cominciamo ad elaborare la GTA

al147ex

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
554
0
16
Anagni
allora, siccome dopo poco piu di un mese gia mi sono abituato alla cavalleria del v6 volevo cominciare a fare qualche (Piccola) modifica...
vorrei partire dal sound, quindi entro fine gennaio prendo i 4 scarichi csc, mentre a breve ho in mente un altra cosa:
sul condotto di aspirazione ad un certo punto c'è uno scatolotto quadrato che si ramifica dal suddetto condotto. Se non erro serve per eliminare la risonanza sbaglio?? qualcuno di voi gia lo ha tolto? io volevo eliminarlo e tapparlo....che dite??
 
Cavolo... ti sei gia abituato alla sua spinta? :?:

Bhe come prima modifica, come gia anticipato tu farei scarico e aspirazione con un bel CDA doppio conico in carbonio... poi ci sarebbe la lavorazione della testa ed alberi a camme... e gia li di cavalli ne avrai guadagnati un pò :smokin)

Sentiamo un pò cosa dicono gli altri :hone)

Posteresti alcune foto del tuo nuovo invidiabile mezzo? :cuore)
 
Il CDA non serve a niente.. ;) meglio un K&N in cotone dentro l'airbox originale,ma va modificato l'ingresso dell'aspirazione,bisogna fare in modo che arrivi quasi dietro la griglia ant. dx,vicino alla freccia..poi colletori del 2.5 V6+rimappa.. :D
 
solite cose, lavorazione su aspirazione e scrico !

sull'aspirazione ci sono alcune modifiche che fanno entrare parecchia aria fresca nei polmoni del V6, poi un bello scarico come si deve. mappatura finale ( da uno bravo ) e sentirai gia qual'cosa !


poi si puo andare su acamme e lavorazione della testa, lucidatura valvole

oppure volumetrico, ma io preferirei lasciarlo aspirato :elio)


oppure ancora lo spedisci all'autodelta; loro ti potrebbero fare alcune cose interessanti !
 
Intervento leggero di scarico (intero), filtro (a pannelo + mod. condotto) e rimappatura e si ottengono già dei benefici tangibili, non eccezionali ma gustosi..guidare una gta che canta a dovere è infatti un'esperienza unica! :D

Io lascierei perdere cammes, teste, volumetrici e compagnia bella se ci tieni a mantenere ottima l'affidabilità! :OK)

P.S. se hai dei dubbi puoi provare la gta di leleshche ha queste modifiche..una volta sceso non avrai piu dubbi.. :asd)
 
Secondo me è doveroso aggiungere che quella di Lelesch è diventata poco gestibile nei centri urbani :asd) causa emissione incontrollata di decibel e lui stesso sta pensando di silenziarla un pochino... ma il complesso delle modifiche è perfetto :OK)
 
teknomotion":1xv3b8te ha detto:
Il CDA non serve a niente.. ;) meglio un K&N in cotone dentro l'airbox originale,ma va modificato l'ingresso dell'aspirazione,bisogna fare in modo che arrivi quasi dietro la griglia ant. dx,vicino alla freccia..poi colletori del 2.5 V6+rimappa.. :D

Non è che non serve a niente il CDA, è che una volta montato è d'obbligo la rimappa, visto l'aumento di portata d'aria si rischierebbe solo di avere un buco ai bassi.
 
lasciala così com'è... non far pasticci.. e usala con criterio.. i 250 cv che hai sono quelli meglio distribuiti..

lo scarico devi spendere un 3.000 euro tra mano d'opera e pezzi.. senza considerere parti da aggionrere e modificare..

metti un bel filtro e finale.. e stai tranquillo...
:OK)
 
teknomotion":1og2cfvm ha detto:
Xp2200":1og2cfvm ha detto:
In effetti il 3.2 300cv di Gozzoli usava solo l'airbox autodelta, il mio ero un discorso piu generale :)

Tranquillo..poi sul CDA ho le mie idee.. :asd) ed anche qualche ing. che non scrive + da tempo qui sul forum..
Io invece che non sono ing. ma un povero studente di biologia, credo che il CDA sia efficace, almeno su alcuni motori. Sulla mia 2.0 lo era.
Sulla GTA, invece, CHI HA PROVATO, non chi ha SENTITO DIRE, ritiene che il condotto originale sia perfetto! Infatti io lo lascio così! Aggiungerò un filtro nell'airbox originale, un terminale e basta.
 
teknomotion":2qoa4n4w ha detto:
Xp2200":2qoa4n4w ha detto:
In effetti il 3.2 300cv di Gozzoli usava solo l'airbox autodelta, il mio ero un discorso piu generale :)

Tranquillo..poi sul CDA ho le mie idee.. :asd) ed anche qualche ing. che non scrive + da tempo qui sul forum..
Io invece che non sono ing. ma un povero studente di biologia, credo che il CDA sia efficace, almeno su alcuni motori. Sulla mia 2.0 lo era.
Sulla GTA, invece, CHI HA PROVATO, non chi ha SENTITO DIRE, ritiene che il condotto originale sia perfetto! Infatti io lo lascio così! Aggiungerò un filtro nell'airbox originale, un terminale e basta.
 
Io ho partecipato a modifiche sulla GTA,e non sono stato a guardare le foto..riperto,x fortuna c'è qualcuno che non scrive + qui dentro,è NON è una persona qualsiasi..
 
Marco147 2.0":3d3ueu3s ha detto:
teknomotion":3d3ueu3s ha detto:
Xp2200":3d3ueu3s ha detto:
In effetti il 3.2 300cv di Gozzoli usava solo l'airbox autodelta, il mio ero un discorso piu generale :)

Tranquillo..poi sul CDA ho le mie idee.. :asd) ed anche qualche ing. che non scrive + da tempo qui sul forum..
Io invece che non sono ing. ma un povero studente di biologia, credo che il CDA sia efficace, almeno su alcuni motori. Sulla mia 2.0 lo era.
Sulla GTA, invece, CHI HA PROVATO, non chi ha SENTITO DIRE, ritiene che il condotto originale sia perfetto! Infatti io lo lascio così! Aggiungerò un filtro nell'airbox originale, un terminale e basta.

datemi ascolto.. lasciatele così.. già dette le dritte :

- filtro
- scarico..

poi godetevi il sound.. :D
 
Top