Come va il 120cv jtdm?

quadamage76":6kcule64 ha detto:
Calcolare il momento d'ineriza non è sempre uno scherzo! Quello che conta è capire il principio non come si calcola. Cerco di renderlo ancora più semplice: la ballerina con le braccia aperte ha "tanta massa" concentrata lontano dal suo asse di rotazione, con le braccia chiuse la sua massa è più raccolta attorno all'asse di rotazione, la differenza è questa.

Ciao Matteo
Vabbè ma io ancora una definizione operativa di questo momento d'inerzia non l'ho trovata, anche se ho letto più volte i vari messaggi! :mecry)

frederik":16ancj4r ha detto:
alk147":16ancj4r ha detto:
Siamo un po' OT?

Sì, mi sa che hai ragione, ed è un peccato, perchè l'argomento iniziale era una novità assoluta. :asd)
frederik":16ancj4r ha detto:
addirittura 30L più direttamente la laura compresa nel voto... :jolly) :jolly)
La Laura è una ragazza di facili costumi che viene data in premio a chi sa ancora più cose di chi prende 30 e lode?

Università molto interessante la tua, nelle sedi decentrate non offrivano questi servizi, sarebbe stato un bell'incentivo.

:D :D oh finalmente una risposta simpatica...si si la laura è come il bacio accademico per gli esami :D :D (mi avevi chiesto di impegnarmi di più sulle battute e spero di averti accontentato :D )...e si effettivamente l'argomento non sarà dei più nuovi però mi incuriosiva sapere bene alcune cose... :OK)
Comunque si vede che ne sai, a differenza di quelli che si spacciano per grandi esperti...

Ma voi siete così indietro da utilizzare ancora le formule dei libri???? :?:

Ma dai!!!

Basta fare:
Peso diviso Chilogrammi più zerocento eddddiviiisooooduuueeeeeeee di una 147 con i 16 e Peso diviso Chilogrammi più zerocento eddddiviiisooooduuueeeeeeee di una 147 con i 17 e si trova la migliore...

InterNik":2r18t5i5 ha detto:
quadamage76":2r18t5i5 ha detto:
Calcolare il momento d'ineriza non è sempre uno scherzo! Quello che conta è capire il principio non come si calcola. Cerco di renderlo ancora più semplice: la ballerina con le braccia aperte ha "tanta massa" concentrata lontano dal suo asse di rotazione, con le braccia chiuse la sua massa è più raccolta attorno all'asse di rotazione, la differenza è questa.

Ciao Matteo
Vabbè ma io ancora una definizione operativa di questo momento d'inerzia non l'ho trovata, anche se ho letto più volte i vari messaggi! :mecry)

uff: integrale esteso al volume della densità per la (distanza dal punto rispetto a cui lo vuoi valutare)^2 il tutto valutato sul volumetto infinitesimo.
Basta? Se la geometria è semplice il conto è semplice, altrimenti sono volatili per diabetici. Per un disco pieno valutato rispetto all'asse del disco è: 1/2 per massa del disco per raggio del disco al quadrato, con questa formula puoi avere una stima di quello che vale il momento d'inerzia dei cerchi utilizzati, posto che essa non è precisa perché i cerchi non sono pieni!

quadamage76":fnyfsmm4 ha detto:
InterNik":fnyfsmm4 ha detto:
quadamage76":fnyfsmm4 ha detto:

Ciao Matteo

uff: integrale esteso al volume della densità per la (distanza dal punto rispetto a cui lo vuoi valutare)^2 il tutto valutato sul volumetto infinitesimo.
Basta? Se la geometria è semplice il conto è semplice, altrimenti sono volatili per diabetici. Per un disco pieno valutato rispetto all'asse del disco è: 1/2 per massa del disco per raggio del disco al quadrato, con questa formula puoi avere una stima di quello che vale il momento d'inerzia dei cerchi utilizzati, posto che essa non è precisa perché i cerchi non sono pieni!
mmmhh... e come si fa coi raggi ed il pneumatico?
E cos'è un volumetto infinitesimo?

InterNik":3vcocati ha detto:
quadamage76":3vcocati ha detto:
InterNik":3vcocati ha detto:
quadamage76":3vcocati ha detto:

Ciao Matteo

mmmhh... e come si fa coi raggi ed il pneumatico?
E cos'è un volumetto infinitesimo?

mi stai sfottendo vero? Sono io ad essere tardo e non ho capito che mi sfottevi?

Ciao Matteo

quadamage76":3ixwat7z ha detto:
mi stai sfottendo vero? Sono io ad essere tardo e non ho capito che mi sfottevi?

Ciao Matteo
Macchèèèè... Dai per scontato che tutti sappiano cos'è un volumetto infinitesimo?

Forse una poesia di Leopardi? :sedia)

Volumetto infinitesimo una poesia di Leopardi ? :?:
ma lo sanno anche le cozze che è l'ultimo album di gigi d'alessio :matto) ... che post di ignoranti ... invece di fottere le pattinatrici sul ghiaccio di nome laura e leggere inutili libri di fisica , studiate su chi , novella 2000, diva ... la vera cultura :up)

Snupy":srr30o58 ha detto:
Volumetto infinitesimo una poesia di Leopardi ? :?:
ma lo sanno anche le cozze che è l'ultimo album di gigi d'alessio :matto) ... che post di ignoranti ... invece di fottere le pattinatrici sul ghiaccio di nome laura e leggere inutili libri di fisica , studiate su chi , novella 2000, diva ... la vera cultura :up)
Ripensando all'attrito (che finalmente penso di aver capito, anche se non sono così sicuro...), supponiamo di avere una pattinatrice nel mezzo di un lago ghiacciato con attrito esattamente zero.
Come fa ad uscire dal lago?
:asd)

me lo chiese Focardi

Uscire dal lago ? semplice , mette i cerchi da 17 , un volano con massa elevata , aspetta un momento d'inerzia e .. ma perchè è andata su un lago ghiacciato e con questa siccità ma dò caz si trova un lago ghiacciato :jolly)
in ogni caso una bella 147 q2 e l'attrito sparisce :muaha)

Snupy":1of888zx ha detto:
Uscire dal lago ? semplice , mette i cerchi da 17 , un volano con massa elevata , aspetta un momento d'inerzia e .. ma perchè è andata su un lago ghiacciato e con questa siccità ma dò caz si trova un lago ghiacciato :jolly)
in ogni caso una bella 147 q2 e l'attrito sparisce :muaha)
purtroppo se l'attrito sparisce l'auto non si muove... non è una gran "vittoria" :asd)

L'auto si muove ... eccome si muove ... con dentro una pattinatrice di nome laura si muove ogni cosa :jolly) :jolly) :jolly)
stiamo scivolando nel surreale ... scivolando ? urge aiuto da qualche eccelso fisico ... come contrastare queste scivolate ?

helloo...scherzavo...
Non sarò un mostro in fisica ma mi sembrava chiaro che se manca attrito manca per tutti...