Olio bardhal
la formula brevettata da Bardhal FULLERENE POLAR PLUS fa suo punto di forza la tripla azione contro usura,riduzione attrito e riduzione depositi.
Le molecole Polari formano una protezione doppia contro l'usura e i depositi,mentre la molecola del Fullerene funge da cuscinettoa sfera.
Per darti dei dati(fonte test del governo francese) gli olii Bardhal con tecnologia Fullerene Polar Plus riducono le usure all'avviamento del 77% e durante il moto del 47%.
Il Fullerene C60 inoltre abbasta drasticamente i potenziali fenomeni di corrosione o altro.
Se ti interessa,fai finta di nulla........Vai in una qualunque officina Honda,sul bancone dell'accettazione troverai un'opuscolo interessantissimo che spiega il perchè usare olio Bardhal e inoltre troverai il lubrificante più adatto alle tue esigenze.....
Sappi che la Molecola Fullerene è presente in quasi tutta la gamma bardhal,ma fai attenzione perchè in alcune tipologie tipo XTC SYNTETIC OIL non c'è!
Vai sull'XTC 60 e non sbagli..........quello indicato nel link.
Comunque fai un ottimo acquisto(verifica la gradazione),ma rimango dell'idea che se Alfa consiglia il Selenia,sarebbe meglio rispettare......
Io Uso Bardhal perchè mi trovo alla grande e poi Honda lo prevede,ma anni fa Honda usava il Castrol,spesso il TXT.Solitamente ci sono delle sigle di compatibilità,verifica che pur cambiando marca siano uguali...
BARDHAL XTC 60 è un olio sintetico a base organo-metallica,comletamente differente agli olii direttamente derivati dal petrolio.L'olio Bardhal si comporta diversamente dagli altri,compensando in maniera chimica i limiti degli altri olii,tanto per darti un'idea,l'olio bardhal può resistere a picchi pure di 500gradi.........fai un po' te!!!!
Comunque procurati l'opuscolo,troverai tutto quello che ti ho detto e tralaltro è molto interessante davvero!