Come vi sembra??

La macchina l'ho provata ed andava bene, non è rumorosa ne aveva ruomori strani, a 100K/H ho lasciato lo sterzo la macchina non tirava da nessuna parte,anche se frenavo. Poi di 4 a 100K/h schiaccio a tavoletta e subito arriva a 130K/h

Ora che ricordo ha detto il venditore che ha gia la chiave del nuovo modello, da cosa la si distingue?

il volante e stato cambiato con quello in pelle cosi ha detto infatti è nuovo

sulla guarnizione del vetro posteriore lato passeggere c'è ancora la plastica trasparente come se non fosse mai stata tolta

A causa di un grave incidente puo essere, e comunque prima di prenderla faccio un collaudo molto piu accurato.

A prima vista alzando il cofano motore sembra tutto regolare.

Se la porto in officina alfa tramite conoscenze possono dirmi qualcosa in piu? per esempio se è stata incidentata, quanti chilometri sono stati tolti ed altre cose del genere??

per vedere se ha il vcd (esp?) dove devo vedere precisamente?? da cosa mene accorgo??

Quali altre prove potrei fare??

Cosa posso controllare per rendermi conto se è incidentata??

Ciao e grazie
 
anche a me puzza davvero parecchio!!!

per tutti i motivi sopra riportati....

e poi che vuol dire tagliandata alfa?? ha 5000 km ( :asd) ) quanti tagliandi gli ha fatto??
 
Rispondo solo sull'esp (o vdc che dir si voglia), il resto è stato ampiamento trattato dagli altri. Aprendo il cofano motore, sulla destra in fondo, tra la batteria e la fine del vano motore, per capirsi, c'è l'impianto dei freni con annessa centralina. Se hai l'esp, sulla centralina c'è appiccicato un bell'adesivo bianco con scritto nera ESP, lo si vede subito anche senza volerlo, tanto è evidente ;)
 
Fai conto che io ne ho preso una ancora più accessoriata della tua (ho tutto quello che hai te tranne la garanzia, ma in più ho interni in pelle, connect nav+, assetto KW, scarico completamente modificato e clima bi-zona) era una serie 0 con 89.000 chilometri e l'ho pagata 8.000 euros :OK)

l'ho presa vicino ad Ivrea da un privato
 
GnoGno":2b647qju ha detto:
qui da me un amico si è comprato la 120 cv anno 2005 5porte modello base senza neanche il lettore cd senza cerchi in lega e l'ha pagata 16000€.

Poi non so.

Che cavolo è, se la è fatta fare apposta?
La 120cv è già una "new progression", altro che niente cerchi in lega e niente lettore CD.
Ma le macchine "strane" tutte da voialtri? :)

E cmq anche se fosse è NUOVA, cioè il culo sopra ce l'ha messo solo lui.
A me l'auto puzza, e cmq non mi interesserebbe manco se non puzzasse, se è un modello E' quel modello, altrimenti se è quello nuovo che sia il nuovo, altro che "mezza macchina vecchia, mezza macchina nuova".
 
GnoGno":2ibgskpa ha detto:
La macchina l'ho provata ed andava bene, non è rumorosa ne aveva ruomori strani, a 100K/H ho lasciato lo sterzo la macchina non tirava da nessuna parte,anche se frenavo. Poi di 4 a 100K/h schiaccio a tavoletta e subito arriva a 130K/h

Questo c'entra poco...... la mia auto appena uscita dalla carrozzeria andava male, ma non perchè fosse rimasta piegata, semplicemente perchè necessitava di regolazione il ponte, che era stato tolto, lasciato un mese in terra a prendere "le sue forme" e rimesso su così come era..... Ora se la guidi tira da una parte perchè ho delle gomme che fanno schifo.... ma è cmq un'auto incidentata (poco, grazie a Dio) che va così, esistono auto sane che van storte e auto ex incidentate di brutto che van dritte.......

GnoGno":2ibgskpa ha detto:
Ora che ricordo ha detto il venditore che ha gia la chiave del nuovo modello, da cosa la si distingue?

La chiave a tre pulsanti venne fornita da un po'....

GnoGno":2ibgskpa ha detto:
il volante e stato cambiato con quello in pelle cosi ha detto infatti è nuovo

Pure........ ma dove li piglia sto tale i particolari, a Pomigliano in catena???? Cmq allora è una semplice progression se il volante è di pelle (ma era in plastica) e il pomo in plastica......

GnoGno":2ibgskpa ha detto:
sulla guarnizione del vetro posteriore lato passeggere c'è ancora la plastica trasparente come se non fosse mai stata tolta

E che c'entra? Pure sulla mia ci sono ancora quelle posteriori, io le avevo lasciate tutte ma in carrozzeria una volta si è staccata l'ant. sx. poi sta volta l'ant. dx e l'han tolte....
E ti parlo della mia auto, 10 mesi quasi 11, e ex tamponata.


GnoGno":2ibgskpa ha detto:
Se la porto in officina alfa tramite conoscenze possono dirmi qualcosa in piu? per esempio se è stata incidentata, quanti chilometri sono stati tolti ed altre cose del genere??

Solo se la vettura è stata tagliandata...... allora puoi far fare un ricerca su quel numero di telaio e vengono fuori le cose cambiate e la manutenzione fatta.
 
GnoGno":247m14d3 ha detto:
Ora che ricordo ha detto il venditore che ha gia la chiave del nuovo modello, da cosa la si distingue?


Come già detto da altri la chiave "nuova" è fornita già da tempo...


GnoGno":247m14d3 ha detto:
il volante e stato cambiato con quello in pelle cosi ha detto infatti è nuovo

E ti stupisce la cosa????? :confusbig) Incidente = scoppio Airbag!!!

GnoGno":247m14d3 ha detto:
Se la porto in officina alfa tramite conoscenze possono dirmi qualcosa in piu? per esempio se è stata incidentata, quanti chilometri sono stati tolti ed altre cose del genere??

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...... E' STATA INCIDENTATA di sicuro!!!!


GnoGno":247m14d3 ha detto:
Quali altre prove potrei fare??

Provare ad andare in qualche altra concessionaria!!

GnoGno":247m14d3 ha detto:
Cosa posso controllare per rendermi conto se è incidentata??


Di nuovo........ :jaw) E' stata incidentata......fidati!!!


In ogni caso, ognuno è libero di spendere e/o sperperare i propri soldi come meglio crede...però dal momento che hai chiesto un consiglio, almeno ascoltaci.... :sgrat)
 
La questione del volante........ se scoppia l'airbag cambi solo l'airbag, mica tutta la corona.
Se pieghi la corona con le mani per un eventuale contraccolpo bhè è un altro discorso.
 
con allestimento ultima serie, cioe è il vecchi modello ma il vecchio propretario lavorava in alfa e ha cambiato tutto il muso anteriore fari paraurti cofano ed il parafango posteriore con quelli della nuova.
- stereo cd (di serie) con caricatore cd nel cofano (di serie)


Questa s'è presa na botta che non hai idea... che senso avrebbe se no... lavora in alfa ok, ma spendersi 5000 euro per una cosa del genere... :confusbig) :confusbig)
 
Si infattio ci ho pensato e ripensato piu volte sul fatto che è troppo strano e sono arrivato alla concluisione di rinunciarci.

Stamattino mi sono fatto dare una copia del libretto sono andato dal mio amico della concessionaria alfa e mia ha detto che solo con il libretto non si vede nulla ma se porto li la macchina la collegano al pc e vedono se sono scoppiati gli airbeg e cose del genere.

Lui mi ha detto che le assicurazioni possono risalire se la macchina ha avuto incidenti ed addirittura mostrarmi delle foto, il tutto servirebbe per evitare le truffe alle assicurazioni macchi con gli stessi danni risarcite per piu incidenti

Poi da lui ho trovato una 3 porte del 2004 rossa multijet 140 CV stereo a cd, è un fine leasing con pochi chilometri, domattina la vado a vedere e cerca 14000€.

Ciao grazie
 
Top