Come va il 120cv jtdm?

frederik

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2007
223
0
16
Torino
Ciao a tutti...premetto che ho usato il tasto cerca per rispondermi a questa domanda, ma non ho trovato una risposta davvero esauriente...Mercoledì vado a ritirare la macchina ma sono trooppo curioso di sapere se la macchina quando accellera da la così detta "botta" (avrò i 16" perchè so che i 17" diminuiscono le prestazioni a causa dell'attrito volvente)...della velocità di punta non interessa nulla perchè rispetto sempre i limiti, ma a me piace molto l'accellerazione, ovviamente mi chiederete perchè non ho preso il 150cv e io rispondo: perchè avendo 21 anni (e dato che studio ancora ingegneria :tippen) ) è mio padre che ha scelto per me :jolly) giustamente e infatti col cavolo che mi lamento i miei amici non vedono l'ora di farci un giro :asd) ...e io stando per l'80% in città non avevo un grosso bisogno di tutta quella cavalleria!quindi chi è così gentile da risp?grazie mille!!!poi ovviamente avrete 1000 foto della mia distintive!!!
 
In tutta onestà non ho ancora sentito nessuna botta; sul TDI l'avvertivo eccome, ma sul 120 cavalli proprio no
 
non dire così mi fai piangere il cuore :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
che tdi avevi? e quale macchina?io leggendo altri post sentivo che il 120 attacca al sedile...tu che modello di 147 hai?
 
Il 120 cv ha grosse potenzialità.Una rimappata fatta in un buon centro diesel e la botta la senti alla grande !
Da originali tutte le versioni sono abbastanza dolci in accelerazione,ma secondo me hai preso la motorizzazione piu' equilibrata !
 
moliz":34uop7rv ha detto:
Il 120 cv ha grosse potenzialità.Una rimappata fatta in un buon centro diesel e la botta la senti alla grande !
Da originali tutte le versioni sono abbastanza dolci in accelerazione,ma secondo me hai preso la motorizzazione piu' equilibrata !
ti ringrazio...ma ad esempio un modulo rende bene?
 
A3 1.9 - 130 cavalli. L'inserimento del turbo (indicativamente intorno ai 1800 giri) è nettamente avvertibile. Sulla 147 120 cavalli trovo che l'erogazione sia molto più progressiva già dai 1000 giri
 
eraser":cxg2lnmn ha detto:
A3 1.9 - 130 cavalli. L'inserimento del turbo (indicativamente intorno ai 1800 giri) è nettamente avvertibile. Sulla 147 120 cavalli trovo che l'erogazione sia molto più progressiva già dai 1000 giri
mmm interessante...cavolo chissà se saprò guidare già con la coppia così in basso...abituato come sono ai benzina...tu che cerchi hai?
 
frederik":yj0opev8 ha detto:
eraser":yj0opev8 ha detto:
A3 1.9 - 130 cavalli. L'inserimento del turbo (indicativamente intorno ai 1800 giri) è nettamente avvertibile. Sulla 147 120 cavalli trovo che l'erogazione sia molto più progressiva già dai 1000 giri
mmm interessante...cavolo chissà se saprò guidare già con la coppia così in basso...abituato come sono ai benzina...tu che cerchi hai?

Ho la versione collezione con i cerchi da 17

Tieni presente che ce l'ho da una settimana circa e sono a quota 900Km, quindi si deve slegare per bene
 
eraser":1mibfgu8 ha detto:
frederik":1mibfgu8 ha detto:
eraser":1mibfgu8 ha detto:
A3 1.9 - 130 cavalli. L'inserimento del turbo (indicativamente intorno ai 1800 giri) è nettamente avvertibile. Sulla 147 120 cavalli trovo che l'erogazione sia molto più progressiva già dai 1000 giri
mmm interessante...cavolo chissà se saprò guidare già con la coppia così in basso...abituato come sono ai benzina...tu che cerchi hai?

Ho la versione collezione con i cerchi da 17

Tieni presente che ce l'ho da una settimana circa e sono a quota 900Km, quindi si deve slegare per bene

Appena slegata vedrai che differenza !!
La collezione mi piace un casino,i sedili ed i cerchi sono strepitosi !
 
frederik":2pdsse2i ha detto:
moliz":2pdsse2i ha detto:
Il 120 cv ha grosse potenzialità.Una rimappata fatta in un buon centro diesel e la botta la senti alla grande !
Da originali tutte le versioni sono abbastanza dolci in accelerazione,ma secondo me hai preso la motorizzazione piu' equilibrata !
ti ringrazio...ma ad esempio un modulo rende bene?

Non lo so ,non ne ho mai provati !
Comunque io l'ho rimappata a 15000 km ,ora ne ho 90000 ed è sempre andata benissimo!
L'unica cosa è che ultimamente la frizione slitta un po' se accelero brucamente,ma ho una botta esagerata !
 
frederik":2hy5btbi ha detto:
moliz":2hy5btbi ha detto:
Il 120 cv ha grosse potenzialità.Una rimappata fatta in un buon centro diesel e la botta la senti alla grande !
Da originali tutte le versioni sono abbastanza dolci in accelerazione,ma secondo me hai preso la motorizzazione piu' equilibrata !
ti ringrazio...ma ad esempio un modulo rende bene?

Concittadino, lascia perdere moduli e rimappe varie e lasciala così com'è.

Ne guadagni in affidabilità
Non perdi la garanzia
Non ti metti "troppo" in condizione di ingrassare Chiamparino con i suoi fidi civich
 
moliz":akygolfp ha detto:
eraser":akygolfp ha detto:
frederik":akygolfp ha detto:
eraser":akygolfp ha detto:
A3 1.9 - 130 cavalli. L'inserimento del turbo (indicativamente intorno ai 1800 giri) è nettamente avvertibile. Sulla 147 120 cavalli trovo che l'erogazione sia molto più progressiva già dai 1000 giri
mmm interessante...cavolo chissà se saprò guidare già con la coppia così in basso...abituato come sono ai benzina...tu che cerchi hai?

Ho la versione collezione con i cerchi da 17

Tieni presente che ce l'ho da una settimana circa e sono a quota 900Km, quindi si deve slegare per bene

Appena slegata vedrai che differenza !!
La collezione mi piace un casino,i sedili ed i cerchi sono strepitosi !
Quindi dici che quando si slega la macchina ne guadagna? ma prima della rimappa la tua da slegata ti soddisfaceva già?
 
eraser":1s272mjy ha detto:
frederik":1s272mjy ha detto:
moliz":1s272mjy ha detto:
Il 120 cv ha grosse potenzialità.Una rimappata fatta in un buon centro diesel e la botta la senti alla grande !
Da originali tutte le versioni sono abbastanza dolci in accelerazione,ma secondo me hai preso la motorizzazione piu' equilibrata !
ti ringrazio...ma ad esempio un modulo rende bene?

Concittadino, lascia perdere moduli e rimappe varie e lasciala così com'è.

Ne guadagni in affidabilità
Non perdi la garanzia
Non ti metti "troppo" in condizione di ingrassare Chiamparino con i suoi fidi civich
hehe maleddi civici sembra che si accampino nell'ombra...si ma tanto una eventuale rimappa sarebbe stata fatta dopo i 2 anni, e se mai si farà dovrà superare il giudizio supremo (cioè mio papà :jolly) ) ergo: non si farà mai :sedia)
 
eraser":l6vxr6g3 ha detto:
A3 1.9 - 130 cavalli. L'inserimento del turbo (indicativamente intorno ai 1800 giri) è nettamente avvertibile. Sulla 147 120 cavalli trovo che l'erogazione sia molto più progressiva già dai 1000 giri

scusa è.. ma sulla mia la botta a 1900 circa la senti eccome ;) da 1000 a 1800 e progressiva e poi... botta e spinta fino a 4000, la botta cala un pò in 3°.... ma prima e seconda si sente
 
Alfiere147ista":br98pajo ha detto:
eraser":br98pajo ha detto:
A3 1.9 - 130 cavalli. L'inserimento del turbo (indicativamente intorno ai 1800 giri) è nettamente avvertibile. Sulla 147 120 cavalli trovo che l'erogazione sia molto più progressiva già dai 1000 giri

scusa è.. ma sulla mia la botta a 1900 circa la senti eccome ;) da 1000 a 1800 e progressiva e poi... botta e spinta fino a 4000, la botta cala un pò in 3°.... ma prima e seconda si sente

allora mettiamola così.....

la mia non ha ancora 1000 Km e quindi tengo il piede un po' leggero; gli allunghi sino in zona 3000 giri li ho fatti solo in 3 e 4 marcia e, come ribadisco, m'è parsa un'erogazione molto progressiva.

Se come dici si avverte in 1 e 2 marcia, più avanti ti sapro' dire
 
eraser":3d68usc6 ha detto:
Alfiere147ista":3d68usc6 ha detto:
eraser":3d68usc6 ha detto:
A3 1.9 - 130 cavalli. L'inserimento del turbo (indicativamente intorno ai 1800 giri) è nettamente avvertibile. Sulla 147 120 cavalli trovo che l'erogazione sia molto più progressiva già dai 1000 giri

scusa è.. ma sulla mia la botta a 1900 circa la senti eccome ;) da 1000 a 1800 e progressiva e poi... botta e spinta fino a 4000, la botta cala un pò in 3°.... ma prima e seconda si sente

allora mettiamola così.....

la mia non ha ancora 1000 Km e quindi tengo il piede un po' leggero; gli allunghi sino in zona 3000 giri li ho fatti solo in 3 e 4 marcia e, come ribadisco, m'è parsa un'erogazione molto progressiva.

Se come dici si avverte in 1 e 2 marcia, più avanti ti sapro' dire

Beh allora hai fatto bene a non tirarla essendo così giovane d'eta!!
 
Alfiere147ista":3c4dn0do ha detto:
eraser":3c4dn0do ha detto:
A3 1.9 - 130 cavalli. L'inserimento del turbo (indicativamente intorno ai 1800 giri) è nettamente avvertibile. Sulla 147 120 cavalli trovo che l'erogazione sia molto più progressiva già dai 1000 giri

scusa è.. ma sulla mia la botta a 1900 circa la senti eccome ;) da 1000 a 1800 e progressiva e poi... botta e spinta fino a 4000, la botta cala un pò in 3°.... ma prima e seconda si sente
Qual'è la marcia più divertente secondo te?
 
frederik":ww0lajej ha detto:
Alfiere147ista":ww0lajej ha detto:
eraser":ww0lajej ha detto:
A3 1.9 - 130 cavalli. L'inserimento del turbo (indicativamente intorno ai 1800 giri) è nettamente avvertibile. Sulla 147 120 cavalli trovo che l'erogazione sia molto più progressiva già dai 1000 giri

scusa è.. ma sulla mia la botta a 1900 circa la senti eccome ;) da 1000 a 1800 e progressiva e poi... botta e spinta fino a 4000, la botta cala un pò in 3°.... ma prima e seconda si sente
Qual'è la marcia più divertente secondo te?

Senza dubbio la seconda, in 3° la spinta cala un pò... in seconda se ti fissi sui 2000 giri e poi affondi spinge da dio..... ;)
 
eraser":2gbyvr6j ha detto:
Alfiere147ista":2gbyvr6j ha detto:
eraser":2gbyvr6j ha detto:
A3 1.9 - 130 cavalli. L'inserimento del turbo (indicativamente intorno ai 1800 giri) è nettamente avvertibile. Sulla 147 120 cavalli trovo che l'erogazione sia molto più progressiva già dai 1000 giri

scusa è.. ma sulla mia la botta a 1900 circa la senti eccome ;) da 1000 a 1800 e progressiva e poi... botta e spinta fino a 4000, la botta cala un pò in 3°.... ma prima e seconda si sente

allora mettiamola così.....

la mia non ha ancora 1000 Km e quindi tengo il piede un po' leggero; gli allunghi sino in zona 3000 giri li ho fatti solo in 3 e 4 marcia e, come ribadisco, m'è parsa un'erogazione molto progressiva.

Se come dici si avverte in 1 e 2 marcia, più avanti ti sapro' dire

Ah... ecco... è normale cmq, al momento ho in mano una Jtd-m 120 sostitutiva, visto che la mia è in assistenza per dei lavori al cambio/frizione (garanzia) questa macchina ha 1350km..... è legatissima e c'è un'abisso rispetto la mia che ne ha + di 20k... te ne accorgerai ;).

Cmq bravo.. rodala bene, almeno fino a 2500....
 
Alfiere147ista":1ehhvw5l ha detto:
eraser":1ehhvw5l ha detto:
Alfiere147ista":1ehhvw5l ha detto:
eraser":1ehhvw5l ha detto:
A3 1.9 - 130 cavalli. L'inserimento del turbo (indicativamente intorno ai 1800 giri) è nettamente avvertibile. Sulla 147 120 cavalli trovo che l'erogazione sia molto più progressiva già dai 1000 giri

scusa è.. ma sulla mia la botta a 1900 circa la senti eccome ;) da 1000 a 1800 e progressiva e poi... botta e spinta fino a 4000, la botta cala un pò in 3°.... ma prima e seconda si sente

allora mettiamola così.....

la mia non ha ancora 1000 Km e quindi tengo il piede un po' leggero; gli allunghi sino in zona 3000 giri li ho fatti solo in 3 e 4 marcia e, come ribadisco, m'è parsa un'erogazione molto progressiva.

Se come dici si avverte in 1 e 2 marcia, più avanti ti sapro' dire

Ah... ecco... è normale cmq, al momento ho in mano una Jtd-m 120 sostitutiva, visto che la mia è in assistenza per dei lavori al cambio/frizione (garanzia) questa macchina ha 1350km..... è legatissima e c'è un'abisso rispetto la mia che ne ha + di 20k... te ne accorgerai ;).

Cmq bravo.. rodala bene, almeno fino a 2500....

a beh quindi tu hai sotto mano la dimostrazione lampante che il rodaggio fa un sacco nelle prestazioni della nasona!!!
 
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