Come vengono fatti in moncheri?

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
I cioccolatini...

vedevo la nuova pubblicita, ma come mettono la ciliegia dentro? :asd)
poi xke non marcisce? e come quando mio papa mette le cose sotto alcool 90% ke durano tanto?
qualcuno sa il vero procedimento xke ha amici nel settore o lavora?

vuoi la storia delle marmotte tipo la milka? :crepap) :crepap) :crepap)
IHMO penso isano già ciliege che lasciano nell'alcool e dopo le avvolgono nel cioccolato.....

cmq lìimportante è mangiarli :crepap) :crepap)
miraccomando, non tanti sennò poi le notti nn si passano più nel letto :crepap) :crepap) :crepap)
scusate sono stanco e sparo caxxate

Pensa te... :?:

Vi siete mai chiesti come si riesca a infilare la ciliegina e il liquore in certi “boeri” industriali, sul tipo dei famosi “Mon Cheri”? Chi immagina che liquore e ciliegia vengano sistemati in “gusci” vuoti, successivamente chiusi da una sorta di coperchio di cioccolato, si sbaglia: il sistema sarebbe complicato, lento e costoso; oltretutto (guardare per credere), i prodotti non presentano alcun segno di saldatura. Le ciliegine sotto spirito vengono circondate da un blocchetto di pasta di zucchero semisolido, trattato con particolari enzimi; i blocchetti – cui viene data la forma desiderata – sono quindi immersi nella cioccolata fusa, che forma l’involucro esterno. Una volta al chiuso e al buio, gli enzimi sciolgono lo zucchero, che assume un po’ di alcol dalla ciliegina stessa, e il gioco è fatto

alexone85":2m4ky6rt ha detto:
OT grazie per le modifiche... :clap) ma hai visto anche le foto?

Beh, il solo elenco faceva paura... ma ho osato :asd)

Gran lavoro davvero, mi piace anche lo spoiler nero :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Però ora vado a nanna davvero... Buonanotte!

scream73":328mlg7n ha detto:
alexone85":328mlg7n ha detto:
OT grazie per le modifiche... :clap) ma hai visto anche le foto?

Beh, il solo elenco faceva paura... ma ho osato :asd)

Gran lavoro davvero, mi piace anche lo spoiler nero :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Però ora vado a nanna davvero... Buonanotte!

grazie mille, mi rendi felicissimo, 2 piccola parole ke rendedono fiero me e tutti i mesi persi per rendere bella e speciale la mia macchina. mi fai andare a dormire con un sorriso. davvero basta poco... scusate l OT...

notte :OK)