Come vi trovate con le gomme?

gabriele0878

Nuovo Alfista
23 Giugno 2007
122
0
16
Genzano di Roma
Salve ragazzi, ho una domanda sulle gomme delle mia (nostre) nassona/e.

Io ho i cerchi da 16 pollici, e la macchina è del luglio 2007. A febbraio, circa, ho preso una grossa buca ed ho dovuto cambiare la coppia davanti delle gomme. Adesso, su una delle due gomme originali, e quindi della coppia posteriore (ora davanti), mi han fatto vedere una bolla, da chisà quanto tempo ce l'ho e non me ne ero mai accorto. Domani mattina cambierò il pneumatico.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha problemi di "bolle" sui penumatici, e con frequenza.

Grazie!
 
Di solito compaiono proprio dopo aver preso delle buche o gli spigoli dei marciapiedi in modo aggressivo.
In 6 anni non mi è mai capitato però.
Nemmeno e sopratutto con i cerchi da 17.
Devi solo provare a fare un pò più di attenzione.
:p
 
Per ora tutto ok...79k km in 2 anni e 205/55 r16 come misura. Primo treno Pzero rosso ed ora Premacy HP. Concordo sul fatto che bisogna evitare il più possibile i crateri stradali (tipici dalle mie parti) :ignore)
 
quando presi la 147 avevo le bridgestone re050 alla frutta e neanche io sapevo che una gomma fosse bollata.. risultato: è letteralmente scoppiata mentre procedevo a 20km/h, oltre allo spavento per il botto (sembrava un colpo di pistola) fortunatamente mi è andata bene, pensa se mi fosse scoppiata fuori città.. :?:
 
Io con le RE050(ho i 17)alla frutta su due treni differenti di gomme ho bollato un paio di volte l'anteriore sinistra,molte volte anche prendendo buche mi è andata bene :OK)
 
baldisse":2rv0d1jg ha detto:
147lightning":2rv0d1jg ha detto:
Di solito compaiono proprio dopo aver preso delle buche o gli spigoli dei marciapiedi in modo aggressivo...Devi solo provare a fare un pò più di attenzione.
:p

:OK)

io me ne trovai una bollata, ma marciapiedi nessuno.. E con le Conti SC2 bollate c'è un topic di più utenti, il che mi fa pensare (ahimè troppo tardi per lamentarmene) anche a un lotto produttivo difettoso.. ma da allora nessun problema ulteriore.

Se hai pochi km alla data del fattaccio, una segnalazione in conce chiedendo l'intervento di un rappresentante della marca di gomme montate la farei, anche solo per conoscenza. Che di gomme da 16" bollate (io appunto ho i 17") ne ho sentite ben poche..
 
Top