Come vi spiego Questo rumore??(Rumore avantreno sx)

mike1.9jtd

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
3,051
0
36
44
Bologna
www.paroleingiaccablu.it
67.000 Km e cominciano i rumori seri!!

è un clonk costante che si accentua sugli avvallamenti e sulle asperità, proviene dal lato sinistro della vettura ma non si distingue nettamente se avanti o dietro....sembra un rumore di sospensione ma non lo è propriamente perchè leggermente si avverte anche su strada perfettamente liscia.

Mi viene quasi la sensazione che possa essere un giunto o una cuffia ma non ne sono certo e poi in meccanica sono negato.

Qualcuno da questa descrizione riesce a sentimento a fare qualche parallelismo col mio caso? sinceramente non è facuile da descivere come rumore!!

cambia mentre curvi? a sx o a dx?
se ti metti in un parcheggio e giri in tondo a volante tutto sterzato, lo senti?

escluderei i giunti perchè a quanto ne so si fanno sentire quando sterzi a fondo con un tonk tonk continuo..... hai provato a vedere com'è il tuo sottoscocca??

Non so se possa essere il tuo stesso rumore, comunque anche la mia rumoreggia a sinistra, seppur occasionalmente.
Anche sulla mia capita di senitire un rumore sordo nella parte sinistra. Questo rumore lo sento solo sullo sconnesso con localizzazione non meglio definita tra l'anteriore ed il montante lato passeggero tra portiera anteriore e posteriore. Lo strano e' che non lo fa sempre, anche percorrendo la stessa strada, quindi stesso fondo sconnesso.
L'altro giorno ho fatto un giro col capofficina del conce e chiaramente silenzio totale :confusbig) . ci rivedremo tra una ventina di giorni e vediamo se sto rumore si fara' sentire in presenza di terzi
La mia ha poco piu' di 4000 km.

bye
marco

-Secondo me sono gli ammo arrivati...
Se hai tempo prova con un amico in macchina, fai uno sterrato e lui come un cane con la testa fuori dal finestrino sente da dove arriva... :asd)