Come va a voi il 1.6?

Ciao juda, dalla mia esperienza col 105 cv, ciò che riporti mi pare del tutto anormale...anni fa, facevo milano savona, ci son tratti con una certa pendenza ma la macchina andava da dio..fuori dall autostrada poi 20 km di tornanti e salite con pendenza elevate (dovevo arrivare zona cairo-carcare) e anche nei sorpassi mai un esitazione...
Controllatina ci sta... :nod)
Ciao!

Ciao, anch'io ho un 105 cv..In città bisogna imparare a stare nella fascia di coppia 2000/3000 giri per i sorpassi, ma in autostrada va da dio...
E che sorpassi ho fatto sulle dolomiti.... :sarcastic) :sarcastic)
Falla controllare, che è meglio!! :nod)

anche perchè va bene che è 105 CV, ma gli 80 li passava il mio pandino 750!

e cmq se scali quando inizia la salita (passi in 4a) e dai 3000 ci dai giù col gas fino a 5000 deve andare per forza. a meno che hanno fatto del Mortirolo un'autostrada.

Mi sembra che i commenti sul fatto che devi farla vedere si stanno accumulando a vista d'occhio, per cui non vedo altre soluzioni.

:alfa) Blackline.. for a panda750 less world! :alfa)

Proprio ieri sono andato in autrostrada con macchina carica 5 persone, ho la 105cv ma niente di simile senza mai scalare in 4 cioè riprendedola sempre in 5 superava di molto i 100 senza problemi, certo senza le 3 persone dietro un'altra storia ma il suo lavoro lo fa anche in 5 persone.
Cmq è vero in città nn è come le alfa che conosco e che mi hanno spinto a comprare la 147.

Cavolo!!!!
Dopo avet tolto il freno a mano e levato la retro credo di aver risolto il problema....ora decollo!!!!! :jolly)

Scherzi a parte....mi pare VAGAMENTE di aver capito che l'unica soluzione è portarla dal dottore per una bella radiografia. :OK)

Grazie a tutti per i confronti :fluffle)

juda77":31q0eh21 ha detto:
Saranno 8000 a breve.....
Spero vivamente si tratti solo di doversi slegare, perchè anche ieri ho azzardato un sorpasso sulla strada verso Zogno/S.Pellegrino (non so se hai presente, non mi pare così in salita!) e mi sono dovuto accucciare e andare pian pianino perchè la mia adorata non accennava a spingere un po'....

Ciao, io ho una 120 gasata con impianto BRC e va benissimo. Sulla strada Zogno/S.Pellegrino ogni tanto passo ed ho sempre fatto mangiare la polvere :p . Comunque falla controllare subito.

Quoto gli altri che non sia normale, ad 80 km/h si muove discretamente senza faticare troppo, ma è anche vero che non è un missile in ripresa e quindi non puoi aspettarti di venire incollato al sedile premendo a fondo il gas.

Il problema nasce dal fatto che scalando in trza la macchina faccia fatica e questo non è normale, assolutamente. Dunque fagli dare una controllatina.

P.S. Milano-Genova (via Serravalle) la quinta non la metto quasi mai. :asd)