Come vengono "imballate" le 147 sulle bisarche?

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
qualcuno ha una fotina? Sono curioso.

Questa è un'A3 piena di "preservativi" fuori e dentro
2908061137lh1.jpg

si ho sempre visto le Audi o anche altre ricoperte di un sacco di "preservativi"..

le nostre, quelle incontrate per strada, non mi pare ne avessero...
mi sembra che per il gruppo Fiat preferiscano usare una specie di cera molto spessa che va' tolta in preconsegna

:ka)

Ragazzi la mia nasona dev'essere in viaggio proprio ora visto che dovrebbe arrivare in settimana... vi prego non fatemi pensare a come la stanno trattando... :mecry)

controllando i codici VAG esiste anche per loro la vernice protettiva, anzi addirittura

without paint preservative
paint preservative (wax)
all-protective cover
liquid film sealant
without paint preservative
transit protective film (instead of paint preservative)
paint preservative with additional transit coating measures
paint preservative, transit protective film after dewaxing
transit coating (AUDI delivery center/VWAutostadt)
transit coating (AUDI delivery center, winter)

nella foto

transit protective film (instead of paint preservative)
transit coating (type 1)

mi sembra che da tempo viaggiano in bisarca con tetto e cofano coperti da una specie di pellicola adesiva

le 147 e 156 che ho visto una volta nel deposito del concessionario avevano queste pellicole protettive su cofano e tetto :OK)

le auto che trasporto sui treni viaggiano senza nulla...ho trovato alfa 147,159,panda,punto,c2,c3 ..assolutamente nulla a protezione...forse una cera ma da come brillavano ho i miei dubbi..

Tutte le Alfa che ho visto io avevano le pellicole solo all'interno e niente all'esterno!!

frib":1gmmri5z ha detto:
le 147 e 156 che ho visto una volta nel deposito del concessionario avevano queste pellicole protettive su cofano e tetto :OK)

Straquoto....io dal mio concessionario ho visto un sacco di 159 con quei "preservativi"...la mia acquistata nuova quando andai a vederla era solo tutta sporca ma ricoperta da cera della fabbrica...non sò se è stata trasportata con quei profilattici...ma di sicuro aveva la cera! :OK) :OK)

sembrano vecchie

Quelle nasone che ogni tanto "pizzico" in autostrada sulla bisarca, viaggiano senza nessuna protezione esterna di altro materiale, ma sono "imbrattate" di una poltiglia proterriva che sembra fango e la fa invecchiare di 10 anni , eppure la mia nasona me la hanno consegnata perfetta, luccicante e con tanto di telo rosso alfaromeo con il simbolo alfa sulla parte anteriore !!

Re: sembrano vecchie

max14716":3cbbj7mi ha detto:
Quelle nasone che ogni tanto "pizzico" in autostrada sulla bisarca, viaggiano senza nessuna protezione esterna di altro materiale, ma sono "imbrattate" di una poltiglia proterriva che sembra fango e la fa invecchiare di 10 anni , eppure la mia nasona me la hanno consegnata perfetta, luccicante e con tanto di telo rosso alfaromeo con il simbolo alfa sulla parte anteriore !!

pensa che io gli ho chiesto se potevano darmi il telo rosso :lol:

306 Maxi":3qr64ryr ha detto:
Ragazzi la mia nasona dev'essere in viaggio proprio ora visto che dovrebbe arrivare in settimana... vi prego non fatemi pensare a come la stanno trattando... :mecry)

pensa alle nostre due nasone che viaggeranno insieme molto probabilmente.. mi raccomando fammi sapere quando arriva e ovvio.. tante tante tante foto!!

bejita":2o4hysdj ha detto:
un giorno mi son fatto la classica fila milano dalmine con a fianco una bisarca piena di z4-M del tutto prive di protezione

Vabè ma le tedesche sono piu resistenti piu forti piu veloci...che centra.. :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :culo) :culo) :culo) :culo)

la cera di fabbrica è quella poltiglia

la mia quando l'ho presa pioveva, l'ho caricata sul carro attrezzi e smontata subito per verniciare i freni (non avevo ancora la targa...)
il giorno dopo si è asciugata e... era grigio topo tanto era coperta di schifezza cerosa :asd)

Anche io le ho sempre viste senza protezioni plastiche... Capita abbastanza spesso di vedere i camion che le trasportano, sia in autostrada che in superstrada, ma finora non ho mai notato quella pellicola bianca, piuttosto mi è capitato di vederle "infangate", probabilmente si tratta proprio della poltiglia protettiva.

Quando sono stato a vedere la mia Nasona, che era stata scaricata poche ore prima, era perfettamente pulita, e sulle cromature (anche sullo scudo anteriore) vi erano delle protezioni in polistirolo. All'interno confermo la presenza di protezioni in polistirolo, plastica e cellophane un po' ovunque.

Vicino casa ho la Centralmotor SPA (Lancia/Fiat/Alfa Romeo) il piu grande centro del Lazio ed Umbria.
Tutte le auto che arrivano sulle bisarche, hanno quella pellicola sulle parti piu' soggette ad urti e graffi, oltre quella cera che va' tolta prima della consegna.
Sempre vicino casa c'è l'autolavaggio dove si servono.