come va' la nasona a voi sul bagnao?

In tenuta di strada, io mi son sempre trovato molto bene, sia con i cerchi da 15 su quella a benzina che con i 17 sulla diesel. Come ti han detto molti, il problema della gomma non è solo l usura ma anche la vetustà. 4 anni son già al limite e influiscono sulle prestazioni. Non sono invece molto soddisfatto della frenate brusche sul bagnato se si ha la sfiga di prendere una buca o un asperità del terreno...ma questo è un OT...
Ciao !
 
Io ho appena montato delle bridgestone potenza RE50 e sembra di guidare sull'asciutto anche quando piove, la macchina va benissimo. Quindi il mio consiglio è di cambiare le gomme.
 
Eric Draven":33sk6zi4 ha detto:
marko.gem":33sk6zi4 ha detto:
Beh come ho detto non sono un pilota però usando uno stile di guida simile a quello della 147 su altre macchine (come golf e bmw serie3 ambedue con gomme valide) ho trovato più problemi.

Non puoi usare uno stile simile tra una trazione anteriore ed una posteriore, ovvio che il comportamento sarà diverso. Sulla golf non saprei, magari le gomme non andavano bene, oppure sbagliavi te!

La golf aveva le 050 praticamente nuove, non direi cattive gomme, ed il comportamento con uno stile di guida attento era molto peggiore della 147. Cmq possibile che il mio stile di guida su altre car non va... sono qui a discuterne, non voglio prendermi la ragione o fare il mega saputello ;)
 
hell_bd":2azregfs ha detto:
due nasone 1.9 jtd un cerchi da 17" gommate michelin pilot extreme 215/45 zr 17.
Una prima serie e una restilyng..

La prima non ha mai deluso e si comporta bene pure con strade allagate, la seconda va per la sua strada e spesso interviene il sistema anti-slittamento per correggere la traiettoria :wall) chissà poi perchè !
intanto c'è da capire se interviene l' ASR (antislittamento) o l' ESP (è lui che corregge la traiettoria).
Poi avere stessa macchina con stesse gomme, non basta: erano alla stessa pressione, un set è più vecchio dell' altro (quindi + duro) ? ;)
 
io quelle gomme le cambierei......
sinceramente tutto questo gran sottosterzo nn l'ho notato neanche con l'assetto estremo che avevo prima.....
quindi è probabile che esageri....
cn l'assetto normale va che è una meraviglia
 
hell_bd":m2whi3yg ha detto:
due nasone 1.9 jtd un cerchi da 17" gommate michelin pilot extreme 215/45 zr 17.
Una prima serie e una restilyng..

La prima non ha mai deluso e si comporta bene pure con strade allagate, la seconda va per la sua strada e spesso interviene il sistema anti-slittamento per correggere la traiettoria :wall) chissà poi perchè !
E pensare che la seconda ha pure meno Km ma credo che il problema sia alla base, facendo il test dell'alce infatti scoda moooolto di più !

Cosa sarebbero esattamente le pilot extreme?
Comunque il sistema anti-slittamento non corregge la traiettoria
 
ma.. forse avete ragione saranno pure le gomme ma io ogni tanto guido la golf 4 del mio capo anch'essa ha le dunlop sp00 2004 pero' cod.w..ma la differenza si sente ,vabbe' ha in piu' l' esp, c.que la mia nasona scivola solo un po' sul bagnato oppure sapete appena comincia a piovere che e' come il sapone a terra ma sull'asciutto va bene strappa l'asfalto.presto c.que le cambio...grazie a tutti :OK)
 
nickolls":siicllio ha detto:
ma.. forse avete ragione saranno pure le gomme ma io ogni tanto guido la golf 4 del mio capo anch'essa ha le dunlop sp00 2004 pero' cod.w..ma la differenza si sente ,vabbe' ha in piu' l' esp, c.que la mia nasona scivola solo un po' sul bagnato oppure sapete appena comincia a piovere che e' come il sapone a terra ma sull'asciutto va bene strappa l'asfalto.presto c.que le cambio...grazie a tutti :OK)
Guarda che anche la nasona ha l'esp solo che si chiama diversamente VCC mi pare, il tuo è solo un problema di gomme.
 
nickolls":3b1ary75 ha detto:
ma.. forse avete ragione saranno pure le gomme ma io ogni tanto guido la golf 4 del mio capo anch'essa ha le dunlop sp00 2004 pero' cod.w..ma la differenza si sente ,vabbe' ha in piu' l' esp, c.que la mia nasona scivola solo un po' sul bagnato oppure sapete appena comincia a piovere che e' come il sapone a terra ma sull'asciutto va bene strappa l'asfalto.presto c.que le cambio...grazie a tutti :OK)
Ciao nn ti "lamentare" della tenuta della :inocchio) se avessi provato una 33 '90 allora ti saresti :dead) anche solo in partenza con guida allegra :asd)
 
Antosa":3oeg135x ha detto:
nickolls":3oeg135x ha detto:
ma.. forse avete ragione saranno pure le gomme ma io ogni tanto guido la golf 4 del mio capo anch'essa ha le dunlop sp00 2004 pero' cod.w..ma la differenza si sente ,vabbe' ha in piu' l' esp, c.que la mia nasona scivola solo un po' sul bagnato oppure sapete appena comincia a piovere che e' come il sapone a terra ma sull'asciutto va bene strappa l'asfalto.presto c.que le cambio...grazie a tutti :OK)
Guarda che anche la nasona ha l'esp solo che si chiama diversamente VCC mi pare, il tuo è solo un problema di gomme.


Il VDC(ESP) è di serie solo sulle nasone restyling (non tutte, le prime restyling con la striscia cromata sul baule non lo avevano). Quelle che non hanno il VDC hanno l'ASR controllo di trazione. Le TS 105cv serie 0 hanno solo l'ABS.
 
marko.gem":3jehirsy ha detto:
Antosa":3jehirsy ha detto:
nickolls":3jehirsy ha detto:
ma.. forse avete ragione saranno pure le gomme ma io ogni tanto guido la golf 4 del mio capo anch'essa ha le dunlop sp00 2004 pero' cod.w..ma la differenza si sente ,vabbe' ha in piu' l' esp, c.que la mia nasona scivola solo un po' sul bagnato oppure sapete appena comincia a piovere che e' come il sapone a terra ma sull'asciutto va bene strappa l'asfalto.presto c.que le cambio...grazie a tutti :OK)
Guarda che anche la nasona ha l'esp solo che si chiama diversamente VCC mi pare, il tuo è solo un problema di gomme.


Il VDC(ESP) è di serie solo sulle nasone restyling (non tutte, le prime restyling con la striscia cromata sul baule non lo avevano). Quelle che non hanno il VDC hanno l'ASR controllo di trazione. Le TS 105cv serie 0 hanno solo l'ABS.
Ah, grazie per la spiegazione. :)
 
Il mio parere è che sul bagnato la maggior parte del lavoro la facciano le gomme più che l'assetto.
Io ho di fabbrica le bridgestone turanza di serie super dure e fanno abbastanza schifo, nonostante l'assetto ottimo della nasona.
Appena le consumo ancora un po, diciamo altri 15000km le cambio.
 
Dadoshe":3syw5pil ha detto:
Il mio parere è che sul bagnato la maggior parte del lavoro la facciano le gomme più che l'assetto.
Io ho di fabbrica le bridgestone turanza di serie super dure e fanno abbastanza schifo, nonostante l'assetto ottimo della nasona.
Appena le consumo ancora un po, diciamo altri 15000km le cambio.

E' quello che sostengo anch'io. Che gomme monterai? io ho montato le Michelin Primicy ma mi stanno facendo tribulare con un rumorino.
 
Dadoshe":3h7rc392 ha detto:
Il mio parere è che sul bagnato la maggior parte del lavoro la facciano le gomme più che l'assetto.
Io ho di fabbrica le bridgestone turanza di serie super dure e fanno abbastanza schifo, nonostante l'assetto ottimo della nasona.
Appena le consumo ancora un po, diciamo altri 15000km le cambio.
indubbiamente la gomma buona ha la sua importanza.......ma fidati che se hai un assetto sportivo vuol dire tanto (in negativo).
sull'auto di serie il discorso regge alla grande!
 
passat":2pvaiyxm ha detto:
Sia col cerchio da 15 che con quello da 17 la nasona anche con gomme nuove mi ha un pò deluso sul bagnato. Non sò quanto possano influire gli ammo con quasi 110mila km e i silent block partiti, ma sul bagnato devo stare davvero attento.
ciao

Nooooo ....ammortizzatori con "SOLI" 110.000 (CIENTODIECIMILAKILOMETRI!!!) e silent block partiti....non contano....basta mettere una buona gomma e sul bagnato "vaidadiooooo"
:jaw)
 
io ho le bridgestone potenza da 17, bè sul bagnato van abbastanza bene, (sulla neve un po meno :asd) ) però è anche compito del "pilota" non esagerare in certe situazioni
 
marco_g":17tfgsgj ha detto:
io ho le bridgestone potenza da 17, bè sul bagnato van abbastanza bene, (sulla neve un po meno :asd) ) però è anche compito del "pilota" non esagerare in certe situazioni
la strada nn è fatta per esagerare.......direi che è meglio dire che bisogna adeguare la guida alle condizioni atmoferiche.....
io le bridgestone potenza le ho adorate......adesso ho le goodyear F1....beh imparagonabili alle bridgestone(mi son trovate a metterle perche ero in situazione d'emergenza!)
 
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