Comitato pro tuning : legge delega

andrea147rossa

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
1,727
0
36
Noale (VE)
ho appena letto sul sito del quattroruote che il decreto è passato!
però non sono specificate le modifiche che rientrano in tale nuovo decreto...
speriamo si sappia qualcosa in fretta!nel mio caso vorrei capire se adesso si sblocca l'odissea per montare i 18"

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,422
11
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
andrea147rossa":xteu1jrl ha detto:
ho appena letto sul sito del quattroruote che il decreto è passato!
però non sono specificate le modifiche che rientrano in tale nuovo decreto...
speriamo si sappia qualcosa in fretta!nel mio caso vorrei capire se adesso si sblocca l'odissea per montare i 18"
dove esattamente?
perchè da quel che so io è passato solo alla camera...

speedy85

Nuovo Alfista
9 Maggio 2005
5,075
0
36
AbBiAtEgRaSso [MiLaNo]
per fare qualcosa di buono dobbiamo essere tutti uniti,il comitato pro tuning non è un'istituzione che lavora per noi,il comitato pro tuning siamo noi,tutti gli appassionati devono fare propaganda per far conoscere ad altri il comitato e le loro e nostre idee per farsì che si arrivi ad una soluzione con il parlamento...qualcosa si muove...se siamo in tanti si muove ancor di più!!!!

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
io non amo molto il tuning,pero' sono con chi vuole elaborare la sua macchina con i proprio gusti.....quindi ci sono anche io... :OK) ..e poi anche dei semplici fari allo xenon,aquistare aftmarket sono una piccolissima forma di tuning... :)

Stefano07

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,376
0
36
36
Sala Bolognese
www.poderosacycles.com

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
32
Moglia (MN)
Stefano07":2cg3estc ha detto:
Ci sarrebe il milleproroghe.... per ora mi sembra la solita cagata all' italiana...

http://www.omniauto.it/magazine/7554/li ... one-tuning

http://www.elaborare.com/pdf/minasso-lu ... dl1737.pdf

Da quello che ho capito te puoi fare quello che vuoi sulla macchina, poi devi andare da un ente (forse la motorizzazione, ma che ancora non esiste) a farti validare il tutto.... se te lo fanno...

Ne parlano anche qua....

viewtopic.php?f=15&t=100438

x cui dici ke come qualsiasi cosa in Italia nasce come progetto poi muore li xkè nessuno riesce a portare avanti queste idee.....

Stefano07

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,376
0
36
36
Sala Bolognese
www.poderosacycles.com
Secondo me non morirà li (spero).... in teoria dovrebbero farsi avanti gli enti tipo il TUV tedesco o l' SVA inglese anche perchè non credo che in italia le motorizzazioni faranno qualcosa.... anzi, se ci possono inc :ignore) lo fanno volentieri....