Come vi spiego Questo rumore??(Rumore avantreno sx)

mike1.9jtd

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
3,051
0
36
44
Bologna
www.paroleingiaccablu.it
67.000 Km e cominciano i rumori seri!!

è un clonk costante che si accentua sugli avvallamenti e sulle asperità, proviene dal lato sinistro della vettura ma non si distingue nettamente se avanti o dietro....sembra un rumore di sospensione ma non lo è propriamente perchè leggermente si avverte anche su strada perfettamente liscia.

Mi viene quasi la sensazione che possa essere un giunto o una cuffia ma non ne sono certo e poi in meccanica sono negato.

Qualcuno da questa descrizione riesce a sentimento a fare qualche parallelismo col mio caso? sinceramente non è facuile da descivere come rumore!!

cambia mentre curvi? a sx o a dx?
se ti metti in un parcheggio e giri in tondo a volante tutto sterzato, lo senti?

escluderei i giunti perchè a quanto ne so si fanno sentire quando sterzi a fondo con un tonk tonk continuo..... hai provato a vedere com'è il tuo sottoscocca??

Non so se possa essere il tuo stesso rumore, comunque anche la mia rumoreggia a sinistra, seppur occasionalmente.
Anche sulla mia capita di senitire un rumore sordo nella parte sinistra. Questo rumore lo sento solo sullo sconnesso con localizzazione non meglio definita tra l'anteriore ed il montante lato passeggero tra portiera anteriore e posteriore. Lo strano e' che non lo fa sempre, anche percorrendo la stessa strada, quindi stesso fondo sconnesso.
L'altro giorno ho fatto un giro col capofficina del conce e chiaramente silenzio totale :confusbig) . ci rivedremo tra una ventina di giorni e vediamo se sto rumore si fara' sentire in presenza di terzi
La mia ha poco piu' di 4000 km.

bye
marco

-Secondo me sono gli ammo arrivati...
Se hai tempo prova con un amico in macchina, fai uno sterrato e lui come un cane con la testa fuori dal finestrino sente da dove arriva... :asd)
Beh, a parte gli scherzi, potresti fare sballottare la macchina con te dentro, se lo fa sono gli ammo...
-Altrimenti ad un mio amico è successo che il gommista non aveva serrato bene i bulloni di una gomma e a basse velocità rumoreggiava molto, mentre aumentandola diminuiva perchè la gomma si allineava... :?:
-Potrebbe essere anche il paramotore, o la marmitta mollata da qualche parte...

se prendi a velocità ridotta i dossi e non senti nulla, puoi escludere le sospensioni perchè se il rumore non compare dopo una sollecitazione alle sospensioni non sono loro.. credo che bisogna essere in due a sentire il rumore.. uno guida e l'altro sta dietro.. magari è qualcosa all'interno della portiera...

POrtata oggi dal meccanico

dopo un giro e spiegato il problema mentre la prova mi dice che secondo lui sono le biellette di supporto della barra stabilizzatrice.
Ritornati in officina, messa sul ponte effettivamente sul lato sinistro si riusciva a simulara a mano l'orribile rumore provocato dalle biellette in questione.Non ho una foto per mostravi quali siano questi elementi purtroppo.
Giovedì devo portarla per la sostituzione che dovrebbe costarmo sui 50 euro circa.

Re: POrtata oggi dal meccanico

mike1.9jtd":1q7wset3 ha detto:
Non ho una foto per mostravi quali siano questi elementi purtroppo.

gommino2.jpg

Le immagini utilizzate fanno parte di un idatest visuale di Lope :)

Re: POrtata oggi dal meccanico

mike1.9jtd":cnc7g17w ha detto:
dopo un giro e spiegato il problema mentre la prova mi dice che secondo lui sono le biellette di supporto della barra stabilizzatrice.
Ritornati in officina, messa sul ponte effettivamente sul lato sinistro si riusciva a simulara a mano l'orribile rumore provocato dalle biellette in questione.Non ho una foto per mostravi quali siano questi elementi purtroppo.
Giovedì devo portarla per la sostituzione che dovrebbe costarmo sui 50 euro circa.

si ok, sono le biellette grige che si aprono nella parte tonda, ed essendo crimpate non ci puoi fare molto se non cambiarle
normalmente è quella lato guida che cede, imho c'è stata una fornitura mal messa.... l'ho cambiata io ma anche principe alextech ecc...

lope":zjionckg ha detto:
normalmente è quella lato guida che cede, imho c'è stata una fornitura mal messa.... l'ho cambiata io ma anche principe alextech ecc...
bien, ditemi subito di quando sono le vostre :?:

le nostre tre sono dei primi mesi del 2002, benzina

(poi magari è una cosa che ha la tendenza a manifestarsi ma si rovina solo se sforzata eccessivamente)

boh :p

fossi in lui, vista la posizione del rumore, proverei a mettere un giro o due di nastro isolante sullo scontrino porta
(sul cilindretto nero dello scontrino porta)

prova così e vedi se smette

la mia è settembre 2002

ringrazio albiz per le foto, il pezzo è proprio quello, non sapevo dove cercarlo.
Effettivamente è il lato guida purtroppo fuori garanzia ma pazienza l'importante è risolvere.
Non la tengo così il rumore è pazzesco!!! :mecry)

lope":38ohaf4z ha detto:
fai anche quella prova scontrini per sicurezza...

l'escludo ma proverò anche perchè sino ad oggi mai nessun rumore dalla portiera e poi la timbrica del rumore sotto il ponte era chiarissima e non poteva essere che la bielletta.

Giovedì comunque sostituisco e vi dico!!

Magari faccio anche qualche foto dell'operazione se me la lasciano fare!!