Come verniciare o togliere le stiscie paraurti in gomma...

daste90

Nuovo Alfista
23 Luglio 2007
184
0
16
ciao,
come da topic volevo sapere se e come posso verniciare o togliere le stiscie paraurti in gomma della mia 147 serie 0 perchè esteticamente sono un pugno nell'occhio.

Ho le faccio divenare grigie metallizzate o le tolgo. ...ma in entrambi i casi non so come procedere tecnicamente come lavoro.

Per essere più chiari vi linko l'immagine.
http://images.car4you.it/dat/img/dea/veh/p/85/1097285_0.jpg
Come posso fare?

mica li devi togliere per forza i paracolpi, a limite sai cosa devi fare, vai da un carozza e falli verniciare in modo da fare un tutt'uno con l'auto, in molti lo hanno fatto ed il risultato è ottimo! :up)

Le stacchi dal para, sono fatte ad U, quindi premendole sotto e sopra, vicino al para, si staccano.

Le carteggi, poi 2 mani di aggrappante, 2/3 di colore(il consiglio è di stare lontano con la bomboletta), le lasci asciugare e poi le rimonti

secondo te è una cosa che possono fare tutti?
sono interessato al FAI DA TE....ma non vorrei combinare casini!!!!
147jet":1hb5wm6w ha detto:
Le stacchi dal para, sono fatte ad U, quindi premendole sotto e sopra, vicino al para, si staccano.

Le carteggi, poi 2 mani di aggrappante, 2/3 di colore(il consiglio è di stare lontano con la bomboletta), le lasci asciugare e poi le rimonti

Altrochè :nod) ..io la carteggiata l'avevo data ma proprio leggera, solo una passata, poi per stendere la vernice il trucco è stare abbastanza lontano dal pezzo da verniciare, così la vernice resta più sottile e non fa colature o imperferzioni

mi stai davvero tentando amico.....mi dici nel dettaglio cosa devo comprare? la carta "vetrata" da quanto deve essere? della vernice cosa mi dici? da dove la compro? nn dovrebbe servire altro.....
147jet":gbt8z0v9 ha detto:
Altrochè :nod) ..io la carteggiata l'avevo data ma proprio leggera, solo una passata, poi per stendere la vernice il trucco è stare abbastanza lontano dal pezzo da verniciare, così la vernice resta più sottile e non fa colature o imperferzioni

La carta vetrata, mi pare di avere letto qui nel forum da 800..quella che usai io non so quale fosse, era molto fine comunque.

La vernice io qui la trovo nei supermercati o nei bricocenter, ora è tempo che non ne prendo ma le bombolette più grosse se non sbaglio costano 5€..ci sono i codici colore delle italiane, quindi anche delle nostre alfa :OK)

Sono profili di plastica, sono verniciabili e come ho detto non sono in gomma :) ... falli dello stesso colore della carrozzeria e vedrai che s mimetizzano bene... ecco una foto quando gli mancavano ancora un paio di modifiche :asd)

medium_b75f5c7abc7fd2547f1718b6ec4f4af6.jpg

sono ad inchiastro e bisogna mettere le mani all'interno del paraurti?

...vorrei sapere tecnicamente come sono montati e come toglierli passo a passo...e si...sono impedito in queste cose :sedia)
mi improvviso meccanico se il risultato è come la foto sopra :OK)

Scusate, ma da domani sono a casa :sarcastic) ....e vorrei fare questo lavoro.

Ancora una cosa non ho capito...ma devo smontare i paraurti?

...scusate abbiate pazienza e spiegatemi bene se potete... :cry:

No, il paraurti non è da smontare.
Sono vuoti all interno quindi se li premi sotto e sopra si schiacciano e si sfilano