Come vengono fissate le minigonne alla macchina?

docfede

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
276
0
16
Come da titolo, mi sapete dire con quale procedura vengono attaccate le minigonne alla macchina? Si devono fare dei buchi alla carrozzeria?
Domanda per chi le ha gia' montate: nel punto di passaggio tra carrozzeria e minigonna non è che l'acqua e lo sporco si accumulano più facilmente con rischio di rovinare o arrugginire l'auto? oppure sono "sigillate"?

Grazie mille
 
le minigonne solitamente vengono fissate con 2 viti all'inizio, 2 alla fine e con collante apposito nel mezzo, per finitura alcuni carrozzieri mettono un filo di silicone sullo scalino tra mini e carrozzeria. Il modo di fissarle dipende dal tipo di minigonne e dal carrozziere, in alcuno casi ci vogliono le viti anche nel mezzo. ciao
 
Da questo topic https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... hp?t=56677

147nos":2u14lvay ha detto:
Le minigonne si installano facendo due forellini in testa e in coda nel bordo del passaruota e col collante lungo il fianco (in dotazione), nella confezione trovate poi anche 4 staffette a S, 2 per il fianco dx e 2 per il sx, queste vanno messe sotto per fissare meglio la minigonna..si mettono ad 1/3 e 2/3 di fiancata.
 
teknomotion":26op2njz ha detto:
Le mie sono fissate come nella descrizione di nos.. :OK)

Esatto, di solito si installano tutte così! ;)

Come da vademecum helvetia..

"Le minigonne si installano facendo due forellini in testa e in coda nel bordo del passaruota e col collante lungo il fianco (in dotazione), nella confezione trovate poi anche 4 staffette a S, 2 per il fianco dx e 2 per il sx, queste vanno messe sotto per fissare meglio la minigonna..si mettono ad 1/3 e 2/3 di fiancata. "

:OK)
 
Top