Cominciamo bene!

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Dopo appena 2 mesi dall'acquisto già sorge il primo problema, ma facciamo prima un pò di storia..

Era da circa un mesetto e mezzo che non sentivo tutta sta potenza quando le mettevo il piede in pancia, tra me e me mi dicevo "Boh, evidentemente ci avrò fatto l'abitudine", complice anche mio padre che ogni volta che prendeva la macchina me ne parlava tutto contento che filava come un razzo (lui ha una 166 2.4 136cv)

Dio vuole che ultimamente poi girando col finestrino aperto, mi sembrava di avere qualcosa tipo una valvola pop-off sotto la macchina, ogni volta che la tiravo si sentiva un rumore tipo SSSSSSSHHHHHH a dir poco esagerato. Poi comincio a notare la fumosità aumentata, i consumi aumentati di brutto (in pochi giorni sono passato dai 15.7 ai 12 km/l)

Li mi son detto, qui c'è qualcosa che non va, ieri ho fatto una capatina da pasquale, et voilà! Manicotto inferiore turbina messo peggio di un pezzo di emmental :asd)

Ho chiamato il concessionario, e fortunatamente me lo cambia lui in garanzia. Glie la lascio martedì, però mi dispiace un pò perdere il sound della valvola pop-off, ogni volta che scanno e poi cambio si girano tutti a guardare manco passasse un Subaru :asd)
 
vabbè dai questo rientra quasi nella normale usura, non pregiudica niente se preso in tempo e non costa quel che
 
zero,quando fai cambiare il manicotto inferiore fatti dire in che punto si è rotto:al 90% si buca in prossimità di un prigioniero dove sta attaccato il filo di massa,vicino al supporto del cambio.se la causa della rottura è proprio il prigioniero, tropo lungo,di' al meccanico di effettuare la modifica,scambiando il prigioniero con uno degli altri due bulloni che fissano il supporto stesso.ad un mio amico il conce ha cambiato 3 tubi intercooler di fila,in 200.000km,senza effettuare mai la modifica.....forse sarò in malafede......alla fine la modifica gliel'ho fatta io...... :asd) :asd)
 
patrick76":1h15vwjy ha detto:
zero,quando fai cambiare il manicotto inferiore fatti dire in che punto si è rotto:al 90% si buca in prossimità di un prigioniero dove sta attaccato il filo di massa,vicino al supporto del cambio.se la causa della rottura è proprio il prigioniero, tropo lungo,di' al meccanico di effettuare la modifica,scambiando il prigioniero con uno degli altri due bulloni che fissano il supporto stesso.ad un mio amico il conce ha cambiato 3 tubi intercooler di fila,in 200.000km,senza effettuare mai la modifica.....forse sarò in malafede......alla fine la modifica gliel'ho fatta io...... :asd) :asd)
Interessante! Provvederò, grazie mille :)
 
Ludutrus":33dr1y7z ha detto:
bravo partick, a tal proposito c'è una interessante faq, io la modifica l'ho attuata (quella che spiega in fondo, inversione di 2 viti)
viewtopic.php?f=86&t=24094

:nod)

dai Fabio, finchè son questi i problemi (e con annessa garanzia) va ancora bene! ;)
 
yugs":2mwzmppz ha detto:
dai Fabio, finchè son questi i problemi (e con annessa garanzia) va ancora bene! ;)

Ma si dai! Comunque ritirata oggi, tubo sostituito e modifica alle 2 viti fatta! Era proprio il classico problema della testa della vite che ha bucato il tubo.
Ma come fila bene!!
 
ZeroShift":3uakvgo9 ha detto:
yugs":3uakvgo9 ha detto:
dai Fabio, finchè son questi i problemi (e con annessa garanzia) va ancora bene! ;)

Ma si dai! Comunque ritirata oggi, tubo sostituito e modifica alle 2 viti fatta! Era proprio il classico problema della testa della vite che ha bucato il tubo.
Ma come fila bene!!
:OK)
 
Top