Comfort 17"

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
volevo sapere i vostri pareri sul comfort delle 215\45 R17 91Y (spalla + rigida)...
anche a voi la macchina è sensibilissima a qualsiasi piccola imperfezione\ondulazione del manto stradale?

Si sentono, ma non le trovo fastidiose, certo, per i viaggi più lunghi sto meglio su auto più votate al confort.

Prima avevo i 16" ed era un pelo più morbida.

A me han detto che è normale. Ora, sensibilissima non direi, diciamo che sente molto i cordoli (intendendo soprattutto le variazioni quando magari han riasfaltato "in negativo" dove, che ne so, han scavato per una conduttura dell'acqua).
Cmq tutti i concessionari me lo avevano detto, coi 17 senti tutto e tende anche un po' a "seguire" la strada.....

teknomotion":1l1rvx1y ha detto:
Ste81To":1l1rvx1y ha detto:
vai coi 17", ma ti consiglio di non mettere le eagle f1...sono troppo sensibili :(

:sarcastic) :sarcastic) lunga storia vero gt140..??
già.... :p la spalla così rigida non dà problemi all'anteriore, ma al posteriore che è più leggero e la gomma essendo rigida non assorbe le piccole asperità...

cmq lOrrigoni me le aveva bilanciate a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....oggi sono andato al Crespi di LOzza...mi sa che si è guadagnato un nuovo cliente...

Il FUSI":1fay5dhl ha detto:
A me han detto che è normale. Ora, sensibilissima non direi, diciamo che sente molto i cordoli (intendendo soprattutto le variazioni quando magari han riasfaltato "in negativo" dove, che ne so, han scavato per una conduttura dell'acqua).
Cmq tutti i concessionari me lo avevano detto, coi 17 senti tutto e tende anche un po' a "seguire" la strada.....

quoto alla grande, ma cmq io li monto e non li cambierei mai con i 16"... :OK)

moonlight.kiss":2trnt2u9 ha detto:
Il FUSI":2trnt2u9 ha detto:

quoto alla grande, ma cmq io li monto e non li cambierei mai con i 16"... :OK)
quto alla super grande, foosi matto a cambiarli :OK) :OK)

gt140":cadxlm8r ha detto:
volevo sapere i vostri pareri sul comfort delle 215\45 R17 91Y (spalla + rigida)...
anche a voi la macchina è sensibilissima a qualsiasi piccola imperfezione\ondulazione del manto stradale?

Guarda, adesso non ricordo che gomma monto (la marca è Dunlop) ma con gli sport 17", tra poco mi accorgo pure se schiaccio una formica :), per l'uso in città sono un po' scomodi ed ho sempre paura di fare danni...
al contrario quella di un mio amico, con gli sport da 16", nonostante abbia abbassato l'auto e rifatto l'assetto con molle più dure (io ho quello originale)...è molto meno sensibile alle buche/pavè. Boh!
In ogni caso appena si trova una stradina tutta curve e con buon asfalto i 17" sono una goduria :D

gt140":inb5l0qc ha detto:
cmq lOrrigoni me le aveva bilanciate a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!....oggi sono andato al Crespi di LOzza...mi sa che si è guadagnato un nuovo cliente...

Di Crespi ti avevo già accennato.. :OK) se vai a Varese ti potrebbero fare anche lo sconto,basta che me lo dici prima.. ;)
x quanto riguarda i pollici x me rimangono da 16" a vita :nod) +prestazioni+comfort - consumi :OK)

teknomotion":34euli12 ha detto:
gt140":34euli12 ha detto:

Di Crespi ti avevo già accennato.. :OK) se vai a Varese ti potrebbero fare anche lo sconto,basta che me lo dici prima.. ;)
x quanto riguarda i pollici x me rimangono da 16" a vita :nod) +prestazioni+comfort - consumi :OK)

Fatemi avere i numeri dei vari gommisti che conoscete che vediamo di fare la convenzione per il Club.. Soprattutto nella nostra zona... :p

Finalmente non smadonno ad ogni buca per avere assetto e 17"....ho montato le Primacy (215/45 r17) :OK)
....non sono così "scarse" come pensavo ma la macchina ora è decisamente + rilassante da guidare....certo che quando si vuol forzare non si hanno le soddisfazioni delle Exalto 2 (specialmente x precisione e rapidità di sterzo)....però :elio)

Simo140cv":18v02d0r ha detto:
Finalmente non smadonno ad ogni buca per avere assetto e 17"....ho montato le Primacy (215/45 r17) :OK)
....non sono così "scarse" come pensavo ma la macchina ora è decisamente + rilassante da guidare....certo che quando si vuol forzare non si hanno le soddisfazioni delle Exalto 2 (specialmente x precisione e rapidità di sterzo)....però :elio)

Ciao Simo...già cambiato le gomme ? Sei passato alle Primacy ?

Quanti Km hai fatto con le Exalto 2 ?