Come vi sembra??

GnoGno

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2006
14
0
1
40
Salerno
Cia ragazzi mi devo comprare una 147 stamattina ne ho trovata una che mi sembra ottima!!

- 3 porte
- colore nero (che da un po sul grigiastro)
- 140 CV
- 6 marce
- cerchio 17 (alfa)
- gomme larghe a spina di pesce
- anno 10/2004
- con allestimento ultima serie, cioe è il vecchi modello ma il vecchio propretario lavorava in alfa e ha cambiato tutto il muso anteriore fari paraurti cofano ed il parafango posteriore con quelli della nuova.
- stereo cd (di serie) con caricatore cd nel cofano (di serie)
- impianto bose
- volante in pelle
- vetri elettrici
- fendinebbia
- asr
- esp (nonne sono sicuro, come posso vedere se lo tiene? dovrebbe essere di serie)
- tagliandata alfa
- la garanzia alfa scade a novembre 2006
- 5000 KM (dovrebbero essere reali perche se li azzeravano mica ne mettevano solo 5000??)
- per soli 16000 € compresa di passaggio

che ne dite ne vale la pena? la voglio 5 porte ma mi sono innamorato a prima vista di questa, sara anche colpa dell'allestimento.
 
Io ci credo poco che il vecchio proprietario abbia cambiato l'anteriore e il posteriore cosi' per sfizio... farlo costa tanti soldi.. ed a volte questi soldi vengono dall'assicurazione.. e in che caso l'assicurazione ti da i soldi?
In pratica ha cambiato: paraurti anteriore, proiettori anteriori, 2 parafanghi, il cofano, il paraurti posteriore, il portellone posteriore.
5000km dal 10/2004 e l'ha rifatta tutta??? Troppe cose che puzzano.
 
Concordo :scratch) ....falla vedere da un carrozziere o anche tu stesso apri il cofano e vedi se riesce a notare qualcosa di anomalo, tipo gancetti rotti o tracce di vernice su guarnizioni e ripari...qualcosa insomma che sia indizio di incidente subito.....Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, anche perchè è davvero strano ed inusuale che uno dopo 5000km si metta a spendere migliaia di euro per aggiornarla al restyling......facci sapere :ciao)
 
Quoto il puzzo...

Il kmtraggio è francamente irrealistico, a me pare mooolto più probabile un incidente veramente serio che abbia richiesto la sostituzione di 1/2 macchina.

Il prezzo, inoltre, mi sembra troppo elevato di almeno 3.000 euro (ammesso e non concesso che l'auto sia "sana").
 
GnoGno":35lr951i ha detto:
- esp (nonne sono sicuro, come posso vedere se lo tiene? dovrebbe essere di serie)
Il VDC NON era di serie sulle mjet, bensì a pagamento (circa 600 euro).
A primissima vista puoi guardare il quadro (ma, secondo me, te l'hanno sostituito per "taroccare" i km); apri il cofano e cerca la relativa centralina Bosch :OK)
 
1) forse è una cup sport essendo del 10/2004 ed essendo nera, mjet, 3 porte, col bose e il cd changere....IMHO è una cup sport che non ha il vdc...

2) sicuramente è incidentata e difficilmente ha 5000 km (forse hanno tolto uno zero... :asd) )

3) 16.000 euro sono cmq troppi...
 
ataru007":15v6fgfr ha detto:
Io ci credo poco che il vecchio proprietario abbia cambiato l'anteriore e il posteriore cosi' per sfizio... farlo costa tanti soldi.. ed a volte questi soldi vengono dall'assicurazione.. e in che caso l'assicurazione ti da i soldi?
In pratica ha cambiato: paraurti anteriore, proiettori anteriori, 2 parafanghi, il cofano, il paraurti posteriore, il portellone posteriore.
5000km dal 10/2004 e l'ha rifatta tutta??? Troppe cose che puzzano.

tamponamento a catena? :ahsisi) Ti conviene cercarne un'altra, anche per me il prezzo è alto (basta confrontare con la quotazione relativa di 4ruote per farti un'idea del prezzo di quella vettura)..
 
GnoGno":2wt0glvb ha detto:
Cia ragazzi mi devo comprare una 147 stamattina ne ho trovata una che mi sembra ottima!!

- 3 porte
- colore nero (che da un po sul grigiastro)
- 140 CV
- 6 marce
- cerchio 17 (alfa)
- gomme larghe a spina di pesce
- anno 10/2004
- con allestimento ultima serie, cioe è il vecchi modello ma il vecchio propretario lavorava in alfa e ha cambiato tutto il muso anteriore fari paraurti cofano ed il parafango posteriore con quelli della nuova.
- stereo cd (di serie) con caricatore cd nel cofano (di serie)
- impianto bose
- volante in pelle
- vetri elettrici
- fendinebbia
- asr
- esp (nonne sono sicuro, come posso vedere se lo tiene? dovrebbe essere di serie)
- tagliandata alfa
- la garanzia alfa scade a novembre 2006
- 5000 KM (dovrebbero essere reali perche se li azzeravano mica ne mettevano solo 5000??)
- per soli 16000 € compresa di passaggio

che ne dite ne vale la pena? la voglio 5 porte ma mi sono innamorato a prima vista di questa, sara anche colpa dell'allestimento.


Confermo quello che hanno detto gli altri!

L'auto ha subito sicuramente un tamponamento a catena e già solo x questo :KO)

Il prezzo, poi, è ALTISSIMO !!!!!! Ma tu lo sai ceh qui a Torino si trovano delle Km zero molto ben accessoriate con la stessa cifra?!?!?!?!?!

NON COMPRARLA ASSOLUTAMENTE!!! :nono) :nono) :nono)
 
mario.75":1z0tshsu ha detto:
GnoGno":1z0tshsu ha detto:
Cia ragazzi mi devo comprare una 147 stamattina ne ho trovata una che mi sembra ottima!!

- 3 porte
- colore nero (che da un po sul grigiastro)
- 140 CV
- 6 marce
- cerchio 17 (alfa)
- gomme larghe a spina di pesce
- anno 10/2004
- con allestimento ultima serie, cioe è il vecchi modello ma il vecchio propretario lavorava in alfa e ha cambiato tutto il muso anteriore fari paraurti cofano ed il parafango posteriore con quelli della nuova.
- stereo cd (di serie) con caricatore cd nel cofano (di serie)
- impianto bose
- volante in pelle
- vetri elettrici
- fendinebbia
- asr
- esp (nonne sono sicuro, come posso vedere se lo tiene? dovrebbe essere di serie)
- tagliandata alfa
- la garanzia alfa scade a novembre 2006
- 5000 KM (dovrebbero essere reali perche se li azzeravano mica ne mettevano solo 5000??)
- per soli 16000 € compresa di passaggio

che ne dite ne vale la pena? la voglio 5 porte ma mi sono innamorato a prima vista di questa, sara anche colpa dell'allestimento.


Confermo quello che hanno detto gli altri!

L'auto ha subito sicuramente un tamponamento a catena e già solo x questo :KO)

Il prezzo, poi, è ALTISSIMO !!!!!! Ma tu lo sai ceh qui a Torino si trovano delle Km zero molto ben accessoriate con la stessa cifra?!?!?!?!?!

NON COMPRARLA ASSOLUTAMENTE!!! :nono) :nono) :nono)

Quoto... e poi mi domando chi dopo 5000km vende un'auto dopo aver pure modificato metà carrozzeria per renderla uguale al restyling... :nono)

Come già detto con quei soldi ne acquisti quasi una nuova... quindì :angel)
 
Certo che pur di vendere alcuni concessionari se ne inventano di cose... oramai avendo esurito la storia del vecchietto che con l'auto ci usciva solo la domenica per andare a messa, stanno provando nuove strade tipo questa...
Immaginate la scena.
Operaio Alfa Romeo che compra la sua Mjet da 140cv.. ma usa il motorino per andare a lavoro :asd) :asd) :asd) .. poi siccome non ha di meglio da fare durante la giornata, prende dalla fabbrica i pezzi del restyling.. tanto lui non li paga è impiegato "all'Alfa Romeo"... :asd) :asd) :asd)
Beh c'è abbastanza per una commedia comica all'italiana. :asd) :asd) :asd)
 
teknomotion":k6ecmwde ha detto:
Troppe cose sospette...

Ti piace la restyling? La trovi Km zero, immatricolata nel 2006 con pochi euro in più.

Ti piace la serie 0? Una 147 come quella che hai visto (cioè come la mia) la trovi con 14.000 euro circa, forse avrà qualche km in più.. ma molte cose da nascondere in meno!
 
sento puzza di PACCO

daiiii troppi interrogativi...

poi il prezzo è altino...

esci e cercane altre :OK)

16.000 euri sono tanti...
 
Ragazzi l'unica anomalia che abbiamo visto io ed il mio amico meccanico che stava con me stamattina è che dal lato passeggero sportello e paragango anteriore sono stati riverniciati un po male ma mi ha detto il venditore che meli sistema.
Abbiamo controllato tutte le giunture della macchina e sono tutte regolari, che fatto un tamponamento a catena puo essere pero qualcosa di poco devastante, cioe che avra danneggiato solo le parti esterne senza toccare il motore.

Per i chilometri non penso che se li toglievano ne mettevano 5000 (4956 piu o meno ricordo che cen'erano) poco credibili o perlomeno ne mettevano 30 o 40 mila che erano credibilissimi voi che ne pensate al loro posto che avreste fatto?

Su quattro ruote c'è solo un modello 16 valvole ed è quotato 14900 €
Secondo me il prezzo non è male perche ha l'allestimento della nuova quindi esternamente è a tutti gli effetti l'ultimo modello e poi qui da me un amico si è comprato la 120 cv anno 2005 5porte modello base senza neanche il lettore cd senza cerchi in lega e l'ha pagata 16000€.

Poi non so.
 
Io non voglio convincerti di nulla ci mancherebbe.
Penso solo che basterebbe girare un po' per prendere una 147 a minor prezzo.. non incidentata (questa cmq lo è stata visto che è stata riverniciata)...
Poi fai tu i soldini sono tuoi :nod) ....
Tutti hanno concordato sul fatto che un'auto del 10/2004 per avere 5000 km è stata praticamente ferma, e se così fosse ed i km fossero originali, non ti viene da pensare perchè è stata così tanto tempo ferma?
Un'altra considerazione...
Una vettura che subisce un lieve danno viene risarcita per un lieve danno.. quindi si sostituiscono le parti danneggiate... il precedente proprietario ha cambiato tutto l'esterno (forse anche le portiere)...
Cmq contento di di prenderla... contenti tutti :D
 
GnoGno":1yshsw9v ha detto:
Ragazzi l'unica anomalia che abbiamo visto io ed il mio amico meccanico che stava con me stamattina è che dal lato passeggero sportello e paragango anteriore sono stati riverniciati un po male ma mi ha detto il venditore che meli sistema.
Abbiamo controllato tutte le giunture della macchina e sono tutte regolari, che fatto un tamponamento a catena puo essere pero qualcosa di poco devastante, cioe che avra danneggiato solo le parti esterne senza toccare il motore.

Per i chilometri non penso che se li toglievano ne mettevano 5000 (4956 piu o meno ricordo che cen'erano) poco credibili o perlomeno ne mettevano 30 o 40 mila che erano credibilissimi voi che ne pensate al loro posto che avreste fatto?

Su quattro ruote c'è solo un modello 16 valvole ed è quotato 14900 €
Secondo me il prezzo non è male perche ha l'allestimento della nuova quindi esternamente è a tutti gli effetti l'ultimo modello e poi qui da me un amico si è comprato la 120 cv anno 2005 5porte modello base senza neanche il lettore cd senza cerchi in lega e l'ha pagata 16000€.

Poi non so.


Andiamo con ordine:
1) Il fatto che il tuo amico si sia fatto fregare e abbia speso 16.000 euro non significa necessariamente che debba farti fregare anche tu.
2) Quattroruote la quota 14.900 ? Ma scusa, allora sei proprio fesso (senza offesa, ovviamente) se tu vuoi pagarla ben 1.100 euro in più!!! :confusbig)
3) Il fatto che abbia il muso della restiling NON significa che "a tutti gli effetti" sia l'ultimo modello...anzi!
4) Se avessero abbassato i km a 30/40.000 l'avresti mai comprata? Sicuramente no...ecco spiegato il motivo x il quale li hanno abbassati a 5.000 (le cose + eclatanti sono sempre le meno evidenti...)


Detto ciò ... è proprio vero che ciascuno di noi è artefice del proprio destino...ed è liberissimo di sbagliare a proprie spese. :ka) [/list]
 
GnoGno":33usujgf ha detto:
Per i chilometri non penso che se li toglievano ne mettevano 5000 (4956 piu o meno ricordo che cen'erano) poco credibili o perlomeno ne mettevano 30 o 40 mila che erano credibilissimi voi che ne pensate al loro posto che avreste fatto?
A meno che quelli non siano reali, proprio a causa di un incidente grave che ha richiesto un lungo fermo e successivamente il proprietario non l'ha più voluta per i problemi che potrebbe avere.

Te l'han fatta provare?
 
Top