steg Qm 105.4x
Zapco I-4100
AudioSystem F4-380

volevo sapere in che ordine li mettereste in un'ipotetica classifica.
grazie

URUKHAI":1nwzhjf8 ha detto:
salve a tutti, in attesa di prendere l'ampli per il mio impianto volevo chiedere dei pareri a chi è più esperto di me sul campo del car hi-fi.
avevo in testa questi tre ampli:

Steg Qm 105.4x
Zapco I-4100
AudioSystem F4-380

volevo sapere in che ordine li mettereste in un'ipotetica classifica.
grazie

non ce n'è uno che suona uguale, non si può comparare così a casa un prodotto, ma lo si compara in merito a quello che tu cerchi

io dovrei amplificare un kit coral prf165+prf25 e il sub prf320
quel che cerco è un suono di qualità ma che "pompi" quando alzo il volume

cmq se oltre a questi ampli avete da proporre delle alternative sulla stessa fascia di prezzo accetto qualsiasi consiglio

URUKHAI":31szc1xv ha detto:
io dovrei amplificare un kit coral prf165+prf25 e il sub prf320
quel che cerco è un suono di qualità ma che "pompi" quando alzo il volume

sono tutti sui 100w rms per canale, pompano eccome ma ci sono nette differenze!

lo steg è il più violento di tutti, ma allo stesso tempo è piuttosto chiuso sulla medioalta..

l'audiosystem ha birra da vendere, ha una miglior rifinitura e dettaglio del primo a discapito delle basse che risultano asciuttine..

Zapco è più simile al secondo con un briciolo più di dinamica...

per ora è con i cross originali coral prn20 ma appena ho tempo (finiti gli esami, quindi verso luglio) andrò dall'istallatore e vorrei farmi fare dei cross apposta...
cmq grande mixer, sempre onnipresente, sei il migliore

URUKHAI":3qjmoz7d ha detto:
per ora è con i cross originali coral prn20 ma appena ho tempo (finiti gli esami, quindi verso luglio) andrò dall'istallatore e vorrei farmi fare dei cross apposta...
cmq grande mixer, sempre onnipresente, sei il migliore

:confusbig) :confusbig)

Fossi in te opterei per un ampli di qualità per il fronte anteriore ed un ampli di "cattiveria" per il sub in modo che puoi scindere le due cose...

Io ho sempre avuto Phoenix Gold e sono uno spettacolo.. la serie octane però mi pare sia quella base.. io ho tutto Tantrum.

per ora nn posso cambiare i cross originale perchè con l'università non poso perdere tempo, infatti il mio istallatore la macchina la vuole a disposizione per un pò, ma a luglio, non appena finosco con l'università gli farò montare i cross buoni.
ma per l'ampli posso montare tutto io e quindi vorrei un consiglio su quale scegliere tra i tre postati all'inizio oppure consigliatemi delle alternative sulla stessa fascia di prezzo
grazie