Comfort 17"

gt140":99ccn3t4 ha detto:
volevo sapere i vostri pareri sul comfort delle 215\45 R17 91Y (spalla + rigida)...
anche a voi la macchina è sensibilissima a qualsiasi piccola imperfezione\ondulazione del manto stradale?

assolutamente si ma io lo ritengo un pregio :asd) e poi nn ci facico manco piu caso... hai una gommatura ""sportiva"" e' normale che sia cosi puoi cmq scegliere mescole meno "racing" :p
 
Alex Murphy":2koqfpg2 ha detto:
Simo140cv":2koqfpg2 ha detto:
Finalmente non smadonno ad ogni buca per avere assetto e 17"....ho montato le Primacy (215/45 r17) :OK)
....non sono così "scarse" come pensavo ma la macchina ora è decisamente + rilassante da guidare....certo che quando si vuol forzare non si hanno le soddisfazioni delle Exalto 2 (specialmente x precisione e rapidità di sterzo)....però :elio)

Ciao Simo...già cambiato le gomme ? Sei passato alle Primacy ?

Quanti Km hai fatto con le Exalto 2 ?

Ciao Alex.
Sì purtroppo già bruciate...in parte x colpa mia.
Dopo Monza l'ho portata ad un meccanico che è ad 1 min dalla mia ditta dicendo di rimetterle ad una pressione normale....non so cos'ha combinato....di certo non quello che gli ho detto di fare io dai risultati :evil:
....tutte consumate al centro....e io doppiamente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a non controllare....quando me ne sono accorto (complice lo spazio nullo nel passaruota :D ) ormai era troppo tardi :cry:

Cmq 40.000 scarsi....con una pressione giusta avrei superato senza alcun problema i 45.000.
50.000 se ci arrivavo ero da arresto :p
Tu tutto bene?

Cmq le Primacy una volta trovato l'appoggio (se hai un attimo di tempo x aspettare :asd) ) tengono bene... :OK)
P.S.: l'ho fatto perchè ho avuto un'occasione ;)
 
squalettoge":3fjjcjsr ha detto:
gt140":3fjjcjsr ha detto:
volevo sapere i vostri pareri sul comfort delle 215\45 R17 91Y (spalla + rigida)...
anche a voi la macchina è sensibilissima a qualsiasi piccola imperfezione\ondulazione del manto stradale?

assolutamente si ma io lo ritengo un pregio :asd) e poi nn ci facico manco piu caso... hai una gommatura ""sportiva"" e' normale che sia cosi puoi cmq scegliere mescole meno "racing" :p

ti quoto squaletto, da quando sono passato dai 15 ai 17 è tutto un altro guidare, molta più sensibilità, molto più divertente, certo le sconnessioni si sentono tantissimo ma alla fine, a me va bene così e poi ci si abitua. Dipende dalle esigenze e dai gusti ...
 
Simo140cv":qwcy5tqs ha detto:
Ciao Alex.
Sì purtroppo già bruciate...in parte x colpa mia.
Dopo Monza l'ho portata ad un meccanico che è ad 1 min dalla mia ditta dicendo di rimetterle ad una pressione normale....non so cos'ha combinato....di certo non quello che gli ho detto di fare io dai risultati :evil:
....tutte consumate al centro....e io doppiamente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a non controllare....quando me ne sono accorto (complice lo spazio nullo nel passaruota :D ) ormai era troppo tardi :cry:

Cmq 40.000 scarsi....con una pressione giusta avrei superato senza alcun problema i 45.000.
50.000 se ci arrivavo ero da arresto :p
Tu tutto bene?

Cmq le Primacy una volta trovato l'appoggio (se hai un attimo di tempo x aspettare :asd) ) tengono bene... :OK)
P.S.: l'ho fatto perchè ho avuto un'occasione ;)

Beh, dai 40 k Km non sono niente male per dei 17"...contando che hai anche una coppia più del doppio superiore alla mia punto come minimo ai 45 K Km :nod)

Per il momento con le mie tutto bene... ci ho fatto quasi 9 K Km e in questi giorni le vado a girare...il consumo è molto buono, regolare e sono soddisfatto ;)

:spin)
 
Alex Murphy":m4du1o9x ha detto:
Simo140cv":m4du1o9x ha detto:
Ciao Alex.
Sì purtroppo già bruciate...in parte x colpa mia.
Dopo Monza l'ho portata ad un meccanico che è ad 1 min dalla mia ditta dicendo di rimetterle ad una pressione normale....non so cos'ha combinato....di certo non quello che gli ho detto di fare io dai risultati :evil:
....tutte consumate al centro....e io doppiamente ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a non controllare....quando me ne sono accorto (complice lo spazio nullo nel passaruota :D ) ormai era troppo tardi :cry:

Cmq 40.000 scarsi....con una pressione giusta avrei superato senza alcun problema i 45.000.
50.000 se ci arrivavo ero da arresto :p
Tu tutto bene?

Cmq le Primacy una volta trovato l'appoggio (se hai un attimo di tempo x aspettare :asd) ) tengono bene... :OK)
P.S.: l'ho fatto perchè ho avuto un'occasione ;)

Beh, dai 40 k Km non sono niente male per dei 17"...contando che hai anche una coppia più del doppio superiore alla mia punto come minimo ai 45 K Km :nod)

Per il momento con le mie tutto bene... ci ho fatto quasi 9 K Km e in questi giorni le vado a girare...il consumo è molto buono, regolare e sono soddisfatto ;)

:spin)

Sì infatti...anche xkè spesso la coppia di cui parli come ti avevo detto spesso le fa girare un po' troppo veloci in uscita dalle curve :asd)
Le promuovo a pieni voti, le consiglio a tutti e penso che alla prossima ci tornerò :nod)
 
grazie a tutti dei pareri..cmq anche io sono giunto alla conclusione che dipende dalla spalla molto rigida (91 contro 87 cè una differenza dell'indice di carico di + di 100kg statici...) e cmq dei 17 sono soddisfatto..direi che anche le eagle F1 si meritano proprio quel F1 nel senso che sono UHP (Ultra High Performance) ... probabilmente dovendo cambiare gomma ne sceglierei una con indice di carico 87 e non 91...(se solo facessero le F1 GSD-3 87W...)
 
La mia monta Bridgestone Potenza non-so-cosa, 91W, e (forse complici le sospensioni comfort ?) non ho notato tutta questa scomodità.

E' vero che segue molto il manto stradale, che talvolta saltella se trovi asfalto ondulato, ma niente di ingestibile o chissà quanto scomodo.

Siccome di solito quando guido sono concentrato sulla macchina, "sentire" che la nasona è incollata alla strada mi rasserena, e rende la guida più rilassante. Con macchine più comode e quindi "staccate" dalla strada faccio più fatica a guidare. Forse strano, ma per me è così.
 
Queued":mwl7ksgq ha detto:
La mia monta Bridgestone Potenza non-so-cosa, 91W, e (forse complici le sospensioni comfort ?) non ho notato tutta questa scomodità.

E' vero che segue molto il manto stradale, che talvolta saltella se trovi asfalto ondulato, ma niente di ingestibile o chissà quanto scomodo.

Siccome di solito quando guido sono concentrato sulla macchina, "sentire" che la nasona è incollata alla strada mi rasserena, e rende la guida più rilassante. Con macchine più comode e quindi "staccate" dalla strada faccio più fatica a guidare. Forse strano, ma per me è così.
mi fareste un favore ditemi di che cosa è fatta la spalla delle vostre gomme è un ' informazione che leggete sul fianco es: sidewall 1rayon+1steel...

le mie sono con la spalla in rayon che è un materiale molto rigido che si usa per le gomme UHP generalmente per il fianco si utilizza il nylon.
 
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