come và la 147 150cv?

ailuca

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2007
26
0
1
Genova
Ciao a tutti,sono iscritto da poco e sto aspettando che mi arrivi la mia 147 jtdm 150cv exclusive argento alfa con bose...... volevo sapere come và..... come spingono i 150 cavalli e se è abbastanza rigida...... come si sente l'impianto della bose? grazie a tutti e complimenti per il forum :clap)
 
Ciao, hai fatto una bella scelta...
Cmq, il 150 mjet diciamo va uguale al 140, io l'ho provato e riprovato e diciamo che va come il 140!
Per l'impianto BOSE non aspettarti chissà che cosa, ha dei limiti, si sente meglio dell'originale però..io che ce l'ho non è che sono poi così soddisfatto... :elio)
Del resto la 147 è bella da guidare e da guardare :asd)
 
BELLISSIMA da guardare......ogni volta che ne vedo una non posso fare a meno di fermarmi a guardarla. :cuore) ......non vedo l'ora che mi arrivi....solo allora mi separerò dalla mia 146 jtd
 
Non ho provato la 140, ma la 150CV spinge di brutto!!!! E' favolosa guarda, rimarrai talmente soddisfatto che ti dispiacerà tantissimo scendere...

Il Bose è vero non è il massimo, ma suona cmq benissimo, ma occhio: sicuramente c'è da reimpostare l'equalizzatore dell'autorario (se è mp3) per sentirlo come si deve. Puoi personalizzare la curva di equalizzazione frequenza per frequenza, ti sconsiglio vivamente di usarne una di preset.
 
ho la stessa tua macchina tranne per il colore e ti diro che i 150cv spingono tanto e danno sensazioni uniche ma l'impianto bose personalmente non l'ho messo perche avendo avuto la possibilita di ascoltarlo prima per bene mi ha deluso e non poco e quindi lo tolsi come optional ...... :OK)
 
E' vero infatti anch'io l'ho fatto togliere, a quel prezzo potrei farmi un impianto decisamente più potente. Ma l'ho ascoltato sulla 47 di un amico, e cmq non suona male. Ma resta il fatto che se cambiassi la 147 (con un'altra 147 - ovvio!) non lo monterei il Bose. Ho i tweeter posteriori con l'impianto di base, quindi coni post a 1 via + tweeter, e regolando bene l'equalizzatore l'impianto di serie suona benissimo e i bassi ci sono, e con alcuni brani anche abbastanza potenti e "secchi". Questo a patto di non pretendere troppo, ovviamente...
 
si infatti mi sono trovato ottimamente con un impianto jbl (ma sulle macchine precedenti scelto come optional) era tutto un altra cosa. raga qualcuno mi puo mandare qualche ottima configurazione manuale dell'equalizzatore?
Grazie a chi mi aiutera!
 
Jarama":lcls1562 ha detto:
si infatti mi sono trovato ottimamente con un impianto jbl (ma sulle macchine precedenti scelto come optional) era tutto un altra cosa. raga qualcuno mi puo mandare qualche ottima configurazione manuale dell'equalizzatore?
Grazie a chi mi aiutera!

Ora è un po' tardi ma se pazienti fino a domani scendo in macchina e mi ricopio i valori di frequenza, o magari, visto che sei di Aversa e domani sera sicuramente ci passo (ultimamente spesso), possiamo vedere dal vivo. Mandami un PM se ti va.

Poi li posto a beneficio di tutti, traqui.
 
gentilissimo :fluffle) ma io x impegni di lavoro sto a roma e conto di scendere per il fine settimana prossimo.
comunque :grazie) tante per la disponibilita! ;)
 
Jarama":2s9nfkdl ha detto:
gentilissimo :fluffle) ma io x impegni di lavoro sto a roma e conto di scendere per il fine settimana prossimo.
comunque :grazie) tante per la disponibilita! ;)

Figurati, è un piacere! Allora se domani consulti il forum vedrò di essere preciso e posterò pure qualche foto.
 
ailuca":3d982ozd ha detto:
Ciao a tutti,sono iscritto da poco e sto aspettando che mi arrivi la mia 147 jtdm 150cv exclusive argento alfa con bose...... volevo sapere come và..... come spingono i 150 cavalli e se è abbastanza rigida...... come si sente l'impianto della bose? grazie a tutti e complimenti per il forum :clap)


e' straordinaria,spinge parekkio a qualsiesi regimee riprende bene anke in quinta e in sesta....cmq la 140 cv era piu rigida rispetto alla nostra 150 cv,in quanto ha di serie le sospensioni confort..xo' ugualmente ha una tenuta di strada eccezzionale.... :cuore) :alfa)
 
io prima avevo la 140 cv e ti dirò che sembrava spingesse più rabbiosamente, ma aveva qualche piccolo ritardo nello scatanare la coppia; la 150 cv che ho ora (2 settiamne di vita, 1500 km solamente) mi sembra estremamente più elastica come motore, riprende benissimo a qualsiasi regime, forse le sospensioni sono più morbide rispetto all'altra, ma la strada la tiene benissimo!!!!!ottima scelta non ti preoccupare!!!! :up) :inocchio) :alfa)
 
anch'io ho la 150cv exclusive! beh,che dire...da paura!!! a me piace un sacco l'accelerazione!! ti incolla al sedile.tieni conto che sono pasaato da una punto 55cv a questa e quindi è tutta un'altra mecchina e le sensazioni sono esponenziali!!!!
il potore tira sempre(nei limiti della legge ovviamente)!!! sono proprio rimasto a bocca aperta quando ha preso per la prima volta il turbo!!!! :?:

per il bose...non saprei, io non l'ho messo perchè secondo me non vale i 600 € che chiedono!!! però sentendo come suona quello di serie non mi sembra poi così male come molti dicono! P.S.: io non sono per niente un esperto di musica, a me basta che si senta bene a volume normale!! non mi interessa che si sentino addirittura gli ultrasuoni :crepap)

vedrai cmq che resterai soddisfatto della tua scelta!!!! :OK)
 
Il 150cv è un ottimo motore, non ce da dirci nulla.
Come rigidità, l'assetto originale alfa è molto confortevole ma secondo me dovrebbe essere un po più basso e rigido. Ma tranquillo, la stabilità e tenuta di strada della 147 sono davvero ottime.

Per il Bose dipende un po da cosa uno si aspetta, certo se lo confronti ad un impianto hi-fi il Bose fa :vomito) ma è anche vero che l'impianto hifi costa il doppio. Non ti aspettare grandi performance lla fine è poco superiore all'impianto stereo base.

Cmq ottima scelta complimenti :nod)

e quando arriva facci sapere
 
ailuca":3mp6w10g ha detto:
Ciao a tutti,sono iscritto da poco e sto aspettando che mi arrivi la mia 147 jtdm 150cv exclusive argento alfa con bose...... volevo sapere come và..... come spingono i 150 cavalli e se è abbastanza rigida...... come si sente l'impianto della bose? grazie a tutti e complimenti per il forum :clap)

A detta dei possessori il 150cv e pigro sotto i 2500\2700 rpm..
Da li in poi la spinta ce eccome e l'auto e divertente..
In definitiva e poco sfruttabile nell'uso cittadino,ma in percorrenza autostradale complice la 6 e ottimo..
L'impianto bose a mio avviso non vale i 600€ che costa,come il connect + a detta di chi cel ha non vale i 2000€ che costa.
 
Di sicuro non è un'auto rigida, nel senso che rolla.

Non ti aspettare quindi chissà cosa da questo punto di vista
 
Top